![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#8)
|
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
@AcidAngel: già il punto 6 è discretamente importante. Leverebbe di mezzo molti approcci: IF, metaboliche, Low carb, iper proteiche in genere. Io non ho grande esperienza con approcci alimentari. Sto seguendo il corso ISSA e mi sembra che la nuova tendenza sia quella di ridimensionare un po' tutto quello che si è detto fino ad ora. Hanno spiegato che, partendo dalla dieta personale di un individuo, si fa qualche miglioramento sulla distribuzione dei pasti e (solo successivamente) sulla qualità degli alimenti. Questo significa che, nella maggioranza dei casi, la strategia migliore sono dei piccoli aggiustamenti senza troppe paranoie; il tutto per mantenere la dieta sostenibile (proprio per l'assenza di stravolgimenti). Ed è comunque una novità per molti, visto che mentre i docenti predicavano moderazione e semplicità, tra il folto pubblico la gente annuiva facendo fuori 3 o più shaker nel giro di 8 ore ![]() Great Escape e Novellino: vedo che, purtroppo, avete letto quello che temevo: si sta commercializzando troppo la cosa. Nonostante questo "fattore vendite", io credo che comunque uno spunto ci sia (condivisibile o meno e, a suo modo, rivoluzionario): se prima si pensava che l'alimentazione facesse davvero la differenza, adesso il focus è sull'allenamento. Io condivido questa tesi. Credo invece che l'alimentazione possa fare la differenza solo quando è radicalmente errata. Voi cosa ne pensate? |
|
|
|