FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   alimentazione da bodybuilder (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/557-alimentazione-da-bodybuilder.html)

greatescape 04-07-2007 08:24 AM

alimentazione da bodybuilder
 
volevo sapere se un alimentazione alta di pro tipo 2 gr per kg come era tollerata dal fisico .. soprattutto ora che magari uno sta in definizione con pochi carboidrati.
fegato e reni lavorano di piu ???
penso sia normale che i valori azotati siano leggermenti superiori della norma sopratutto magari in un periodo di dieta o di massa .. sempre con pro alte

Snow 04-07-2007 11:36 AM

2g per kg alta?

Devilman 04-07-2007 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 4111)
volevo sapere se un alimentazione alta di pro tipo 2 gr per kg come era tollerata dal fisico .. soprattutto ora che magari uno sta in definizione con pochi carboidrati.
fegato e reni lavorano di piu ???
penso sia normale che i valori azotati siano leggermenti superiori della norma sopratutto magari in un periodo di dieta o di massa .. sempre con pro alte


1) Hai sbagliato sezione.

2) La domanda č generica,non siamo tutti uguali,perciņ la risposta puņ solo essere generica.

3) 2 gr. di pro x kg NON č un dosaggio alto,IMHO č il minimo sindacale per chi fa BB.

4)Mi spieghi la frase evindenziata?Non ha senso,o parli di dieta o parli di massa...

Snow 04-07-2007 11:52 AM

risbagliata sezione... alimentazione

greatescape 04-07-2007 02:00 PM

magari in un periodo di dieta con pochi carbo e prevalenza di proteine ... tipo io ormai mangio a parte la colazione normale mezzo litro di latte con cereali .. sto tutto il gg con bianchi d'uovo e carne senza carbo al max 2 pezzi di pane azimo integrale da 15 gr l'uno
in un periodo di massa alzo a 2,50 mentre ora sto a 2 ...pero almeno in massa la mia alimentazione e' piu bilanciata come rapporto carbo pro grassi in dieta solo pro e grassi buoni pochissimi carbo

mettiamo che il limite dei valori azotati sia di 20 e io sto a 21 questo voglio dire e' normale giusto ???

pensavo che medicina andasse bene come sezione ..

GundamRX91 04-07-2007 10:23 PM

Si, l'azotemia e' maggiore in una dieta iperproteica a discapito di fegato e reni (ma se non ricordo male, maggiormente i reni); in questo caso si consiglia di bere molta acqua per facilitare l'espulsione dell'urea da parte dei reni.

greatescape 04-07-2007 10:55 PM

ho fatto le analisi e nel laboratorio i valori massimi erano di 20 io sto a 21 come nell'esempio .. anche se sapevo che si arrivava fino a 23 di massima ma un dottore mi ha detto che a volte i valori min e mass cambiano di poco da laboratorio a laboratorio
tipo su questo era ... 7-20 .... su altri magari faccio un esempio 7-23
cmq mi ha detto che rispecchia la mia alimentazione attuale ... e di non preoccuparmi che cmq ho tutti i valori a posto solo quello era diciamo alto
infatti mi ha detto di bere molto ... tanto dopo l'estate si torna con i carbo pure :D

mangiando i carbo anche solo la mattina a colazione (come succede certi gg) reggo bene tutta la giornata ... devo dire che cmq non ho iniziato di botto questa alimentazione ma piano piano abbassando i carbo nei vari pasti ... in un mese sono arrivato a come sto ora potrei anche scendere ancora ... provero a diminuire quelli della mattina di poco .. voglio vedere piano piano come si assesta il mio fisico

secondo me molte volte le diete sono dure perche uno cambia regime alimentare tutto insieme .. tipo domani inizio la dieta l'ultimo gg che posso mangiare .. e via a mangiare .. per poi stare il gg dopo in un regime calorico assurdo rispetto a come si era abituati

Snow 05-07-2007 12:09 AM

non solo l'alimentazione alza l'azotemia... sono miliardi di fattori che possono influire su un'analisi clinica

greatescape 05-07-2007 12:56 AM

dici anche stress magari dormire poco ... martedi ho fatto le analisi ma era da venerdi che ho dormito poco ... diciamo che l'estate dormo meno perche faccio sempre tardi e la sera vado sempre a dormire per le 2 e mi sveglio 7:30/8
cmq il gg prima non mi ero allenato (ultimo allenamento sabato) dormito sempre poco pero non saprei

Snow 05-07-2007 02:02 AM

dipende sempre da che allenamento hai fatto...

di solito io mi gestisco in questo modo:
ultimo allenamento giov mattina analisi lun mattina, domenica evito scassi col cibo


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013