FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   warrior diet - dieta del guerriero.... (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/25384-warrior-diet-dieta-del-guerriero.html)

Street 11-12-2014 01:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 447038)
Potremmo anche fare così: ci riempiamo di decadurabolin e kinder fetta al latte e diciamo sui forum che seguiamo IIFYM.:cool:

:D:D
tren e McDonald every day vamosss

alberto.m 11-12-2014 01:30 PM

Ho fame

novellino 11-12-2014 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 447038)

Potremmo anche fare così: ci riempiamo di decadurabolin e kinder fetta al latte e diciamo sui forum che seguiamo IIFYM.:cool:

Lo fanno in molti , tanti , troppi , stai scoprendo l'acqua calda :D

la vera figata è anche abbinarci il giusto allenamento col giusto allenatore :rolleyes:

alberto.m 11-12-2014 03:49 PM

Novellino

Biricchinoooowwww

:d

stalker 11-12-2014 08:30 PM

Dai ragazzi non sporcare il post....non lo vendono più :p

Acid Angel 11-12-2014 11:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da stalker (Scrivi 446999)
Grazie Acid Angel...avevo letto anche io che viene sconsigliata
Però vedo sul gruppo di FB che tante atlete la seguono
utilizzando il protocollo 14/10 anzichè il classico 16/8 ...
cosa ne pensi? :rolleyes:

Hai letto nella sua interezza quella discussione? Al di là dei problemi di tiroide, che possono essere o meno presenti, si parla proprio di tendenza delle donne a mangiare sempre un po' meno. Non per nulla la IF è "perfetta" per fare l'abbuffatella in ipo, poi chi la fa in massa ha abituato lo stomaco a una quantità di cibo veramente grande, ma è un altro discorso. La donna in questione quanto mangia? Sarebbe incline anche lei a mangiare meno, dato che raggiungere tot kcal in una finestra di ore limitata è difficile, o comunque promuove la possibilità di mangiare meno con meno fatica?

Le atlete di cui si parla nei gruppi fb dovremmo conoscerle bene per poter giudicare: protocollo di allenamento, eventuale integrazione e magari, se ci sono, gite in FARMACIA, ecc. Prendere un esempio senza eviscerarlo può essere fuorviante.

Il protocollo modificato 14/10 mi sembra un ammorbidimento per favorire un maggior numero di pasti. Pensa che è una finestra che può iniziare alle 11 di mattina e terminare alle 21, quindi c'entrerebbero colazione, pranzo e cena, volendo...

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 447052)
Lo fanno in molti , tanti , troppi , (...)

la vera figata è anche abbinarci il giusto allenamento col giusto allenatore :rolleyes:

Quoto. Quotone.
E mi fermo qui. :D

greatescape 11-12-2014 11:14 PM

di quali gruppi parlate? che su fb entro al volo e ho sempre poco tempo.
delle donne normali che facevano giri in farmacia non ne vedevo, mentre di uomini si.

Acid Angel 11-12-2014 11:24 PM

I gruppi sul digiuno intermittente. Non ne faccio parte, quindi parlavo per linee del tutto generali. Escludendo la farmacia, una cosa è un'Atleta, una cosa una donna che va in palestra 2/3 volte a settimana, senza PT o alcun altro professionista che la segua nella dieta. La IF resta sempre un approccio estremo, checché se ne dica, imho.

stalker 12-12-2014 07:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 447096)
I gruppi sul digiuno intermittente. Non ne faccio parte, quindi parlavo per linee del tutto generali. Escludendo la farmacia, una cosa è un'Atleta, una cosa una donna che va in palestra 2/3 volte a settimana, senza PT o alcun altro professionista che la segua nella dieta. La IF resta sempre un approccio estremo, checché se ne dica, imho.

grazie per il tuo punto di vista :p

sicuramente importante!

stalker 12-12-2014 07:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 447095)
di quali gruppi parlate? che su fb entro al volo e ho sempre poco tempo.
delle donne normali che facevano giri in farmacia non ne vedevo, mentre di uomini si.

ci sono, ci sono! anzi! stanno arrivando gli ometti :eek:

come visite in farmacia :D

iKant 12-12-2014 09:19 AM

La WD, i protocolli Leangains, Eat stop eat etc. etc... Sono tutti protocolli di alimentazione in stile IF.

La WD non la farei per nulla al mondo. Presa alla lettera non porta, secondo me, da nessuna parte. Consideriamo anche che lo stesso Ori la "ammorbidisce" per chi si allena, e a voler leggere senza essere troppo presi dall'entusiasmo, si capirebbe bene che in fin dei conti nemmeno la consiglia (ma dovendo vendere, non può scriverlo).

Della Leangains ci sono varie tipologie.
Per come la vedo è un approccio sensato e che vale la pensa di essere provato, perché fisiologicamente ha un senso.

Il problema dell'approccio "originale" – ovvero quello che prevede l'assunzione della maggior parte dei carboidrati, e delle calorie, nell'immediato post workout – è che proprio nell'immediato post workout non siamo così "tolleranti" al glucosio come si crede. Quindi, 1) o si salta, o 2) lo si rende "umano"... Nel senso che si potrebbe fare un "mini" post workout (che alla fine sarebbe un classico post workout) liquido con una cinquantina di grammi di zuccheri e un 30g-40g di proteine. Per poi iniziare il refeed vero e proprio.

Ancora meglio sarebbe, a mio avviso, allenarsi con un pasto pre allenamento, essenzialmente ricco di carboidrati e proteine. Pre allenamento, che non significa mezz'ora prima... Ma un paio d'ore, anche meglio, prima. I vantaggi dell'allenamento a digiuno probabilmente ci sono; ma credo che i vantaggi di allenarsi con dei nutrienti in circolo siano di gran lunga maggiori. È solo un esempio, ma se mangi prima, una volta finito l'allenamento hai disponibili amminoacidi nel torrente ematico, ed è questa disponibilità che rende possibile/effettiva la sintesi di nuove proteine nel tessuto muscolare.
Questo per dire che una condizione tendente all'anabolismo muscolare si crea meglio "partendo da prima".

Due ulteriori considerazioni.
I BCAA sono altamente utili... Io direi indispensabili se non si vogliono far danni. Anche se ci si allena con un pasto prima.
Attenzione alla gestione del rapporto carboidrati/grassi. Fare "mischioni" di questi due nutrienti è piuttosto deleterio, specialmente se si ha una finestra temporale ridotta per alimentarsi.

novellino 12-12-2014 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da iKant (Scrivi 447105)
..... Ma un paio d'ore, anche meglio, prima......

ecco il problema vero... è la quantificazione ( non riferito a questo genere di alimentazione IF e derivati) , ma in generale , la digestione è processo complesso e sta al singolo orientarsi in tal senso...

......Attenzione alla gestione del rapporto carboidrati/grassi. Fare "mischioni" di questi due nutrienti è piuttosto deleterio, specialmente se si ha una finestra temporale ridotta per alimentarsi.

anche qui... problema analogo... il quantum....
( si lo so sono duro di comprendonio :D)
quanti cho e quanti fat , ognuno di noi è in grado "gestire" ?

alberto.m 12-12-2014 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 447116)
anche qui... problema analogo... il quantum....
( si lo so sono duro di comprendonio :D)
quanti cho e quanti fat , ognuno di noi è in grado "gestire" ?

Per esperienza...sine batter ciglio, io 800g cho e 40g fat...e si vola bro. AppannaZio non manifesta.
La lipase me la magno a colazione, ARG...LIPASE...m'hai provocato?

stalker 12-12-2014 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da iKant (Scrivi 447105)
Due ulteriori considerazioni.
I BCAA sono altamente utili... Io direi indispensabili se non si vogliono far danni. Anche se ci si allena con un pasto prima.
Attenzione alla gestione del rapporto carboidrati/grassi. Fare "mischioni" di questi due nutrienti è piuttosto deleterio, specialmente se si ha una finestra temporale ridotta per alimentarsi.

spiegati meglio :rolleyes: BCAA, quando e quanti :D

grassi/carboidrati :eek:

grazie :cool:

novellino 12-12-2014 02:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da stalker (Scrivi 447130)
spiegati meglio :rolleyes: BCAA, quando e quanti :D

10/15 g

Ma aspetta anche il suo intervento ;):p

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22 PM.