Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Pinoli Pinoli Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Oct 2013
Età: 32
Predefinito Dilemma: massa o definizione? - 08-07-2014, 12:50 AM

Dilemma: massa o definizione?


Ciao a tutti,
vorrei chiedere dei consigli alimentari a chi è sicuramente più esperto di me.

Sono alto 174 cm, peso 73.5 kg e bf non la so con precisione al momento (farò una plico a fine mese perché ora l'operatore sta in ferie) ma credo sia intorno al 15%, posto due foto per farvi rendere conto.


Da un anno e mezzo faccio 3 allenamenti a settimana in sala pesi, cardio zero per mancanza di tempo e perché ogni settimana mi sparo almeno 3 partite (agonistiche) tra calcetto e tennis.

Il mio obiettivo finale, per il quale mi rendo conto sarà necessario mooolto tempo, è un aumento di massa sul petto e sulle braccia ma non eccessivo, per poi attuare una fortissima definizione sopratutto per quanto riguarda gli addominali, muscoli che sto rincorrendo da mesi e che mi sogno la notte. Il modello fisico che vorrei imitare il più possibile è quello di Nick Youngquest, un rugbista-modello (lo state probabilmente vedendo spesso in tv nell'ultimo spot di un famosissimo profumo). So perfettamente che mai sarò così e neanche probabilmente mi avvicinerò, il paragone è solo per dare un idea di come vorrei svilupparmi: braccia muscolose ma non "gonfie", petto idem e addome di marmo superdefinito ma non troppo ipertrofizzato.

Il mio dubbio è il dilemma tra massa o definizione: dovrei prima concentrarmi su un alimentazione per la massa, in modo da far sviluppare i muscoli facendo però nel frattempo scomparire i pochissimi addominali che ho sotto uno strato di grasso, per poi fare un alimentazione di definizione in modo da tirare fuori gli addominali e mantenere la massa muscolare acquisita una volta raggiunte le dimensioni volute; oppure dovrei prima concentrarmi su un alimentazione ipocalorica, in modo da far scendere ulteriormente la bf (come detto dovrebbe essere 15% ma ditemi la vostra in base alle foto) per poi fare un alimentazione di massa per far sviluppare i muscoli, che ovviamente in ipocalorica restano così come sono?

Attendo preziosi consigli


Rispondi Citando
 
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0