Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sfigato sfigato Non in Linea
Banned

Predefinito 08-11-2008, 07:38 PM

stare male per il bb!!! aiutatemi

Quote:
Originariamente inviato da The Scorpion Visualizza Messaggio
Sei sicuro di alimentarti bene? L'alimentazione in questo sport conta almeno il 60% e più.
Mangia tanto,e non solo petti di pollo,uova e altri cibi proteici,ma anche tanta pasta e tanto pane.
Mangia ogni 3 ore,almeno 5-6 piccoli pasti quotidiani,sii costante e disciplinato(ma concediti anche qualche sfizio ogni tanto).
Oltre all'obiettivo dei 110KgX1.87 al 8%bf,raggiungibili nel tuo caso tra minimo 5 anni o forse mai(guarda che un più 10Kg HP ti da già un aspetto grosso e a V),poniti degli obiettivi più realistici e a breve distanza.
Per esempio raggiungere la tua HP tra un anno e senza considerare il rapporto tra massa grassa e magra.
Aumentare ogni mese di tot Kg un particolare esercizio ecc.
In bocca al lupo
hai letto il libro di mcrobert vero ? la mia alimentazione è estremamente curata e ne ho provate parecchie cheto zona atkins (se si scrive così) metabolica iperproteica ho mangiato anche 12 volte al giorno alzandomi la notte ma anche 7 9 ecc... con le otto ore di sonno le quattro gli allenamenti idem naturalmente non posso aver provato tutto ma dall'andazzo sembra che non sia questione di allenamento (fin ad oggi non ho conosciuto nessuno che fa il bb più seriamente di me e ho rapporti con persone che hanno fatto l'europeo mediomassimi o con exmissfitness o altri atleti giovani miei compagni di avventura) poi un'allenamento per le ossa non esiste! io ho i fianchi larghi e la cassa toracica stretta con polsi sottili (fisico ginoide) non riesco a mettere più di tanto massa magra senza mettere troppa massa grassa e quando cerco di eliminare quella grassa riperdo tutta la magra acquistata (pur rimanendo i carichi uguali volendo provare vabbè ma qua è un fatto di sinapsi) poi ho le vene enormi ai piedi e invisibili alle braccia, insomma sono un cesso e la cosa più bella è che il mio amichetto (per prenderne d esempio uno ma c'è ne sono altri) fa un'alimentazione da schifo mangia come un tordo si allena sempre con lo spritting alcuni carichi sono più bassi dei miei e pesa 102kg x 1,95m ha l'adipe corporeo prossimo al 10% e è appassionato di bb ma meno della metà della metà di me!
cmq lo spirito del tuo post è stato fantastico io ho fame di consigli pratici con la speranza che qualcuno conosca la mia panacea! grazie

Vecchio
  (#2)
Acciuga Acciuga Non in Linea
One of Us

Predefinito 08-11-2008, 09:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da sfigato Visualizza Messaggio
hai letto il libro di mcrobert vero ? la mia alimentazione è estremamente curata e ne ho provate parecchie cheto zona atkins (se si scrive così) metabolica iperproteica ho mangiato anche 12 volte al giorno alzandomi la notte ma anche 7 9 ecc... con le otto ore di sonno le quattro gli allenamenti idem naturalmente non posso aver provato tutto...
leggendo i tuoi post mi sembra di rivivere la mia situazione quando ho iniziato 10 anni fa, le provi tutte (o pensi che siano tutte) e non ottieni il risultato tanto sperato = +grosso + definito.
Purtroppo la mente umana gioca non pochi scherzi, io per primo "ho problemi con lo specchio", semplicemente non riesco ad essere oggettivo, mentre con tante altre persone spesso riesco a trovare l'errore o la possibile via migliore per il ottenere il risultato.
Sono cosciente che non posso fidarmi di me stesso, per questo dopo essermi fatto innumerevoli programmazioni, schede di allenamento, diete, ho deciso di rivolgermi ad un preparatore atletico serio e competente: ho scoperto a mie spese che spesso e volentieri non è la via più difficile, ma bensì quella più semplice a portare risultati concreti, non ha molto senso porsi un obbiettivo troppo distante da noi, piuttosto ha senso ed è più realista concretizzare piccoli guadagni alla volta, meditando sulle reazioni del proprio corpo a dieta e allenamento. Sono fermamente convinto del fatto che in un altro modo rispetto al metodo adottato dal mio preparatore avrei potuto e posso progredire più facilmente, ma sono anche cosciente del fatto che non riesco ad essere obbiettivo con me stesso, quindi un passo alla volta e accettazione di se stessi.
Vecchio
  (#3)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2008, 10:27 AM

Non so chi ti abbia messo in testa quell'obbiettivo, ma al di là di questo: perchè vuoi proprio diventare 110Kg all'8%. Cosa rappresentano per te questi numeri?
In secondo luogo: hai detto che ti alleni da poco più di un anno. Cosa credevi? In un anno è già tanto che hai capito cosa significhi allenarsi. Di sicuro non hai potuto capire cosa significa dieta ed eventualmente integrazione. Non l'ho capito forse nemmeno io che mi alleno da 10 anni!
E non venirmi a dire che hai provato tutto (allenamenti, diete, integratori) nell'arco di un anno. Ogni cosa richiede il giusto tempo: se tutti i metodi che credi di aver provato li hai provati per una settimana, allora per forza che non hai avuto risultati. E in un anno non puoi aver fatto molto di più, per un semplice calcolo di tempo.
Detto questo, aver guadagnato 10Kg in un anno (se è vero) è già un risoltato pazzesco. Sicuramente ha contribuito il fatto che eri molto magro (1,87x70Kg), però è un risultato veramente ottimo, credimi!
E proprio a fronte di questo, come fai a lamentarti. Credevi forse di passare da 70 a 100Kg in un anno?
Vecchio
  (#4)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2008, 07:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da tigre82 Visualizza Messaggio
Non so chi ti abbia messo in testa quell'obbiettivo, ma al di là di questo: perchè vuoi proprio diventare 110Kg all'8%. Cosa rappresentano per te questi numeri?
In secondo luogo: hai detto che ti alleni da poco più di un anno. Cosa credevi? In un anno è già tanto che hai capito cosa significhi allenarsi. Di sicuro non hai potuto capire cosa significa dieta ed eventualmente integrazione. Non l'ho capito forse nemmeno io che mi alleno da 10 anni!
E non venirmi a dire che hai provato tutto (allenamenti, diete, integratori) nell'arco di un anno. Ogni cosa richiede il giusto tempo: se tutti i metodi che credi di aver provato li hai provati per una settimana, allora per forza che non hai avuto risultati. E in un anno non puoi aver fatto molto di più, per un semplice calcolo di tempo.
Detto questo, aver guadagnato 10Kg in un anno (se è vero) è già un risoltato pazzesco. Sicuramente ha contribuito il fatto che eri molto magro (1,87x70Kg), però è un risultato veramente ottimo, credimi!
E proprio a fronte di questo, come fai a lamentarti. Credevi forse di passare da 70 a 100Kg in un anno?
quoto tigre!!

o.t come stai amico?! tutto bene?
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2008, 08:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da Riddick Visualizza Messaggio
quoto tigre!!

o.t come stai amico?! tutto bene?
Ciao, si tutto bene, grazie!
Continuo ad allenarmi, ma con poca programmazione perchè il lavoro non me lo permette. Però riesco per lo meno a mantenermi i volumi (non posso dire altrettanto della qualità, però è il massimo che posso fare).
Vecchio
  (#6)
Banned

Predefinito 08-11-2008, 08:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da tigre82 Visualizza Messaggio
considera che vivo per il bb! i miei risultati non sono inesistenti il prob è che sono fermi poi è da settembre dell'anno scorso quindi sono tante settimane ed io misuro tutto puntualmente , glicemia temperatura ph urine adipe circonferenze ecc... poi considera che come hai detto tu gli ectomorfi all'inizio hanno il boom è il poi il prob, poi io prima di iniziare ero il classico ragazzo che mangia meno del suo canarino quindi l'alimentazione all'inizio ha fatto tantissimo! poi ti assicuro che ho provato ogni cosa per un mese e sono 14 mesi poi non ho provato proprio tutto ma tu se ti alleni da dieci anni saprai che si vede fin da subito chi può e chi non può! cmq grazie della risp
Vecchio
  (#7)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2008, 09:01 PM

Quote:
(ottima cariera universitaria, ottima vita sociale, ottima vita sessuale, mi guadagno i miei soldini ogni mese)
e questo sarebbe essere sfigati??...guarda, hai 23 anni (2 più di me), ormai sei un uomo, tra qualche anno potresti essere padre (non te lo auguro): è ora di capire quali sono le priorità della vita...vedrai che quando lo capirai affronterai il BB cn l'entusiasmo e la serenità che ti porteranno lontano, e per farlo devi subito toglierti dalla testa quei 110kg all'8%, troppo impossibili a breve termine: una casa si costruisce un mattone alla volta
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2008, 08:48 PM

Quote:
considera che vivo per il bb! i miei risultati non sono inesistenti il prob è che sono fermi poi è da settembre dell'anno scorso quindi sono tante settimane ed io misuro tutto puntualmente , glicemia temperatura ph urine adipe circonferenze ecc... poi considera che come hai detto tu gli ectomorfi all'inizio hanno il boom è il poi il prob, poi io prima di iniziare ero il classico ragazzo che mangia meno del suo canarino quindi l'alimentazione all'inizio ha fatto tantissimo! poi ti assicuro che ho provato ogni cosa per un mese e sono 14 mesi poi non ho provato proprio tutto ma tu se ti alleni da dieci anni saprai che si vede fin da subito chi può e chi non può! cmq grazie della risp
Provare ogni cosa per un mese non mi sembra un buon metodo ti programmazione. Un mese quasi sempre è troppo poco per valutare la bontà di un metodo.
Cosa significa vedere chi può e chi non può? Sicuramente ci sono soggetti geneticamente più portati e altri meno, ma tutti possono migliorare e aspirare ad un risultato. Il punto sta nel dimensionare qual risultato ambito secondo logica e non secondo irrazionalità.
Partire sparati dicendo dopo un anno di allenamento che si punta a dei numeri da professionista non è agire con razionalità.
Poniti obietivi più sensati e quindi realizzabili. Una volta raggiunti quelli, potrai spostare in là la meta. Solo così ti potrai sentire anche soddisfatto, perchè trarrai spinta e forza dall'aver conseguito di volta in volta i risultati prefissi. Poi dove arriverai dipenda da troppe cose e non lo si può dire adesso. Preparati anche ad accettare di non poter mai raggiungere quello che ti sei messo in testa, perchè non è un risultato comune. Se non sei disposto ad accettare questo potresti avrere delle grosse difficoltà a livello mentale.
Vecchio
  (#9)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2008, 12:35 PM

quoto!!!
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2008, 04:14 PM

Quote:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e da un annetto abbondante pratico bb, ho 23 anni, sono alto 1,87 m, e ora peso 79,4 kg (quando ho iniziato pesavo 70kg con qualità della linea un pò inferiore ad ora) avendo gli addominali che si intravedono e pannocchioli adiposi sui fianchi e glutei (che sono le zone dove tendo a mettere adipe), le braccia ed i grandi fasci del dorso sono piccoli e cosa più brutta ho le ossa del bacino più larghe di quelle della cassa toracica di parecchio! I miei carichi attualmente sono (con pesi lineflex) dist panca piana con manubri 32kgx6 trazioni alla sbarra impugnatura stretta supinata il mio peso x 6 e media supinata 66kgx6 stacchi da terra a gambe piegate con bilanciere 84Kgx6 rematore con manubrio 42kgx6.
Il bb è la prima cosa nella mia vita rinuncerei a tutto per raggiungere il mio obbiettivo (110kg con 8% massa grassa), però nonostante i miei sforzi, l'aver provato diecimila allenamenti, diecimila integratori, tutte le diete possibili, diecimila programmi di allenamento, non riesco a definirmi e le braccia rimangono sempre piccole e la " V " sembra non arrivare mai!!! Aiutatemi voi ragazzi qualsiasi proposta sarà un regalo per me... grazie e a presto
Anche io fino a poco tempo fa avevo problemi di DCA anche se non vigoressia...ora nn ne sono del tutto fuori ma a me ha aiutato molto iniziare a giudicarmi nel complesso e a non fossilizzarmi sui difetti qua e la che TUTTI ,e ribadisco, tutti, abbiamo.
Magari concentrati su sciocchezze, i capelli, i vestiti che ti metti, barba incolta o ben rasato...anche queste cose contano nell'immagine che diamo di noi agli altri e sono sicuramente più facili da gestire rispetto ad una tartaruga ultra definita o a un bicipite stretto nella manica della polo una taglia più piccola!!!

Poi iniziando ad apprezzarti per ciò che sei affronterai il BB come un hobby, un modo per scaricare stress e tensioni e non a crearne di maggiori e vedrai che con questo approccio ariveranno anche i risultati!!

Se ti metti in testa un obbiettivo cercalo raggiungibile...Se cerchi un fisico alla Coleman tieni conto che lui lo fa di lavoro e vive per quello.
Lui viene profumatamente pagato e ci sta...ma per un "amatore" ne vale veramente la pena???

Io dico di NO
Vecchio
  (#11)
Coach Coach Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 08-11-2008, 04:53 PM

Ti alleni da un anno e già vuoi vederti enorme? No way. L' allenamento non è solo costruire muscoli sotto il ferro, è comunicare con se stessi. Il tempo che passi ad allenarti lo devi spendere a imparare a capire i segnali che ti manda. La massima concentrazione, l' esecuzione controllata, la dedizione assoluta a quello che stai facendo ti servono per sviluppare l' esperienza necessaria per capire cosa davvero funziona per te. La differente foggia dei muscoli, delle inserzioni dei capi, della struttura scheletrica, dei recettori... Sposta la tua attenzione dal risultato finale che desideri, alle piccole conquiste di conoscenza. Concentrati sull' imparare e non sulla tua immagine allo specchio. Scomponi la mole in molecole e conquistane una alla volta.

La piacevole conferma del valore delle persone che seguono questo forum mi è, ancora una volta, venuta dalle risposte che ti hanno dato. Risposte mature, equilibrate, competenti. Hanno tutti ragione: la tua serenità, la tua autostima non verrano saziate dal tuo aspetto. L' insicurezza è una fame che non conosce fine. Ti consuma se non smetti di alimentarla. Buona vita
Vecchio
  (#12)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2008, 05:12 PM

Prima cosa: l'allenamento è importante, ma mettiti in testa che non è tutto.. pensi di vivere bene con l'allenamento e basta? credo che tutti debbano studiare o cercare qualche alternativa professionale spesso anche lontana dal mondo dell'allenamento... dubito che allenandosi e basta si possa avere una vita agiata o comunque soddisfaciente (salvo essere Mr olympia e simili.. ma alla fine anche loro considerate le spese che devono sostenere non credo se la passino benissimo).
Oltre a questo ci sono altre cose nella vita, ad esempio l'affettività, la capacità di conoscere e interessarsi alle cose (cultura non fisica) e molte altre.
Inoltre non è mai bene fissarsi sulle cose.. vedrai che sarà proprio quando troverai il giusto equilibrio, cioé ti allenerai sì con costanza, ma anche con "filosofia", allenandoti per migliorarti ma accettandoti al tempo stesso e senza fare dell'allenamento un'ossessione che otterrai i migliori risultati, mentre in genere se l'allenamento e la preoccupazione per il corpo diventa un'ossessione si va poco lontano.

Fatta questa riflessione giungiamo all'allenamento.. se ti alleni da 1 anno, ma fossero anche 3 o 4, è troppo poco per raggiungere un risultato simile (110 kg con una % di grasso diciamo accettabile..), risultato possibile ma senza dubbio molto notevole per un natural (può essere un risultato possibile - forse e se si è predisposti- dopo 10-15 anni di allenamento, alimentazione ed integrazione al top).
La via per migliorare la conosci: aumentare i carichi prima di tutto, di certo con 32 kg di manubri non puoi aspirare ad un fisico simile (che sarebbe giustificato per esempio dall'usare 60 kg o oltre per manubrio nelle distensioni), ma questo avverrà costantemente e contemporaneamente al tuo miglioramento fisico.
Potrai allenarti per così tanto tempo e migliorare sempre gradualmente solo se conserverai la voglia di allenarti, ma al tempo stesso farai dell'allenamento un piacere e non una fissazione

Ultima Modifica di Trokji : 08-11-2008 05:18 PM.
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2008, 07:29 PM

non guardare gli altri e si realista
cercarsi sempre di migliorare e' positivo ma te lo prendi dal verso sbagliato
purtroppo ti sei presentato male all'inizio sia per quello che hai scritto sia per colpa del nick ...
a livello naturale il corpo ha dei ritmi poi ognuno e' diverso ... c'e' chi con pochi esercizi per il dorso avra una schiena perfetta e c'e' invece chi dovra impegnarsi a trovare l'esercizio migliore per lui
impara ad allenarti bene e a sentire il tuo corpo vedrai che i risultati arrivano
cmq la tua richiesta e' esagerata 8% di grasso a 110 kg ... pensa a cose piu raggiungibili
se e' una cosa tua personale e' un conto pero prendila nel modo giusto
Vecchio
  (#14)
Banned

Predefinito 08-11-2008, 07:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
non guardare gli altri e si realista
cercarsi sempre di migliorare e' positivo ma te lo prendi dal verso sbagliato
purtroppo ti sei presentato male all'inizio sia per quello che hai scritto sia per colpa del nick ...
a livello naturale il corpo ha dei ritmi poi ognuno e' diverso ... c'e' chi con pochi esercizi per il dorso avra una schiena perfetta e c'e' invece chi dovra impegnarsi a trovare l'esercizio migliore per lui
impara ad allenarti bene e a sentire il tuo corpo vedrai che i risultati arrivano
cmq la tua richiesta e' esagerata 8% di grasso a 110 kg ... pensa a cose piu raggiungibili
se e' una cosa tua personale e' un conto pero prendila nel modo giusto
innanzi tutto se quello nella foto sei tu complimenti! ma forse mi sà che è un bady builder degli anni 80-90, cmq non hai idea di quanto è disperato il fatto! io ho 23 anni anche se dovessi mettere sù un chilo e mezzo all'anno avrei a 36 dovrei avere circa 20kg in più che con il grasso corporeo attuale non sarebbe ciò a cui ambisco ma per lo meno sarei cmq un buon livello perchè potrei avere quelle 15 unità di peso oltre i cm dell'altezza ma SONO INCHIODATO!
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2008, 07:59 PM

non sono io e' frank mcgrath testimonial della linea animal universal nutrition ...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione