![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Gruzza dietOT: che bello il forum di nuovo attivo e punzecchiante! ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io dicevo in generale, il "come faceva la nonna" sarebbe stato trattato come articolo da rivista di secondo livello... e secondo me qui saremmo stati ancora più cattivi ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non so bene a chi ti riferisca, perchè a me quello con il pensiero unico ("anti Gruzza") che mi viene in mente sei solo tu. Io non sono intervenuto finora perchè non ne avevo particolarmente voglia e non ho mai avuto molto interesse nei confronti degli argomenti inerenti la Nutrizione, però due righe mi è venuto voglia di scriverle. Ho letto l' articolo di Ado quando è uscito e siccome "omnia munda mundi" (e viceversa) io ci ho visto solo una indicazione contro il mainstream tipico del palestrato (powerlifter compresi) che mangiano quantitativi spropositati di proteine. Come lo stesso Gruzza ha chiarito su FB non voleva essere una dieta, ma solo uno spunto di riflessione che Gruzza ha derivato dalle sue osservazioni fatte sul campo (sulle esperienze di tantissimi atleti da lui allenati) e non solo su ragionamenti basti su conoscenze o esperienze fatte solo su se stessi. Che poi lui voglia in futuro vendere qualcosa ? può darsi. Io però non ho pagato mai un euro a lui e ho beneficiato di tanti suoi consigli. Se qualcuno di voi invece è stato costretto a pagare qualcosa per leggere questo "inutile" articolo o, in consequenza a questo, in futuro sarà costretto a pagare qualcosa contro la sua volontà ce lo faccia sapere. Tutti gli interventi di questo topic mi ricordano le critiche dei vecchietti al bar dell sport nei confronti del CT della nazionale. Tutti bravi, tutti capaci a parlare, però loro restano vecchietti che criticano al bar, mentre il Ct della nazionale resta il CT che allena la nazionale. Le persone che hanno commentato (salvo Somoja che qualche risultato l'ha ottenuto) sono persone che, forse, a malapena, allenano se stessi, con risultati (nel campo della forza) piuttosto limitati o quantomeno ancora da dimostrare. Gruzza, che piaccia o no, ha allenato taaaanti atleti con "discreti" risultati e ha influenzato pesantemente il Powerliting italiano. Ribadisco da una parte il Ct della nazionale, dagli altri i vecchietti che blaterano (perchè molto altro non sanno fare). |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Io non sono uno di molte parole , tuttavia spenderò qualche minuto del mio tempo per risponderti . Excusatio non petita , accusatio manifesta , tanto per rimanere in tema del latinorum ![]() E più che di commissari tecnici , forse sarebbe più indicato riferirsi a "pifferai magici" o meglio ancora al "re guercio del regno degli orbi" . Riguardo ai "meriti" , a quanto raccolto , a quanto seminato.... sono uno che ha imparato ad "aspettare" ,ed aspetto . Sulle fantomatiche diete "elettroniche" ho aspettato e adesso ho certezze di quello che avevo intuito... sul resto aspetto ancora , aspetto i passaporti biologici.... aspetto che i controlli antidoping li decida la commissione designata dal CONI , e non una associazione di privati cittadini.... quando questo accadrà.... allora mi esprimerò anche in altri ambiti ! Cordialità . |
|
|
![]() |