Premesso che mi alleno 2 volte a settimana con le arti marziali, ogni sessione ha la durata di 90 minuti e due volte alla settimana con i pesi, ogni sessione ha la durata di 50 minuti, andrebbe bene per voi questa dieta?
COLAZIONE
Carbo(Latte o 1 yogurt intero) + proteine (albume,whey,tonno ecc...) + grassi (frutta secca)
Ma i carboidrati li prendi dal latte?
io ti consiglierei di assumerli da fonti glucidiche più importanti come frutta e cereali
SPUNTINO
proteine+1frutto a basso ig
PRANZO
Carbo (pasta o riso a bassi dosaggi) + proteine (carne bianca, rossa, pesce, uova) grassi (olio) + verdura (tranne patate logicamente)
SPUNTINO
frutta secca+proteine nei giorni di allenamento di arti marziali e nei giorni di allenamento con i pesi lo stesso + 1 frutto a basso ig.
Post wo: succo di frutta o maltodestrine+whey(30gr)+2 cucchiaini da te di cgt(creatine,glutammine,taurine) della optimum+1 cp di multivitaminico. Andrebbero bene 80 gr di carbo nel post wo se peso circa 73kg di massa totale?
Meglio le maltodestrine del succo di frutta, si 80g possono andare bene ma dipende anche dal tipo di allenamento che svolgi.
CENA
Carbo(pasta,riso,patate ecc... sempre a bassi dosaggi in modo tale da non superare i 40-50 gr di carbo) + Proteine (carne bianca, rossa pesce) + grassi (olio) + verdure.
PRENANNA
proteine(tonno, affettati magri, albumi) + 1 frutto a basso ig.
Leva il frutto
Che ne pensate? Quali modifiche apportereste? Quanti gr di carbo mi consigliereste di assumere per ogni pasto onde evitare che ingrassi?