Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito Dieta X Massa - 27-04-2008, 02:29 AM

Dieta X Massa


Premesso che mi alleno 2 volte a settimana con le arti marziali, ogni sessione ha la durata di 90 minuti e due volte alla settimana con i pesi, ogni sessione ha la durata di 50 minuti, andrebbe bene per voi questa dieta?

COLAZIONE

Carbo(Latte o 1 yogurt intero) + proteine (albume,whey,tonno ecc...) + grassi (frutta secca)


SPUNTINO

proteine+1frutto a basso ig

PRANZO

Carbo (pasta o riso a bassi dosaggi) + proteine (carne bianca, rossa, pesce, uova) grassi (olio) + verdura (tranne patate logicamente)

SPUNTINO

frutta secca+proteine nei giorni di allenamento di arti marziali e nei giorni di allenamento con i pesi lo stesso + 1 frutto a basso ig.

Post wo: succo di frutta o maltodestrine+whey(30gr)+2 cucchiaini da te di cgt(creatine,glutammine,taurine) della optimum+1 cp di multivitaminico. Andrebbero bene 80 gr di carbo nel post wo se peso circa 73kg di massa totale?

CENA

Carbo(pasta,riso,patate ecc... sempre a bassi dosaggi in modo tale da non superare i 40-50 gr di carbo) + Proteine (carne bianca, rossa pesce) + grassi (olio) + verdure.

PRENANNA

proteine(tonno, affettati magri, albumi) + 1 frutto a basso ig.

Che ne pensate? Quali modifiche apportereste? Quanti gr di carbo mi consigliereste di assumere per ogni pasto onde evitare che ingrassi?



Ultima Modifica di Ridge : 27-04-2008 02:40 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 27-04-2008, 04:33 AM


aggiungerei dei carbo alla colazione (fiocchi d'avena, riso soffiato etc)

frutta secca prima di dormire, insieme al tuo pasto a base di proteine di vario tipo

il multivit lo prenderei la mattina, pero fatti consigliare meglio da altri in merito a questo.

non integri nessuno stimolante dell'NO, non so se sia una scelta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 27-04-2008, 01:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrinceRiky Visualizza Messaggio
aggiungerei dei carbo alla colazione (fiocchi d'avena, riso soffiato etc)

frutta secca prima di dormire, insieme al tuo pasto a base di proteine di vario tipo

il multivit lo prenderei la mattina, pero fatti consigliare meglio da altri in merito a questo.

non integri nessuno stimolante dell'NO, non so se sia una scelta.

Integro con della caffeina ed alc prima delle attività aerobiche come le arti marziali. Tu mi consiglieresti di assumere anche il no?

Ultima Modifica di Ridge : 27-04-2008 01:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 27-04-2008, 02:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
Premesso che mi alleno 2 volte a settimana con le arti marziali, ogni sessione ha la durata di 90 minuti e due volte alla settimana con i pesi, ogni sessione ha la durata di 50 minuti, andrebbe bene per voi questa dieta?

COLAZIONE

Carbo(Latte o 1 yogurt intero) + proteine (albume,whey,tonno ecc...) + grassi (frutta secca)

Ma i carboidrati li prendi dal latte? io ti consiglierei di assumerli da fonti glucidiche più importanti come frutta e cereali

SPUNTINO

proteine+1frutto a basso ig

PRANZO

Carbo (pasta o riso a bassi dosaggi) + proteine (carne bianca, rossa, pesce, uova) grassi (olio) + verdura (tranne patate logicamente)

SPUNTINO

frutta secca+proteine nei giorni di allenamento di arti marziali e nei giorni di allenamento con i pesi lo stesso + 1 frutto a basso ig.

Post wo: succo di frutta o maltodestrine+whey(30gr)+2 cucchiaini da te di cgt(creatine,glutammine,taurine) della optimum+1 cp di multivitaminico. Andrebbero bene 80 gr di carbo nel post wo se peso circa 73kg di massa totale?

Meglio le maltodestrine del succo di frutta, si 80g possono andare bene ma dipende anche dal tipo di allenamento che svolgi.


CENA

Carbo(pasta,riso,patate ecc... sempre a bassi dosaggi in modo tale da non superare i 40-50 gr di carbo) + Proteine (carne bianca, rossa pesce) + grassi (olio) + verdure.

PRENANNA

proteine(tonno, affettati magri, albumi) + 1 frutto a basso ig.

Leva il frutto

Che ne pensate? Quali modifiche apportereste? Quanti gr di carbo mi consigliereste di assumere per ogni pasto onde evitare che ingrassi?

.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 27-04-2008, 06:05 PM


imho nn vai su di un grammo con così pochi carbo.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 27-04-2008, 06:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
.
I carbo la mattina li assumo o dal latte o dallo yogurt. Nel post wo se io peso 73 kg in totale tra massa magra e grassa quanti gr di carbo ad alto ig mi consiglieresti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 27-04-2008, 09:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
I carbo la mattina li assumo o dal latte o dallo yogurt. Nel post wo se io peso 73 kg in totale tra massa magra e grassa quanti gr di carbo ad alto ig mi consiglieresti?
Ti ripeto, se vuoi mettere massa a colazione devi usare carboidrati complessi, quindi usa cereali come avena, kamut,riso etc..

Nel postworkout ti ho già detto che 80g possono bastare, ma possono essere pochi o troppi, perchè dipende dal tipo di allenamento con i pesi che svolgi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 27-04-2008, 10:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
Ti ripeto, se vuoi mettere massa a colazione devi usare carboidrati complessi, quindi usa cereali come avena, kamut,riso etc..

Nel postworkout ti ho già detto che 80g possono bastare, ma possono essere pochi o troppi, perchè dipende dal tipo di allenamento con i pesi che svolgi.
Perchè carbo complessi e non ad alto ig? Il mio allenamento che svolgo con i pesi è molto intenso quindi posso fare 1gr di carbo x kg corporeo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 28-04-2008, 09:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
Perchè carbo complessi e non ad alto ig? Il mio allenamento che svolgo con i pesi è molto intenso quindi posso fare 1gr di carbo x kg corporeo?

per carboidrati complessi mica intendo alimenti a basso IG, ma intendo i cereali, gli amidi, non gli zuccheri presenti nel latte e nello yoghurt con cui ci fai ben poco.

per il postworkout vanno bene gli 80g
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 28-04-2008, 12:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
per carboidrati complessi mica intendo alimenti a basso IG, ma intendo i cereali, gli amidi, non gli zuccheri presenti nel latte e nello yoghurt con cui ci fai ben poco.

per il postworkout vanno bene gli 80g
Ok grazie dert forse sconsigli gli yogurt con zuccheri la mattina perchè i suddetti hanno un emivita(tempo di permanenza nel corpo) di poco tempo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 29-04-2008, 01:48 PM


?????????????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 29-04-2008, 01:50 PM


non solo, ma anche perchè gli zuccheri dello yoghurt non possono essere considerati carboidrati da colazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 29-04-2008, 03:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
non solo, ma anche perchè gli zuccheri dello yoghurt non possono essere considerati carboidrati da colazione.
Invece ritornando alla pasta nei giorni di non allenamento quanti gr mi consiglieresti prendere? Perchè poi gli zuccheri contenuti negli yogurt non possono essere considerati carboidrati da colazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 30-04-2008, 03:17 PM


??????????????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 30-04-2008, 11:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
Invece ritornando alla pasta nei giorni di non allenamento quanti gr mi consiglieresti prendere? Perchè poi gli zuccheri contenuti negli yogurt non possono essere considerati carboidrati da colazione?
perchè a colazione ti servono carboidrati complessi e non carboidrati semplici (zuccheri)!

Per la pasta, quando ti alleni quanti grammi ne assumi?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0