Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#8)
jimmy88 jimmy88 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 09-01-2015, 10:24 AM

@AcidAngel: già il punto 6 è discretamente importante. Leverebbe di mezzo molti approcci: IF, metaboliche, Low carb, iper proteiche in genere. Io non ho grande esperienza con approcci alimentari. Sto seguendo il corso ISSA e mi sembra che la nuova tendenza sia quella di ridimensionare un po' tutto quello che si è detto fino ad ora. Hanno spiegato che, partendo dalla dieta personale di un individuo, si fa qualche miglioramento sulla distribuzione dei pasti e (solo successivamente) sulla qualità degli alimenti.
Questo significa che, nella maggioranza dei casi, la strategia migliore sono dei piccoli aggiustamenti senza troppe paranoie; il tutto per mantenere la dieta sostenibile (proprio per l'assenza di stravolgimenti). Ed è comunque una novità per molti, visto che mentre i docenti predicavano moderazione e semplicità, tra il folto pubblico la gente annuiva facendo fuori 3 o più shaker nel giro di 8 ore

Great Escape e Novellino: vedo che, purtroppo, avete letto quello che temevo: si sta commercializzando troppo la cosa. Nonostante questo "fattore vendite", io credo che comunque uno spunto ci sia (condivisibile o meno e, a suo modo, rivoluzionario): se prima si pensava che l'alimentazione facesse davvero la differenza, adesso il focus è sull'allenamento. Io condivido questa tesi. Credo invece che l'alimentazione possa fare la differenza solo quando è radicalmente errata.
Voi cosa ne pensate?

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione