Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito alimentazione da bodybuilder - 04-07-2007, 08:24 AM

alimentazione da bodybuilder


volevo sapere se un alimentazione alta di pro tipo 2 gr per kg come era tollerata dal fisico .. soprattutto ora che magari uno sta in definizione con pochi carboidrati.
fegato e reni lavorano di piu ???
penso sia normale che i valori azotati siano leggermenti superiori della norma sopratutto magari in un periodo di dieta o di massa .. sempre con pro alte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 04-07-2007, 11:36 AM


2g per kg alta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 04-07-2007, 11:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
volevo sapere se un alimentazione alta di pro tipo 2 gr per kg come era tollerata dal fisico .. soprattutto ora che magari uno sta in definizione con pochi carboidrati.
fegato e reni lavorano di piu ???
penso sia normale che i valori azotati siano leggermenti superiori della norma sopratutto magari in un periodo di dieta o di massa .. sempre con pro alte

1) Hai sbagliato sezione.

2) La domanda è generica,non siamo tutti uguali,perciò la risposta può solo essere generica.

3) 2 gr. di pro x kg NON è un dosaggio alto,IMHO è il minimo sindacale per chi fa BB.

4)Mi spieghi la frase evindenziata?Non ha senso,o parli di dieta o parli di massa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 04-07-2007, 11:52 AM


risbagliata sezione... alimentazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-07-2007, 02:00 PM


magari in un periodo di dieta con pochi carbo e prevalenza di proteine ... tipo io ormai mangio a parte la colazione normale mezzo litro di latte con cereali .. sto tutto il gg con bianchi d'uovo e carne senza carbo al max 2 pezzi di pane azimo integrale da 15 gr l'uno
in un periodo di massa alzo a 2,50 mentre ora sto a 2 ...pero almeno in massa la mia alimentazione e' piu bilanciata come rapporto carbo pro grassi in dieta solo pro e grassi buoni pochissimi carbo

mettiamo che il limite dei valori azotati sia di 20 e io sto a 21 questo voglio dire e' normale giusto ???

pensavo che medicina andasse bene come sezione ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 04-07-2007, 10:23 PM


Si, l'azotemia e' maggiore in una dieta iperproteica a discapito di fegato e reni (ma se non ricordo male, maggiormente i reni); in questo caso si consiglia di bere molta acqua per facilitare l'espulsione dell'urea da parte dei reni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-07-2007, 10:55 PM


ho fatto le analisi e nel laboratorio i valori massimi erano di 20 io sto a 21 come nell'esempio .. anche se sapevo che si arrivava fino a 23 di massima ma un dottore mi ha detto che a volte i valori min e mass cambiano di poco da laboratorio a laboratorio
tipo su questo era ... 7-20 .... su altri magari faccio un esempio 7-23
cmq mi ha detto che rispecchia la mia alimentazione attuale ... e di non preoccuparmi che cmq ho tutti i valori a posto solo quello era diciamo alto
infatti mi ha detto di bere molto ... tanto dopo l'estate si torna con i carbo pure

mangiando i carbo anche solo la mattina a colazione (come succede certi gg) reggo bene tutta la giornata ... devo dire che cmq non ho iniziato di botto questa alimentazione ma piano piano abbassando i carbo nei vari pasti ... in un mese sono arrivato a come sto ora potrei anche scendere ancora ... provero a diminuire quelli della mattina di poco .. voglio vedere piano piano come si assesta il mio fisico

secondo me molte volte le diete sono dure perche uno cambia regime alimentare tutto insieme .. tipo domani inizio la dieta l'ultimo gg che posso mangiare .. e via a mangiare .. per poi stare il gg dopo in un regime calorico assurdo rispetto a come si era abituati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 05-07-2007, 12:09 AM


non solo l'alimentazione alza l'azotemia... sono miliardi di fattori che possono influire su un'analisi clinica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-07-2007, 12:56 AM


dici anche stress magari dormire poco ... martedi ho fatto le analisi ma era da venerdi che ho dormito poco ... diciamo che l'estate dormo meno perche faccio sempre tardi e la sera vado sempre a dormire per le 2 e mi sveglio 7:30/8
cmq il gg prima non mi ero allenato (ultimo allenamento sabato) dormito sempre poco pero non saprei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 05-07-2007, 02:02 AM


dipende sempre da che allenamento hai fatto...

di solito io mi gestisco in questo modo:
ultimo allenamento giov mattina analisi lun mattina, domenica evito scassi col cibo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0