Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 29-11-2008, 07:53 PM


no, nn voglio aumentare la massa, quella mi va bene cosi'...vorrei solo asciugarmi...nell ultimo mese sebbene abbia aumentato i km sono igrassato 2kg, nn molti ma nn dovrebbe succedere no?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 29-11-2008, 07:58 PM


ok, si quella che ho fatto nn si avvicinava nemmeno alla WARRIOR...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 30-11-2008, 01:38 PM


allora tentala...se dopo 2 sett vedi che non ti trovi, fai la "modificata" stile come la faccio io. e vedi. se nemmeno va bene...passa a 1 alimentazione normale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 30-11-2008, 11:51 PM


ok ... provero', Simona mi consigliava di aspettare prima di passare a cose estreme , cioe' di cercare prima di avere piu' controllo con l alimentazione normale . Vado piano e provo a vedere questa sett. come va!...

Conoscendo il mio fisico mi basterebbe tenere una alimentazione equilibrata per vedere risultati ma come ho detto all inizio in questo periodo fare pasti regolari mi stressa un po'..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 01-12-2008, 09:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da stelios Visualizza Messaggio
Ciao a tutti...
mi aveva incuriosito l esistenza di questa dieta IF...che da quel che ho capito assomiglia alla WARRIOR...avevo preso il libro di quest ultima per curiosita' e lessi cose interessanti anche se sarei un po' scettico ...
Ho guardato su internet ma nn ho trovato nulla per ora che soddisfi la mia curiosita'....e nn ho ancora conosciuto qualcuno che adotti questo stile di vita.

Una cena abbondante un paio d ore prima di dormire nn e' controproducente??
Simona mi diceva che adotta questo sistema.....

grazie!
Scusa se mi intrometto partendo dal primo post ma...

Considerando i tuoi attuali problemi la Warrior non ti aiuta. Non è la possibilità di un pasto unico serale ed abbondante a risolvere le crisi di Binge. Anche se sarai sazio per il megapasto, troverai comunque lo spazio per la schifezzuola che sazia il cervello...
Oltretutto, facendo attività aerobica come la corsa, un regime IF e il meno adatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 01-12-2008, 09:24 AM


[quote=stelios;84781]ok ... provero', Simona mi consigliava di aspettare prima di passare a cose estreme , cioe' di cercare prima di avere piu' controllo con l alimentazione normale .

ESATTAMENTE

Vado piano e provo a vedere questa sett. come va!...

Conoscendo il mio fisico mi basterebbe tenere una alimentazione equilibrata per vedere risultati ma come ho detto all inizio in questo periodo fare pasti regolari mi stressa un po'..[/quote]
E ti pare poco???
In fondo è quello che ti ho detto di fare nell'altro thread. Mangia a sentimento, prediligendo cibi "buoni". A volte i nostri problemi alimentari derivano proprio dall'ostinata rigidità degli schemi che ci prefiggiamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 01-12-2008, 09:25 AM


Difatti, prima di arrivare alla Warrior o una If, il passaggio deve essere graduale...non puoi da un giorno all'altro digiunare per 16 e più ore.
Magari inizia con il saltare la colazione e a metà mattina fai una spuntino, poi piano piano salti lo spuntino e via così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 01-12-2008, 09:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Difatti, prima di arrivare alla Warrior o una If, il passaggio deve essere graduale...non puoi da un giorno all'altro digiunare per 16 e più ore.
Magari inizia con il saltare la colazione e a metà mattina fai una spuntino, poi piano piano salti lo spuntino e via così.
Resta comunque da non sottovalutare la soggettività: le persone che si svegliano abitualmente con la fame, che amano fare colazione, che hanno radicata nelle loro abitudini la colazione, non devono forzare le abitudini per legarsi ad uno schema solo "per provare".

Io odio mangiare il mattino, ad esempio, la Warrior è per me la più adatta, ma c'è chi è disposto a svegliarsi pure prima per godersi la colazione, quindi mi sembra più logico assecondare le pulsioni del corpo, almeno per gli orari e le abitudini.
In fondo quello che cambia la nostra composizione corporea e il nostro peso è il totale delle calorie ingerite e la distribuzione dei macro nell'arco di più giorni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 01-12-2008, 09:36 AM


condivito tutto ciò che dici Simona, il era solo un consiglio su come affrontare il passaggio....se proprio vuole provare la Warrior.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 01-12-2008, 01:36 PM


Certo ragazzi, intanto grazie per gli interventi....consideravo la WARRIOR o la IF solo x il motivo che alla sera mi capitano ste' mangiate violente....comunque so' di per certo x esperienza che se riuscissi a stare regolare col cibo gia' in una sett. si vedrebbero risultati, molte volte l ho potuto constatare e veramente il mio fisico reagisce in maniera veloce.

il problema mio ( e simona lo ha capito dal mio primo post) e' eliminare il pensiero che mi porta alle abbuffate...gia' il fatto di pensare al cibo se nn e' una sera e' l altra che mi fa' abbuffare!

Per ora mi attengo ad un regime regolare....e tra ieri e oggi e' tutto ok(Presto per dirlo)....

Ho cominciato a prendere del polase la sera....lom avevo a casa( Simona puo' andare bene per ora per sostituire il MAG 2???)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 01-12-2008, 01:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da SimonaErre Visualizza Messaggio
Scusa se mi intrometto partendo dal primo post ma...
Tranqui, mi fa piacere
Considerando i tuoi attuali problemi la Warrior non ti aiuta. Non è la possibilità di un pasto unico serale ed abbondante a risolvere le crisi di Binge. Anche se sarai sazio per il megapasto, troverai comunque lo spazio per la schifezzuola che sazia il cervello...
Oltretutto, facendo attività aerobica come la corsa, un regime IF e il meno adatto
Si era appunto curiosita'... e la consideravo anke per il motivo che la sera essendo piu' rilassato tendo a mangiare di piu'...molte volte nn e' reale fame come sai gia'...quindi , sconfiggo prima sto' conflitto interno....tank's..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Whipper1980 Whipper1980 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Aug 2006
Età: 43
Predefinito 09-12-2008, 02:52 PM


Ciao, se posso permettermi....secondo TE da dove viene sta voglia di abbuffarsi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-12-2008, 03:12 PM


binge e' una patologia quindi ti serve un aiuto di un dottore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Whipper1980 Whipper1980 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Aug 2006
Età: 43
Predefinito 09-12-2008, 03:22 PM


ecc'appunto...però prima di parlare di patologia...magari capire un attimo se ci sono cause + "leggere"....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-12-2008, 03:29 PM


io sarei cauto nel definire la cosa "patologica", spesso lo stress in generale è causa di aumento o diminuzione dell'appetito, così come il training o altri eventi lieti o meno lieti della nostra vita.
Sicuramente l'allenamento con le sue influenze sul sistema nervoso ed ormonale riveste in questo caso una parte preponderante sul senso della fame.
Spesso la "psicosi da allenamento" causa questi sbalzi di appetito, considerare la palestra o l'allenamento in generale in modo più superficiale, ma non per questo meno seriamente, può essere di aiuto.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0