Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
sfigato sfigato Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Nov 2008
Età: 39
Predefinito 08-11-2008, 09:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
Secondo me stai vivendo una evidente distorsione della realtà.
Premesso che il tuo obbiettivo è fattibile SOLO con il doping....tu, perchè ti stai preoccupando così tanto del punto di arrivo se dici di vedere progressivi miglioramenti? Obbiettivamente ottimi risultati si sono visti su carta...o no?

Ritieni normale mangiare 12 volte al giorno e svegliarsi la notte per farlo? Ti sembra normale controllare ripetutamenti parametri dei liquidi fisiologici solo a scopo amatoriale?
In un anno hai toccato 87 kg da appannato partendo da 70.....per tornare a 77 o quanto sei ora.

Spesso quando si punta in alto per qualcosa lo si fa per compensare altri deficit o fallimenti. Sei sicuro che questa impellente necessità non nasca da qualcos' altro ?

Ripeto, secondo me stai vivendo un disagio mentale ( con forti repercussioni sul tuo stato di salute ) che dovrebbe essere un pochetto approfondito.
un pò esagerata come psicanalisi, cmq considera che prima di pesare 72 all'inizio sono arrivato a pesare anche 65 avevo le gambe più sottili della mia ragazza! poi se io trovo soddisfazione nel vedere che non mangiando carboidrati per tre giorni, misurando la glicemia prima della sessione di allenamento il valore è 67mg/dl e durante l'allenamento diventa 123 quindi addirittura superiore ai 100 come se avessi mangiato; e quindi sperimentando personalmente quello che i libri di fisiologia dell'esercizio fisico dicon su glucagone cortisolo gh ecc... non penso che ti legittimi a fare commenti offensivi oltre che presuntuosi! stesso discorso ale per le diete per gli spuntini nei cessi dei locali e quant'altro dirò prossimamente quindi ti invito per il futuro ad usare toni più pacati. cmq grazie per la risposta


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 08-11-2008, 09:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
Spesso quando si punta in alto per qualcosa lo si fa per compensare altri deficit o fallimenti. Sei sicuro che questa impellente necessità non nasca da qualcos' altro ?

Ripeto, secondo me stai vivendo un disagio mentale ( con forti repercussioni sul tuo stato di salute ) che dovrebbe essere un pochetto approfondito.
Il forum porta il nome di fituncensored no di psicouncensored.
Parliamo di pesi e non entriamo nel personale che è meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-11-2008, 09:37 PM


Io dico che quello è un risultato molto arduo per chiunque, soprattutto per il fatto che è ben all'8% che per un natural è una bf bassissima, molto difficile da mantenere specie se accompagnata dalla ricerca della massa. Comunque mai dire mai, allenati per anni, prova, chissà che tu non ci riesca dopo molti anni di allenamento! Però consideralo un obiettivo a lunghissimo termine e poniti obiettivi più piccoli per valutare il tuo progresso a breve termine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
sfigato sfigato Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Nov 2008
Età: 39
Predefinito 08-11-2008, 09:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Diciamo che è un obiettivo molto arduo, ma non è detto sia fattibile solo col doping a livello assoluto.
Darsi obiettivi elevati aiuta a migliorarsi, ma al tempo stesso bisogna anche accettarsi e non fare un'ossessione delle cose
apprezzo molto la tua mentalità; detto ciò sono consapevolissimo che senza bucarmi è impossibile raggiungere quei livelli ed è alle gare natural a volte ci sono i ragazzi che il wistrol (se così si chiama) o il deca o dianabol, ecc... se li sono presi più di una volta! cmq quella è una fase lontana per ora mi accontentrei di vedere progressi! cmq bisogna vedere per te cos'è un'ossessione perchè con questo termine già definisci qualcosa di negativo invece la mia passione è qualcosa di positivo! IO NON HO SCRITTO IL POST PER AVERE CONSIGLI PSICOLOGICI O ANALISI PSICHIATRICHE MA PER AVERE CONSIGLI E VEDERE DI POTER SBLOCCARE LA SITUAZIONE DI STASI! Anche se già lo so, finora nessuno mi ha consigliato di vedere se sono in sovrallenamento e quindi di fermarmi (già fatto ma niente) nessuno mi ha consigliato un supplemento o un regime dietetico, una routine di allenamento, una periodizzazione, nessuno mi ha chiesto del sonno, dello stress, ecc... cose delle quali io mi sarei interessato per aiutare un amico di allenamento in difficoltà! Cmq le ho già provte tutte e sempre lì siamo... se proprio il mio post ha un contenuto psicologico è quello che il bodybuilding è lo sport più duro del mondo perchè se fatto agonisticamente ti piega la vita e con un rapporto spesa(energie soldi tempo motivazione rinunce ecc..)/resa (forma fisica) già di per sè sfavorevole che se poi è vissuto da uno "sfigato" NEL SOLO SENSO GENETICO diventa molto difficile da vivere!

Ultima Modifica di sfigato : 08-11-2008 09:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
sfigato sfigato Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Nov 2008
Età: 39
Predefinito 08-11-2008, 09:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Il forum porta il nome di fituncensored no di psicouncensored.
Parliamo di pesi e non entriamo nel personale che è meglio.
sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
sfigato sfigato Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Nov 2008
Età: 39
Predefinito 08-11-2008, 09:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Io dico che quello è un risultato molto arduo per chiunque, soprattutto per il fatto che è ben all'8% che per un natural è una bf bassissima, molto difficile da mantenere specie se accompagnata dalla ricerca della massa. Comunque mai dire mai, allenati per anni, prova, chissà che tu non ci riesca dopo molti anni di allenamento! Però consideralo un obiettivo a lunghissimo termine e poniti obiettivi più piccoli per valutare il tuo progresso a breve termine
Buon consiglio, cmq me li pongo gli obbiettivi piccoli e che non riesco ad aumentare la massa magra senza aumentare la grassa e poi togliendo la grassa perdo anche la magra che avevo preso l'unica cosa allucinante è che il miglioramento nel carico rimane quando rifaccio il cilco di massa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 08-11-2008, 09:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da sfigato Visualizza Messaggio
sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posta il tuo allenamento e la tua alimentazione nelle sessioni dedicate vediamo se riusciamo a darti una inquadrata..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
sfigato sfigato Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Nov 2008
Età: 39
Predefinito 08-11-2008, 09:54 PM


scrfx grazie sei un raggio di speranza! evviva la concretezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
sfigato sfigato Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Nov 2008
Età: 39
Predefinito 08-11-2008, 09:56 PM


quali sono le sessioni dedicate e come ci arrivo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Acciuga Acciuga Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: May 2008
Predefinito 08-11-2008, 09:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da sfigato Visualizza Messaggio
hai letto il libro di mcrobert vero ? la mia alimentazione è estremamente curata e ne ho provate parecchie cheto zona atkins (se si scrive così) metabolica iperproteica ho mangiato anche 12 volte al giorno alzandomi la notte ma anche 7 9 ecc... con le otto ore di sonno le quattro gli allenamenti idem naturalmente non posso aver provato tutto...
leggendo i tuoi post mi sembra di rivivere la mia situazione quando ho iniziato 10 anni fa, le provi tutte (o pensi che siano tutte) e non ottieni il risultato tanto sperato = +grosso + definito.
Purtroppo la mente umana gioca non pochi scherzi, io per primo "ho problemi con lo specchio", semplicemente non riesco ad essere oggettivo, mentre con tante altre persone spesso riesco a trovare l'errore o la possibile via migliore per il ottenere il risultato.
Sono cosciente che non posso fidarmi di me stesso, per questo dopo essermi fatto innumerevoli programmazioni, schede di allenamento, diete, ho deciso di rivolgermi ad un preparatore atletico serio e competente: ho scoperto a mie spese che spesso e volentieri non è la via più difficile, ma bensì quella più semplice a portare risultati concreti, non ha molto senso porsi un obbiettivo troppo distante da noi, piuttosto ha senso ed è più realista concretizzare piccoli guadagni alla volta, meditando sulle reazioni del proprio corpo a dieta e allenamento. Sono fermamente convinto del fatto che in un altro modo rispetto al metodo adottato dal mio preparatore avrei potuto e posso progredire più facilmente, ma sono anche cosciente del fatto che non riesco ad essere obbiettivo con me stesso, quindi un passo alla volta e accettazione di se stessi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 08-11-2008, 10:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da sfigato Visualizza Messaggio
quali sono le sessioni dedicate e come ci arrivo?
Sono tre generali ad inizio pagina tu hai postato su nutrizione,bene quì inserisci la tua alimentazione dettagliata,poi c'è la sessione allenamento,mettici il tuo allenamento la tua scheda dettagliata,poi c'è la sessione medicina che per ora credo che a te non interessi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 09-11-2008, 04:39 AM


Voi fate come volete ma se individuo un problema in una ragazzo non sto certo zitto.

Mi pare assurdo scindere la pratica sportiva dallo stato del soggetto però...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 09-11-2008, 10:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da sfigato Visualizza Messaggio
finora nessuno mi ha consigliato di vedere se sono in sovrallenamento e quindi di fermarmi (già fatto ma niente) nessuno mi ha consigliato un supplemento o un regime dietetico, una routine di allenamento, una periodizzazione, nessuno mi ha chiesto del sonno, dello stress, ecc... cose delle quali io mi sarei interessato per aiutare un amico di allenamento in difficoltà!
Hai delle pretese assurde,come ti si puo' consigliare una preparazione,integrazione e dieta senza un minimo di conoscenza del soggetto?
I nostri compagni di allenamento li conosciamo non ci son piombati mica dal nulla come te...
Quelle 4 righe che hai scritto non chiariscono la situazione,te forse non hai idea di quanto sia vasto e' complesso questo mondo,ecco perche' ti poni obiettivi "utopistici" a breve termine...
Vai di fretta e sei partito in quarta,quindi usa anche i freni e cerca di buttar giu' qualcosa di dettagliato come detto saggiamente da Scrfx,solo dopo ti si potra' dare qualche dritta e consigli pratici...

Cosi' come l'hai impostato e descritto il tutto spinge sinceramente piu' a darti un consiglio o consulto a livello di benessere mentale che altro,ragion per cui in questo caso quoto quanto detto da Shura...

Ultima Modifica di Bodyrules : 09-11-2008 10:10 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 09-11-2008, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
Voi fate come volete ma se individuo un problema in una ragazzo non sto certo zitto.

Mi pare assurdo scindere la pratica sportiva dallo stato del soggetto però...
Lo stato del soggetto da analizzare è il carico interno ossia quanto dorme cosa fà di lavoro,sedentario o no,a che ora si alza la mattina,quando si allena,quanto si allena a che ora va a dormire se arriva stanco in palestra ecc..ecc..ecc..
Chiaro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 09-11-2008, 07:02 PM


Un pò limitante come visione. Lascio a voi la discussione.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0