Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sfigato sfigato Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Nov 2008
Età: 39
Predefinito stare male per il bb!!! aiutatemi - 07-11-2008, 04:36 PM

stare male per il bb!!! aiutatemi


Ciao a tutti sono nuovo del forum e da un annetto abbondante pratico bb, ho 23 anni, sono alto 1,87 m, e ora peso 79,4 kg (quando ho iniziato pesavo 70kg con qualità della linea un pò inferiore ad ora) avendo gli addominali che si intravedono e pannocchioli adiposi sui fianchi e glutei (che sono le zone dove tendo a mettere adipe), le braccia ed i grandi fasci del dorso sono piccoli e cosa più brutta ho le ossa del bacino più larghe di quelle della cassa toracica di parecchio! I miei carichi attualmente sono (con pesi lineflex) dist panca piana con manubri 32kgx6 trazioni alla sbarra impugnatura stretta supinata il mio peso x 6 e media supinata 66kgx6 stacchi da terra a gambe piegate con bilanciere 84Kgx6 rematore con manubrio 42kgx6.
Il bb è la prima cosa nella mia vita rinuncerei a tutto per raggiungere il mio obbiettivo (110kg con 8% massa grassa), però nonostante i miei sforzi, l'aver provato diecimila allenamenti, diecimila integratori, tutte le diete possibili, diecimila programmi di allenamento, non riesco a definirmi e le braccia rimangono sempre piccole e la " V " sembra non arrivare mai!!! Aiutatemi voi ragazzi qualsiasi proposta sarà un regalo per me... grazie e a presto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-11-2008, 04:52 PM


intanto benvenuto
mi rifiuto di parlarti con quel nick quindi dicci come ti chiami così comunichiamo meglio (io chiederei in ginocchio ai moderatori di farmi cambiare il nick)
...per prima cosa tu sei una persona...non puoi identificarti con un insuccesso (tra parentesi obbligato visto che ricerchi qualcosa di irraggiungibile senza un aiutino illegale)...meglio sarebbe puntare ad un sogno: se tu fossi 111kg al 7% vorresti di più fidati e allorasaresti sempre frustrato...goditi il tuo impegno, il tuo stile di vita, il viaggio verso la meta. Assapora la tua determinazione e fatti invidiare dal mondo per la tua perseveranza. Prenditi la felicità non la fissa del bb.

possibile che non ci siano parenti amati? una donna? delle capacità particolari? un hobby o un lavoro stimolante? io non ho più tempo dai sogni che punto a realizzare...e questo mi piace, il mio impegno mi gratifica.

ti voglio fare una domanda se uno ti chiede se sei vigoressico cosa rispodi?riflettici bene e non mentire a te stesso

solo che stai attento a non essere l'alcolizzato che chiede aiuto a comprare la vodka

se poi hai bisogno di consigli specifici quà ne troverai tantissimi ma al posto tuo (e specifico che non è un invito ad andartene anzi rimani con noi!) non verrei a chiedere la felicità in un forum fra sconosciuti (ma fra poco facciamo amicizia ) ma ne parlerei con qualcuno vicino a te...e poi devi risolvere i veri problemi con te stesso. La vita è una scopatela e goditela.

in sincerità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-11-2008, 05:22 PM


dov'e' devilman quando serve ???
lui avrebbe risposto in 2 parole portandolo alla realta ...
allora intanto anche io ti dico che il nick e' bruttissimo sara anche un momento della tua vita ma e' un nome che ti rimane se vuoi continuare a scrivere nel forum ...
hai un peso lontanissimo dal tuo obiettivo
io penserei intanto a pareggiare il peso a 87 kg poi se riesci prova a salire
hai ancora tanto da migliorare a livello natural
intanto non credo che hai provato tutto quello che dici e anche se lo hai provato avrai provato male con un alimentazione sbagliata e sicuramente anche l'allenamento non sara da meno
tu vorresti avere 30 kg in piu francamente mi sembrano troppi come richiesta

Ultima Modifica di Catwoman : 07-11-2008 06:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 07-11-2008, 05:49 PM


La vita e' fatta di piccoli passi...le cose fatte in fretta o non riescono bene o durano poco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 07-11-2008, 07:05 PM


C'è chi dice che la differenza tra un sogno e un obiettivo è la possibilità di dare misure e scadenze al proprio progetto.
E' vero.

Ma leggendoti si sente che hai perso di vista la differenza tra la passione e l'ossessione: una ti accende, l'altra ti consuma lentamente.

Possiamo darti tutti i consigli del mondo, ma tu hai la risposta che noi non abbiamo.

E' un tasto delicato, e non voglio essere invadente, ma probabilmente se capirai perchè identifichi il tuo valore come essere umano con la tua riuscita nel bb, smetterai di accanirti sul tuo corpo ed avrai risultati più soddisfacenti, o forse più realistici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 07-11-2008, 07:14 PM


non ti devi abbattere!!! piano piano, con il tempo giusto, riuscirai ad ottenere quello che vuoi! ma ci vuole calma e sangue freddo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 07-11-2008, 07:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
intanto benvenuto
mi rifiuto di parlarti con quel nick quindi dicci come ti chiami così comunichiamo meglio (io chiederei in ginocchio ai moderatori di farmi cambiare il nick)
...per prima cosa tu sei una persona...non puoi identificarti con un insuccesso (tra parentesi obbligato visto che ricerchi qualcosa di irraggiungibile senza un aiutino illegale)...meglio sarebbe puntare ad un sogno: se tu fossi 111kg al 7% vorresti di più fidati e allorasaresti sempre frustrato...goditi il tuo impegno, il tuo stile di vita, il viaggio verso la meta. Assapora la tua determinazione e fatti invidiare dal mondo per la tua perseveranza. Prenditi la felicità non la fissa del bb.

possibile che non ci siano parenti amati? una donna? delle capacità particolari? un hobby o un lavoro stimolante? io non ho più tempo dai sogni che punto a realizzare...e questo mi piace, il mio impegno mi gratifica.

ti voglio fare una domanda se uno ti chiede se sei vigoressico cosa rispodi?riflettici bene e non mentire a te stesso

solo che stai attento a non essere l'alcolizzato che chiede aiuto a comprare la vodka

se poi hai bisogno di consigli specifici quà ne troverai tantissimi ma al posto tuo (e specifico che non è un invito ad andartene anzi rimani con noi!) non verrei a chiedere la felicità in un forum fra sconosciuti (ma fra poco facciamo amicizia ) ma ne parlerei con qualcuno vicino a te...e poi devi risolvere i veri problemi con te stesso. La vita è una scopatela e goditela.

in sincerità
Commosso Spike,grande risposta..senti...quanto ti prendi a seduta che ho bisogno!!!
Grande.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 07-11-2008, 08:36 PM


non devi abbatterti!!!

è il sogno di molti avere un fisico muscoloso e armonico, ma non tutti possono averlo e, ahimè, anche io appartengo alla categoria dei "piccoletti".(1,67 x 58 kg , sfido io!).

Ma non per questo mi reputo uno sfigato!!!
Magari il mio corredo genetico non mi permetterà mai di diventare un culturista, ma questo non mi frena ad impegnarmi giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, e ogni kg in piu che alzo o che metto addosso lo reputo un piccolo traguardo, ma non certo un punto di arrivo!!

Il bello della vita è che non siamo tutti ugualignuno ha una qualità diversa dall'altro e questo fa si che il mondo sia variegato e bello.
Non sono muscoloso o non lo diventerò mai????Pazienza, avrò ugualmente successo nella vita!Magari diventerò presidente , miliardario, campione di bocce...

Di certo non mi faccio abbattere da quelli che mi chiamano nanetto, anzi questo mi da ancora piu' slancio per dimostrare che anche io posso farcela.Non arriverò mai a pesare 100 kg, ma chi se ne frega?
Vivrò lo stesso!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 07-11-2008, 09:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da sfigato Visualizza Messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum e da un annetto abbondante pratico bb, ho 23 anni, sono alto 1,87 m, e ora peso 79,4 kg (quando ho iniziato pesavo 70kg con qualità della linea un pò inferiore ad ora) avendo gli addominali che si intravedono e pannocchioli adiposi sui fianchi e glutei (che sono le zone dove tendo a mettere adipe), le braccia ed i grandi fasci del dorso sono piccoli e cosa più brutta ho le ossa del bacino più larghe di quelle della cassa toracica di parecchio! I miei carichi attualmente sono (con pesi lineflex) dist panca piana con manubri 32kgx6 trazioni alla sbarra impugnatura stretta supinata il mio peso x 6 e media supinata 66kgx6 stacchi da terra a gambe piegate con bilanciere 84Kgx6 rematore con manubrio 42kgx6.
Il bb è la prima cosa nella mia vita rinuncerei a tutto per raggiungere il mio obbiettivo (110kg con 8% massa grassa), però nonostante i miei sforzi, l'aver provato diecimila allenamenti, diecimila integratori, tutte le diete possibili, diecimila programmi di allenamento, non riesco a definirmi e le braccia rimangono sempre piccole e la " V " sembra non arrivare mai!!! Aiutatemi voi ragazzi qualsiasi proposta sarà un regalo per me... grazie e a presto
Il BB non è e non sarà mai una cura alla tua autostima, almeno fino a quando non accetterai e rispetterai la tua persona. Può aiutare a sentirsi meglio, può aiutare a sentirsi a proprio agio, ma non può sopperire a una situazione di non accettazione della propria persona.

A 23 la ricerca di 110 kg all' 8% e per me già espressione di un forte stato di malessere e di percezione di grande inadeguatezza rispetto agli altri. E' lo stesso principio che porta tanti, tantissimi ragazzi a fare la scelta oggettivamente idiota di usare farmaci in maniera impropria.

10, 20, 30 kg in più di muscoli non riusciranno mai a fare da scudo alle tue debolezze.

Lavora su ciò che sei e se è il caso fatti dare una mano. Il BB è li e li rimarrà ma ora tra una sessione A e una sessione B credo sarebbe davvero il caso di rivedere un pò le tue priorità e quello che un giorno sarai come uomo.

Se così non sarà di te resterà solo la tua immagine riflessa nello specchio e ben puoi capire, almeno spero, che ridurre una persona esclusivamente alla propria immagine, è cosa alquanto avvilente.

L' aspetto brutto del BB è che oltre ad essere una splendida pratica è oggettivamente anche una orribile via di fuga. Stai attento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
The Scorpion The Scorpion Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 70
Data registrazione: Oct 2008
Età: 50
Predefinito 08-11-2008, 10:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da sfigato Visualizza Messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum e da un annetto abbondante pratico bb, ho 23 anni, sono alto 1,87 m, e ora peso 79,4 kg (quando ho iniziato pesavo 70kg con qualità della linea un pò inferiore ad ora) avendo gli addominali che si intravedono e pannocchioli adiposi sui fianchi e glutei (che sono le zone dove tendo a mettere adipe), le braccia ed i grandi fasci del dorso sono piccoli e cosa più brutta ho le ossa del bacino più larghe di quelle della cassa toracica di parecchio! I miei carichi attualmente sono (con pesi lineflex) dist panca piana con manubri 32kgx6 trazioni alla sbarra impugnatura stretta supinata il mio peso x 6 e media supinata 66kgx6 stacchi da terra a gambe piegate con bilanciere 84Kgx6 rematore con manubrio 42kgx6.
Il bb è la prima cosa nella mia vita rinuncerei a tutto per raggiungere il mio obbiettivo (110kg con 8% massa grassa), però nonostante i miei sforzi, l'aver provato diecimila allenamenti, diecimila integratori, tutte le diete possibili, diecimila programmi di allenamento, non riesco a definirmi e le braccia rimangono sempre piccole e la " V " sembra non arrivare mai!!! Aiutatemi voi ragazzi qualsiasi proposta sarà un regalo per me... grazie e a presto
Sei sicuro di alimentarti bene? L'alimentazione in questo sport conta almeno il 60% e più.
Mangia tanto,e non solo petti di pollo,uova e altri cibi proteici,ma anche tanta pasta e tanto pane.
Mangia ogni 3 ore,almeno 5-6 piccoli pasti quotidiani,sii costante e disciplinato(ma concediti anche qualche sfizio ogni tanto).
Oltre all'obiettivo dei 110KgX1.87 al 8%bf,raggiungibili nel tuo caso tra minimo 5 anni o forse mai(guarda che un più 10Kg HP ti da già un aspetto grosso e a V),poniti degli obiettivi più realistici e a breve distanza.
Per esempio raggiungere la tua HP tra un anno e senza considerare il rapporto tra massa grassa e magra.
Aumentare ogni mese di tot Kg un particolare esercizio ecc.
In bocca al lupo

Ultima Modifica di The Scorpion : 08-11-2008 10:12 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito 08-11-2008, 10:27 AM


Non so chi ti abbia messo in testa quell'obbiettivo, ma al di là di questo: perchè vuoi proprio diventare 110Kg all'8%. Cosa rappresentano per te questi numeri?
In secondo luogo: hai detto che ti alleni da poco più di un anno. Cosa credevi? In un anno è già tanto che hai capito cosa significhi allenarsi. Di sicuro non hai potuto capire cosa significa dieta ed eventualmente integrazione. Non l'ho capito forse nemmeno io che mi alleno da 10 anni!
E non venirmi a dire che hai provato tutto (allenamenti, diete, integratori) nell'arco di un anno. Ogni cosa richiede il giusto tempo: se tutti i metodi che credi di aver provato li hai provati per una settimana, allora per forza che non hai avuto risultati. E in un anno non puoi aver fatto molto di più, per un semplice calcolo di tempo.
Detto questo, aver guadagnato 10Kg in un anno (se è vero) è già un risoltato pazzesco. Sicuramente ha contribuito il fatto che eri molto magro (1,87x70Kg), però è un risultato veramente ottimo, credimi!
E proprio a fronte di questo, come fai a lamentarti. Credevi forse di passare da 70 a 100Kg in un anno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 08-11-2008, 12:35 PM


quoto!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-11-2008, 04:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da sfigato Visualizza Messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum e da un annetto abbondante pratico bb, ho 23 anni, sono alto 1,87 m, e ora peso 79,4 kg (quando ho iniziato pesavo 70kg con qualità della linea un pò inferiore ad ora) avendo gli addominali che si intravedono e pannocchioli adiposi sui fianchi e glutei (che sono le zone dove tendo a mettere adipe), le braccia ed i grandi fasci del dorso sono piccoli e cosa più brutta ho le ossa del bacino più larghe di quelle della cassa toracica di parecchio! I miei carichi attualmente sono (con pesi lineflex) dist panca piana con manubri 32kgx6 trazioni alla sbarra impugnatura stretta supinata il mio peso x 6 e media supinata 66kgx6 stacchi da terra a gambe piegate con bilanciere 84Kgx6 rematore con manubrio 42kgx6.
Il bb è la prima cosa nella mia vita rinuncerei a tutto per raggiungere il mio obbiettivo (110kg con 8% massa grassa), però nonostante i miei sforzi, l'aver provato diecimila allenamenti, diecimila integratori, tutte le diete possibili, diecimila programmi di allenamento, non riesco a definirmi e le braccia rimangono sempre piccole e la " V " sembra non arrivare mai!!! Aiutatemi voi ragazzi qualsiasi proposta sarà un regalo per me... grazie e a presto
Anche io fino a poco tempo fa avevo problemi di DCA anche se non vigoressia...ora nn ne sono del tutto fuori ma a me ha aiutato molto iniziare a giudicarmi nel complesso e a non fossilizzarmi sui difetti qua e la che TUTTI ,e ribadisco, tutti, abbiamo.
Magari concentrati su sciocchezze, i capelli, i vestiti che ti metti, barba incolta o ben rasato...anche queste cose contano nell'immagine che diamo di noi agli altri e sono sicuramente più facili da gestire rispetto ad una tartaruga ultra definita o a un bicipite stretto nella manica della polo una taglia più piccola!!!

Poi iniziando ad apprezzarti per ciò che sei affronterai il BB come un hobby, un modo per scaricare stress e tensioni e non a crearne di maggiori e vedrai che con questo approccio ariveranno anche i risultati!!

Se ti metti in testa un obbiettivo cercalo raggiungibile...Se cerchi un fisico alla Coleman tieni conto che lui lo fa di lavoro e vive per quello.
Lui viene profumatamente pagato e ci sta...ma per un "amatore" ne vale veramente la pena???

Io dico di NO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Coach Coach Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 164
Data registrazione: Sep 2008
Età: 51
Predefinito 08-11-2008, 04:53 PM


Ti alleni da un anno e già vuoi vederti enorme? No way. L' allenamento non è solo costruire muscoli sotto il ferro, è comunicare con se stessi. Il tempo che passi ad allenarti lo devi spendere a imparare a capire i segnali che ti manda. La massima concentrazione, l' esecuzione controllata, la dedizione assoluta a quello che stai facendo ti servono per sviluppare l' esperienza necessaria per capire cosa davvero funziona per te. La differente foggia dei muscoli, delle inserzioni dei capi, della struttura scheletrica, dei recettori... Sposta la tua attenzione dal risultato finale che desideri, alle piccole conquiste di conoscenza. Concentrati sull' imparare e non sulla tua immagine allo specchio. Scomponi la mole in molecole e conquistane una alla volta.

La piacevole conferma del valore delle persone che seguono questo forum mi è, ancora una volta, venuta dalle risposte che ti hanno dato. Risposte mature, equilibrate, competenti. Hanno tutti ragione: la tua serenità, la tua autostima non verrano saziate dal tuo aspetto. L' insicurezza è una fame che non conosce fine. Ti consuma se non smetti di alimentarla. Buona vita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-11-2008, 05:12 PM


Prima cosa: l'allenamento è importante, ma mettiti in testa che non è tutto.. pensi di vivere bene con l'allenamento e basta? credo che tutti debbano studiare o cercare qualche alternativa professionale spesso anche lontana dal mondo dell'allenamento... dubito che allenandosi e basta si possa avere una vita agiata o comunque soddisfaciente (salvo essere Mr olympia e simili.. ma alla fine anche loro considerate le spese che devono sostenere non credo se la passino benissimo).
Oltre a questo ci sono altre cose nella vita, ad esempio l'affettività, la capacità di conoscere e interessarsi alle cose (cultura non fisica) e molte altre.
Inoltre non è mai bene fissarsi sulle cose.. vedrai che sarà proprio quando troverai il giusto equilibrio, cioé ti allenerai sì con costanza, ma anche con "filosofia", allenandoti per migliorarti ma accettandoti al tempo stesso e senza fare dell'allenamento un'ossessione che otterrai i migliori risultati, mentre in genere se l'allenamento e la preoccupazione per il corpo diventa un'ossessione si va poco lontano.

Fatta questa riflessione giungiamo all'allenamento.. se ti alleni da 1 anno, ma fossero anche 3 o 4, è troppo poco per raggiungere un risultato simile (110 kg con una % di grasso diciamo accettabile..), risultato possibile ma senza dubbio molto notevole per un natural (può essere un risultato possibile - forse e se si è predisposti- dopo 10-15 anni di allenamento, alimentazione ed integrazione al top).
La via per migliorare la conosci: aumentare i carichi prima di tutto, di certo con 32 kg di manubri non puoi aspirare ad un fisico simile (che sarebbe giustificato per esempio dall'usare 60 kg o oltre per manubrio nelle distensioni), ma questo avverrà costantemente e contemporaneamente al tuo miglioramento fisico.
Potrai allenarti per così tanto tempo e migliorare sempre gradualmente solo se conserverai la voglia di allenarti, ma al tempo stesso farai dell'allenamento un piacere e non una fissazione

Ultima Modifica di Trokji : 08-11-2008 05:18 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0