Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
raffone raffone Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Oct 2008
Età: 40
Predefinito Ciao a tutti, primo post e vi tedio subito - 02-10-2008, 10:24 AM

Ciao a tutti, primo post e vi tedio subito


Ciao, innanzitutto complimenti per il vostro bel sito, in rete ce ne son diversi ma di sezioni forum interessanti davvero, solo voi siete in possesso. Inizio con il dirvi che mi alleno 4 volte a settimana e con costanza ( tranne periodi ferie con sgarri alimentari vari annessi) da circa 2 anni. Ho la fortuna di frequentare una palestra definita "hardcore" quindi solo sala pesi, diciamo una vera palestra per body building, senza tanti fronzoli. Ma veniamo al dunque.
Dal momento che fino a oggi mi son sempre allenato seguendo le tabelle fatte dal mio istruttore (per altro davvero ben fatte), ma alimentandomi sempre per i fatti miei, mi son ritrovato purtroppo ad essermi coperto con un bel 23 % di BF....... raggiunto non con cibo spazzatura sia chiaro, ma andando troppo a istinto per le quantità dei cibi, nonostante tutti alimenti altamente indicati per chi fa questo sport...( e non sto ad elencarli li saprete meglio di me).
Dato che questa palestra aderisce a un programma alimentare interessantissimo ma che non posso pubblicizzare, ho deciso di fare il test con il bioimpedenziometro, dandomi appunto una percentuale di massa grassa pari al 23% insomma son bello coperto stile tricheco. L'ho ritirato ieri il programma che mi è stato fatto ad hoc in base a questi dati: Età 25, peso 82,5 Kg, Altezza 1,77 , lavoro in ufficio, 4 allenamenti a settimana da 1 ora, cardio incluso.
A questo punto il programma è una intensa fase di definizione ( e qui vorrei il vostro parere), che mi dovrò portare avanti con i dovuti aggiustamenti tra tabelle e variazioni di alimenti fino a 8 settimane, per arrivare più o meno fino a giugno / luglio con una prevista BF almeno stimata al 15 16 % scongiurando il più possibile la perdita di massa magra. E ora vi inserisco tutti i miei 5 pasti quotidiani più l'opzionale della sera da fare solo in caso di attacco di fame ma comunque calcolato.

COLAZIONE ( ore 8.00)

menù 1: 55 g di avena + 200 gr di yogurth greco total 0% + 2 cucchiai di miele
menù 2: 60 g di muesli + 200 ml di latte parz scremato + 2 cucchiai di malto di riso
menù 3: 60 g di riso soffiato + 200 ml di latte di soia + 2 cucchiai di fruttosio A colazione inserisco un misurino di whey a lento rilascio

SPUNTINO ore 10.30

menù 1 : 220 g di succo di arancia + 10 g di noci
menù 2: 35 g di prugne secche + 2 cucchiai di burro di arachidi
menù 3 : 115 g di banana/ uva + 10 g di pistacchi


PRANZO ( ore 13.40/50 coincide con il mio post workout)

menù 1 : 125 g di cavallo / maiale in lombo, bresaola manzo/ bresaola tacchino + ortaggi a stelo + 2 cucchiai di olio EVO (10g)

menù 2 : 100 g di sgombro in salamoia, oppure di tonno fresco + ortaggi a radice + 2 cucchiai di olio EVO (10g)

menù 3 : 180 g roastbeef/ fesa tacchino/ petto di pollo + ortaggi a foglia + 15 g di noci secche


SPUNTINO ( ore 16.30)

menù 1 : 100 g di pane di segale/ kamut + 50 g di bresaola
menù 2: 60 g di fette biscottate integrali + 1 misurino di whey lento rilascio
menù 3: 60 g di gallette di riso + 55 g di prosciutto crudo sgrassatissimo in questo spuntino inserisco whey a lento rilascio

CENA ( ore 20.00)

menù 1 : 80 g di riso brillato / basmati integrale/ riso rosso thay + 135 g di petto di pollo alla piastra/ fesa di bovino + ortaggi a foglia + 2 cucchia di olio EVO (10g)

menù 2: 320 g di patate al cartoccio o lesse + 2 uova intere + ortaggi a frutto (melanzane, peperoni ecc) + 40 g di olive nere sgocciolate

menù 3: 400 g di piselli in scatola sgocciolati + 200 g di calamari, seppie oppure polipo + ortaggi a stelo + 15 g di noci


PRE NANNA OPTIONAL 150 g di mela con buccia + 15 g di mandorle


Integratori consigliati:

Multivitaminico
Acidi grassi essenziali
termogenico ( ma solo in fase più avanzata)
proteici ( whey a lento rilascio)


A questo punto chiedo anche un vostro parere su come vi sembra, cosa cambiareste, con cosa integrereste in aggiunta, ogni consiglio è ben accetto e verrebbe rivolto al diretto creatore di questa dieta. Grazie in anticipo attendo vostre risposte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 02-10-2008, 12:19 PM


innanzitutto benvenuto e grazie per i complimenti
non tedi ovviamente, il bellodel forum è proprio dare e scambiare opinioni.
la mia è che:
1. la impedenziometria spesso fallisce, a me da 18%, ma credimi, se sto alla meta (e puoi vedere le foto) gia è molto.
2. la dieta...non male, pecca in qualche pasto.

colazione: quasi zero grassi. qui ci metterei che so 1 paio di noci.
spuntino: è a zero pro,evidentemente avranno le loro ragioni, che noi non conosciamo.
pranzo: è a zer carbo, pur essendo 1 post wo come tu dici. anche qui ne ignoro la ragione.
spuntino: whey a lentorilascio..intendi caseine?
cena: presenta carbo non presenti a pranzo, dove li vedrei piu indicati!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
raffone raffone Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Oct 2008
Età: 40
Predefinito 02-10-2008, 01:09 PM


Ok Homer, fin qui abbiamo le stesse opinioni, effettivamente questo fatto del post work senza carbo mi ha lasciato un pò come dire, basito. Contando che appunto ci butterei sempre dentro in allenamento una bella sessione di cardio h.i.t., penso che un minimo di riserva di carbo possa servire. Chiarirò questa cosa. Stavo inoltre pensando al discorso B.C.A.A oppure ai complessi, come mai secondo voi non mi son stati assegnati? Non son cosi indispensabili come sempre si è pensato? Ah comunque se non son al 23 ma al 20 ci sto a tutta......pizzicandomi la pelle raccolgo una bella plica ahimè.... Per le Whey intendo le caseine esattamente.

Ultima Modifica di raffone : 02-10-2008 01:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 02-10-2008, 01:28 PM


i bcaa sono importanti ma nn indispensabili.
la cosa piu strana è il pre e post wo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
raffone raffone Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Oct 2008
Età: 40
Predefinito 02-10-2008, 01:42 PM


....e pensare che già altri seguono diete simili da giugno , e stanno avendo dei risultati mica da ridere, quello che mi viene in mente è che sia efficace, ma che potrebbe essere ancor più ottimizzata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Coach Coach Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 164
Data registrazione: Sep 2008
Età: 51
Predefinito 02-10-2008, 02:00 PM


La cosa più strana, imho, è la mela presonno, l' accoppiata solo carbo e grassi è terrificante se non inserita in un piano voluto (ad es piccolo ciclo estremamente ipocalorico di soli cho e lipidi per innalzare naturalmente il testosterone). Cmq, io la voto come la più strana. Personalmente, non volendo prendere caseine in polvere, opterei per un pezzo di formaggio a grana dura o fiocchi di latte.
Lo spuntino privo di proteine potrebbe anche non essere totalmente scellerato se le caseine mattutine sono abbondanti e quindi aminoacidi ancora in circolo fino al pranzo, l' insulina alta manterrebbe cmq il bilancio azotato non negativo. Ma che senso ha mantenere l' insulina alta cronicamente se poi non la sfruttiamo per spingere il surplus aminoacidico nelle cellule? Quindi lo spuntino iperglicidico danni non ne fa ma nemmeno porta vantaggi sensati impostato così. Pranzo senza carboidrati che non comprendo, giocare in mezzo alla giornata con l' asse glucagone insulina è una cosa che qualcuno mi dovrebbe spiegare.
Personalmente scambierei la cena con il pranzo, mangerei del formaggio prima di andare a dormire e metterei dello yoghurt magro nello spuntino di metà mattina. Giusto piccoli aggiustamenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 02-10-2008, 02:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da raffone Visualizza Messaggio
....e pensare che già altri seguono diete simili da giugno , e stanno avendo dei risultati mica da ridere, quello che mi viene in mente è che sia efficace, ma che potrebbe essere ancor più ottimizzata.
se hanno risultati seguile. se poi non li hai le modifichi.
per ora vedi come ti trovi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-10-2008, 03:45 PM


In effetti la dieta e' controtendenza e bisognerebbe sapere su quali basi si poggia. Anche io cambierei quanto notato e comunque cercherei di mantenere una dieta piu' equilibrata, ma sempre ipocalorica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
raffone raffone Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Oct 2008
Età: 40
Predefinito 02-10-2008, 04:00 PM


Posso dirvi che esiste tanto di sito che spiega un pò le teorie di questi programmi. Ma credo sia divieto assoluto parlarne. Comunque credo che a sto punto non mi resta che iniziarla provarla e vedere un pò dove mi porta. Sicuramente va un pò in controtendenza con le classiche diete da definizione ma ripeto, sto vedendo su qualcuno dei risultati esaltanti, su un mio amico che poi fa anche istruttore la sera, gli si sta squartando il braccio con la linea ben visibile tra tricipite e bicipite....cosa che prima era ricoperta di cotenna. Idem per l'addome, inizia a vedersi un pò di cesellatura, e ora sta tipo al 16 di bf.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 02-10-2008, 10:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da raffone Visualizza Messaggio
Posso dirvi che esiste tanto di sito che spiega un pò le teorie di questi programmi. Ma credo sia divieto assoluto parlarne......
Perché? Se esiste un sito lo scopo è proprio l'opposto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
raffone raffone Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Oct 2008
Età: 40
Predefinito 03-10-2008, 03:04 PM


....chiedo quindi autorizzazione a poter mettere il link al sito, non vorrei essere mai e poi mai preso per spammer. Anche perchè non ne trarrei alcun interesse economico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-10-2008, 03:24 PM


Se non e' un link ad un e-commerce che tratta "materiale" inerente lo sport in generale (integratori, alimenti, abbigliamento, attrezzature, libri, ecc.), lo puoi indicare (come indicato nel regolamento)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
raffone raffone Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Oct 2008
Età: 40
Predefinito 03-10-2008, 03:40 PM


questo è il link ...... a voi le opinioni.

Ultima Modifica di GundamRX91 : 06-10-2008 08:59 AM. Ragione: Scusa, ma non si poteva indicare il link. Errore mio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0