Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Frutta secca - 14-11-2008, 06:10 PM

Frutta secca


Nei vostri consigli alimentari quando parlate di frutta secca menzionate solo noci e mandorle.
Le nocciole come le valutate?

Come giudicate come post WO (solo quando faccio parecchio tempo o metto un pò di aerobica) il nocciolato fondente(75%cacao).

Molti in palestra mi dicono che faccio male... Io francamente credo che dopo un allenamento pesante dal punto di vista fisico non da alcun problema e oltretutto mi ricarica immediatamente dalla fatica sia dal punto di vista fisico che psicologico


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 14-11-2008, 06:15 PM


il cacao con nocciole, se di buona qualita e con alta percentuale di cacao, e poco di zucchero, è 1 cosa buona nella dieta. tuttavia subito post wo non e' indicatissimo, dato che in questa fase servono carbo veloci e pro, e non i grassi e i carbo lenti che ha il suddetto.
mangialo per esempio una 45-60' dopo il pasto post wo a base di carbo + pro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-11-2008, 06:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
il cacao con nocciole, se di buona qualita e con alta percentuale di cacao, e poco di zucchero, è 1 cosa buona nella dieta. tuttavia subito post wo non e' indicatissimo, dato che in questa fase servono carbo veloci e pro, e non i grassi e i carbo lenti che ha il suddetto.
mangialo per esempio una 45-60' dopo il pasto post wo a base di carbo + pro

Ma quello che mangio io è la classica tavoletta di cioccolato (non tutta ovviamente!!) e anche se ha un alto contenuto di cacao(75 o 80%) ha comunque degli zuccheri aggiunti.

Riguardo alla prima domanda?? perchè non consigliate mai le nocciole?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-11-2008, 06:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
il cacao con nocciole, se di buona qualita e con alta percentuale di cacao, e poco di zucchero, è 1 cosa buona nella dieta. tuttavia subito post wo non e' indicatissimo, dato che in questa fase servono carbo veloci e pro, e non i grassi e i carbo lenti che ha il suddetto.
mangialo per esempio una 45-60' dopo il pasto post wo a base di carbo + pro
Il cioccolato comunque NON è il mio post Wo.

Dopo l'allenamento ma faccio uno shake con 10-20g di pro a seconda se sciolte in acqua o latte. Un pò di nocciolato (qualche quadretto) ha più una funzione gratificante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 14-11-2008, 06:54 PM


Latte?????

secondo me dovresti rivedere bene il post wo....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 14-11-2008, 06:56 PM


se lo vuoi mangiare subito dopo, ripeto, non è 1 problema, pero rallenti losvuotamento gastrico con i grassi.

l'ideale sarebbe:
subito post wo pro del siero in acqua, e maltodestrine o altri zuccheri tipo il glucosio.
passati 30-60' mangi la porzione di cioccolato che vuoi (rientrando nel tuo computo calorico).
ovviamente volendotela mangiare post wo nessuno te lo vieta, solo che ritardi lo svuotamento gastrico inficiando quello che è l'obiettivo principale del post wo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 14-11-2008, 07:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Nei vostri consigli alimentari quando parlate di frutta secca menzionate solo noci e mandorle.
Le nocciole come le valutate?

Come giudicate come post WO (solo quando faccio parecchio tempo o metto un pò di aerobica) il nocciolato fondente(75%cacao).

Molti in palestra mi dicono che faccio male... Io francamente credo che dopo un allenamento pesante dal punto di vista fisico non da alcun problema e oltretutto mi ricarica immediatamente dalla fatica sia dal punto di vista fisico che psicologico
Ciao, mi scuso per l'intrusione.
Secondo me, se prendi delle proteine veloci come quelle del siero del latte (ultrawhey) e li combini con i carboidrati ad alto IG, risolveresti parekkio.
Anke se forse, sarebbe meglio assumere subito dopo il Wo, carboidrati ad alto IG, per dare la possibilita' all'organismo, di ricostituire le scorte di glicogeno perse durante l'allenamento.
Subito dopo, provvederei ad assumere pro veloci, cioe' alla fine e' questione di priorita' per come la vedo io, la sintesi del glicogeno dovrebbe venire prima.
Anke il vitargo e' buono subito dopo il wo
Le soluzioni cmq......sono tante, c'e' anke ki integra un post-wo con bca e glutamina, qualke grammo di peptidi, una banana e ki + ne ha + ne metta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 15-11-2008, 10:57 AM


Ma il post non era sulla frutta secca che possiamo mangiare oltre alle nocciole e alle mandorle??
Allora ritornando in tema(alrimenti apri un nuovo post sul postWo)puoi mangiare benissimo le arachidi che oltretutto sono anche più economiche se le prendi con tutta la coccia
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0