Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito accorpare cena e prenanna... - 30-09-2008, 06:38 AM

accorpare cena e prenanna...


Salve, vorrei riniziare un integrazione di zinco (mi sono convinto leggendo "costruire la bestia perfetta naturalmente") però ho un probblema.. so benissimo che lo zinco và preso a stomaco vuoto, di solito ceno alle 20,00 (e finisco di cenare alle 21 perchè purtroppo sono lentissimo a mangiare) e faccio il pre nanna alle 22.30.... mi chiedevo se posso fare cena e pre nanna tutti assieme, così alle 22.30-23.00 assumo lo zinco a stomaco completamente vuoto.....
come pre nanna faccio: 80 grammi di pane carasau (pane sardo a sfoglie) una banana e 30 grammi di caseine.. e quando riesco anche dei cuchiai d' olio..........
contate che se faccio questi due pasti assieme a causa della mia lentezza a mangiare finirei come minimo alle 21.30 di nutrirmi.......
però ho un dubbio.. se faccio il pre nanna al momento dovuto (appunto pre nanna) mi assicuro una riserva di aminoacidi costante fino al risveglio.. invece se anticipo il per nanna di qualche ora (ammetendo che si può fare, mi dirette voi) la riserva di aminoacidi cesserebbe prima del mio risveglio (prima assumo le caseine, prima cessa l' aflusso di aminoacidi).. quindi mi chiedo: in termini di guadagni di massa è meglio essere nutriti tutta la notte o è meglio essere meno nutriti ma con più testosterone?????


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 30-09-2008, 08:12 AM


Io penso che se impieghi 1 ora per cenare evidentemente non hai abbastanza fame e ti nutri a forza, capisco che hai fretta di aumentare di peso ma io fossi in te baderei più allo specchio che alla bilancia! La crescita muscolare è lenta soprattutto quando sei già a buoni livelli!
Ti consiglio di non ingozzarti a forza! cerca di mangiare molti carbo tra colazione pranzo e vari spuntini ma non nel pre-nanna, non è benefico! cena con un pò di carbo (senza esagerare) verdure grassi buoni e naturalm proteine, alle 23 prendi lo zinco (meglio se zma perchè il magnesio favorisce il rposo) alle 23,45 ti prendi le caseine con un pò di noci, se alle 23 devi andare a letto cerca di cenare una mezzora prima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 30-09-2008, 11:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da RaiN^ Visualizza Messaggio
Io penso che se impieghi 1 ora per cenare evidentemente non hai abbastanza fame e ti nutri a forza, capisco che hai fretta di aumentare di peso ma io fossi in te baderei più allo specchio che alla bilancia! La crescita muscolare è lenta soprattutto quando sei già a buoni livelli!
Ti consiglio di non ingozzarti a forza! cerca di mangiare molti carbo tra colazione pranzo e vari spuntini ma non nel pre-nanna, non è benefico! cena con un pò di carbo (senza esagerare) verdure grassi buoni e naturalm proteine, alle 23 prendi lo zinco (meglio se zma perchè il magnesio favorisce il rposo) alle 23,45 ti prendi le caseine con un pò di noci, se alle 23 devi andare a letto cerca di cenare una mezzora prima
bhè! non hai tutti i torti, spesso e volentieri mangio a forza, controvoglia, però devo farlo per forza, ad esempio: ti sembra normale che a colazione non ho fame??? no, non è normale, saltare la colazione è molto catabolico, perciò mangio a forza..
comunquè lo zinco in effetti è il classico ZMA, perciò c' è anche il magnesio........... da domani provo ad anticipare la cena alle 19.30..
grazie delle risposte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 30-09-2008, 01:06 PM


1. il prenanna che fai è bello forte. chiaro che la colazione nn ti viene proprio di farla.
2. nn è che se nn mangi alle 10.30 vai in stato catabolico. il suddetto stato è 1 evento che si verifica sul giorno, sulla settimana. nonti fare pippe per un oretta. secondo me otterresti + risultati se prendi il zma prenanna, e il prenanna nn lo fai, aggiungendo qualcosa a cena, o ancora meglio a colazione (a cui giungeraicn 1 pod i fame in +)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 30-09-2008, 01:33 PM


Esatto.. come dice homer il motivo per cui non hai fame a colazione è perchè ti ingozzi a cena, anche io anni fà commettevo il tuo stesso errore poi ho levato appunto i carbo nelle ultime ore della giornata e non solo mangiavo tantissimo a colazione perchè affamato ma dormivo anche decisamente meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 01-10-2008, 03:27 AM


cavolo... avete ragione, se mangiassi meno nelle ultime ore della giornata sicuramente a colazione avrei più appetito... ed inoltre assumendo lo ZMA a stomaco vuoto il testo avrebbe un miglioramento, perciò più testo= più appetito...........
magari non vado subito ad eliminare completamente il pre nanna, potrei però escludere i carboidrati, ad esempio come ha detto raiN faccio 30g di caseine e delle noci, logicamente almeno mezzora dopo aver assunto lo ZMA..........
di solito a colazione mangio due banane e 30g di whey, secondo voi posso aggiungerci 40g di cell-tech?? è bello carico di carbo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 01-10-2008, 04:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
cavolo... avete ragione, se mangiassi meno nelle ultime ore della giornata sicuramente a colazione avrei più appetito... ed inoltre assumendo lo ZMA a stomaco vuoto il testo avrebbe un miglioramento, perciò più testo= più appetito...........
magari non vado subito ad eliminare completamente il pre nanna, potrei però escludere i carboidrati, ad esempio come ha detto raiN faccio 30g di caseine e delle noci, logicamente almeno mezzora dopo aver assunto lo ZMA..........
di solito a colazione mangio due banane e 30g di whey, secondo voi posso aggiungerci 40g di cell-tech?? è bello carico di carbo
Opta per una colazione ricca di carboidrati complessi e proteine solide se ci riesci, puoi usare fiocchi d'avena nel latte poi le whey. Oppure semplicemente del pane, 2 uova intere e 4 albumi separati.
Se prendi solo proteine in polvere ti consiglio di fare 20g whey e 10 g caseine.
Il cell tech dovrebbe essere per lo più destrosio! Da usare solo esclusivamente nel post workout.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-10-2008, 03:52 PM


Come non quotare rain.

Vegeta, cerca di mangiare piu' cibo solido, invece delle proteine in polvere. Magari ti devi alzare 10 minuti prima, ma vuoi mettere la soddisfazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 01-10-2008, 07:52 PM


ok, allora il celltech lo escludo direttamente... che fiocchi d' avena posso trovare in negozio?? voi quali usate?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 03-10-2008, 02:24 PM


mi è appena arrivato lo ZMA, nell' etticheta aggiunta c' è scritto che ogni capsula ha 5mg di zinco, però ho staccato l' etichetta(quella aggiunta) e c' è scritto 10mg per caps
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 03-10-2008, 10:07 PM


è assurdo, nell' etticheta italiana c' è anche scritto di prenderne mezza capsula al giorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-10-2008, 04:40 AM


vegeta ormai e' parecchio che scrivi qui ... lo zma lo sai che deve rispettare la certificazione e anche il dosaggio deve essere tale ... quindi tutto questo che dici non ha senso ...

stai leggendo la bestia perfetta naturalmente .... hai visto di cosa tratta il libro ???
li mi sembra che cmq si parli di integratori e dosaggi fatti una tua idea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 05-10-2008, 09:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
vegeta ormai e' parecchio che scrivi qui ... lo zma lo sai che deve rispettare la certificazione e anche il dosaggio deve essere tale ... quindi tutto questo che dici non ha senso ...

stai leggendo la bestia perfetta naturalmente .... hai visto di cosa tratta il libro ???
li mi sembra che cmq si parli di integratori e dosaggi fatti una tua idea
so benissimo che non bisogna prenderne mezza capsula al giorno, ho già fatto l' integrazione di zinco... ne prendo tre capsule a stomaco vuoto un pò prima di andare a dormire e mezzora dopo assumo le caseine....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 05-10-2008, 10:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
so benissimo che non bisogna prenderne mezza capsula al giorno, ho già fatto l' integrazione di zinco... ne prendo tre capsule a stomaco vuoto un pò prima di andare a dormire e mezzora dopo assumo le caseine....
Ti consiglio di non prendere alla lettera cio' che afferma l'autore di quel libro,Author L.Rea,in quanto e' un vero e proprio esaltato,uno dei tanti "Guru" che badano solo alle prestazioni fottendosene(passatemi il termine) della salute altrui...
Tra l'altro e' il fondatore della Alrindustries,una delle ditte piu' controverse presenti attualmente nel campo dell'integrazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
fabionr3 fabionr3 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 225
Data registrazione: Aug 2008
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a fabionr3
Predefinito 05-10-2008, 11:44 AM


vegeta che libro è che hai letto?vorrei leggerlo anch'io..se mi dici titolo autore ecc..
grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0