Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito Dieta 18enne - 17-07-2014, 09:26 AM

Dieta 18enne


Vi ricordate di me? Ringrazio innanzitutto newfit e orange che anni passati mi dettero delle dritte...
Ora ho 18anni, di passi avanti ne ho fatti, non ho mai fatta una vera e propria fase di massa, sono ancora in fase sgrassaggio, manca poco alla forma che vorrei raggiungere...
18anni,1.70x76kg..

Ora mangio piu o meno cosi:
ColaZioneraramente) 100gr pane integrale con 5-6albumi e 1rosso
Pranzo: 120gr di riso,150/200gr pollo o pesce,verdura,15evo
Postwo: 6gr bcaa
Cena: 80/100gr di riso,200/300gr carne o pesce,15gr evo,2noci,verdura

Le calorie sono circa 1900/2000

Volevo postarvi delle foto, il mio obiettivo é arriva a 68/70kg per poi costruire..

http://i61.tinypic.com/rr0bhz.jpg

http://i62.tinypic.com/34t1yyo.jpg

http://i61.tinypic.com/2csbfoz.jpg

http://i60.tinypic.com/2db7y1g.jpg


Icone Allegate
dieta-18enne-image.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-07-2014, 09:47 AM


Ciao Gioz, da quanto tempo!
Secondo il mio calendario terrestre l'ultimo scambio di vedute sulla dieta risale a Marzo 2014, ma capisco che per un abitante di Mercurio, pianeta dove un anno dura 88 giorni, il tempo passa in maniera differente

Comunque vedendo le foto non capisco perchè dovresti perdere ulteriore peso, la condizione è buona e anche se la BF non è bassissima sarebbe solo uno spreco di potenziale perdere ancora peso, soprattutto se i chili da perdere sono 6-8 come vorresti.
Probabilmente il tuo "fisico" è quello, vedendo anche le vecchie discussioni si capisce che non sei un "secco" di natura, magari lo vedi come un problema faticare a raggiungere una BF bassa, ma hai il vantaggio di avere delle buone masse già di tuo, e con l'allenamento sei ulteriormente migliorato.

Per me dovresti pensare più a costruire che a distruggere, dieta pulita, e alternate periodi di normocalorica ad altri di leggera iper senza troppi stravolgimenti; In surplus per la facilità con cui metti peso, in ipo perchè alla tua età una dieta dimagrante si fa solo se si è in sovrappeso con BF alte.

Poi se ti vuoi "squartare" per fare il beach boy è un altro conto, ma anzichè risaltare per una muscolatura sopra la norma dei tuoi coetanei finirai per uniformarti alla massa. Sappilo

Dalle foto mi sentirei di consigliarti di lavorare maggiormente sulle gambe, non sono male ma mi sembrano un po' indietro vedendo l'upper.
Magari è la prospettiva, però prendilo come uno spunto e valuta la situazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-07-2014, 09:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio

Comunque vedendo le foto non capisco perchè dovresti perdere ulteriore peso
Non capisco nemmeno io.
Hai la possibilita' di diventare piuttosto massiccio e compatto.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 17-07-2014, 10:02 AM


Grazie delle risposte.... Orange pensavo fosse passato piú tempo, ahah...
Comunque allora si, magari perdo un altro pochino e da settembre inizerei a costrutire, in maniera molto pulita.... Per ora la dieta credo vada abbastanza bene, che dite? Mi alleno 4volte a sett...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-07-2014, 10:07 AM


Il corpo è tuo e devi pensare a cosa vuoi te veramente, noi possiamo darti dei consigli, dei punti di vista, ma poi sei tu che devi decidere il da farsi.
Se vuoi perdere ulteriore peso e raggiungere una definizione maggiore fallo, ma in tal caso ti do un ulteriore consiglio, consequenziale a quello "base" di non perdere altro peso; I 6-8 Kg preventivati sono troppi, già dimezzare l'obiettivo sarebbe una via di mezzo che potrebbe soddisfarti senza fare troppi danni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 17-07-2014, 11:22 AM


Si orange allora vediamo gia arrivando a 72kg come saró, la dieta come la vedi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-07-2014, 02:35 PM


Moscia, se quello è uno scheletro da sviluppare ok, altrimenti stanca solo a guardarla.

Tralasciando il generico "verdura" dei pasti rivedrei un po' la colazione, magari mettendo della frutta fresca, altrimenti assente, e penserei anche a delle alternative al panino con le uova.
Inoltre visto che dici che la fai raramente quando salta cosa fai? Mangi meno o recuperi mangiando di più nei pasti successivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 17-07-2014, 04:14 PM


Fai conto che mangio sempre come visto ma senza la colazione... non recupero... dici di cambiare e cercare uno schema piu' semplice?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-07-2014, 05:32 PM


Dovresti fare 3 pasti, ne fai 2, più semplice di così fai prima a fare la IF

Comunque se imposti una dieta a X cal suddivisa in 3 pasti non è che se salti un pasto devi mangiare meno, altrimenti non ha nemmeno senso seguire una dieta.
L'importante sono i totali giornalieri, sia di cal sia di macro, una volta che hai quelli puoi anche variare la suddivisione come meglio credi tra i vari giorni.
Altrimenti chi lavora su turni dovrebbe rivedere totalmente la dieta da zero, invece basta che cambia gli orari o il numero di pasti e mantiene i "totali"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 17-07-2014, 05:42 PM


ok grazie, allora provo a fare 3pasti bilanciati e vedere che succede..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-07-2014, 05:48 PM


Bene, comunque non era proprio quello che ti avevo detto, non importa quanti pasti fai, ma che mangi il necessario e se salti un pasto lo recuperi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 17-07-2014, 06:11 PM


Sisi quello l'avevo capito, cmq ora il mio obiettivo è asciugarmi davvero tanto, perchè sinceramente anche quando mi vesto mi sento un po troppo grosso (non muscolarmente) quindi il mio obiettivo è quello di levare piu' grasso possibile, per mettere massa pulita ho tempo, però mi chiedo se devo levare grasso devo abbassare i carboidrati, quindi i sopraindicati che saranno quasi 200gr sono troppi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-07-2014, 06:18 PM


Se hai tutte queste preoccupazioni vai a fare una plicometria, almeno hai la certezza della BF e capisci qual è la reale situazione e cosa devi fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 17-07-2014, 06:32 PM


Ma la plico credo non mi serva, cioè mi vedo allo specchio e cmq il grasso su pancia e fianchi è ancora presente.. io direi di sgrassare fino ad agosto che c'è caldo e poi iniziare una normo per poi fare una iper.. che dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
FLivestrong FLivestrong Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jul 2014
Età: 37
Predefinito 17-07-2014, 09:47 PM


scusami se mi intrometto, non ho capito dal tuo post che tipo di attivita' fisica fai e che consumo calorico questa implica.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0