![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dilemma: massa o definizione?Grazie ![]() Quindi ricapitolando (se ho capito) 2 gruppi con le stesse Kcal e stessi carbo al gg per 6 mesi Gruppo 1 di prova: tutti i carbo a cena Gruppo 2 di controllo: carbo dilazionati durante tutta la giornata Risultati Gruppo 1 dimagrisce di più e ha profili ormonali e del sangue migliori di gruppo 2 dopo la dieta Premetto che Io mangio tutti i carbo di sera perchè sono in IF e mi trovo molto bene Però se lo studio fosse stato fatto dando i carbo a colazioni o a cena al gruppo di prova chi ci dice che sarebbe cambiato qualcosa? Cioè, a me lo studio dice per certo che,in termini di ricerca della riduzione di BF, mangiare i carbo tutti in un solo pasto è meglio che mangiarli in più pasti durante tutto il giorno, ma ho forti dubbi che ci sia tutta questa differenza se il pasto con i carbo non fosse la cena... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Però teoricamente i carbo a ridosso dell'orario in cui si va a letto dovrebbero aiutare a dormire meglio. Se si dorme meglio si ha un miglior recupero e anche a livello ormonale si hanno dei benefici. Quindi di conseguenza i carbo a cena potrebbero dare effettivamente dei benefici da quel punto di vista. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
E' vero che tutto fa (diceva quello che pisciava in mare), però va rapportato al proprio livello e alle proprie abitudini. Nel caso di Pinoli, forse concentrare i nutrienti in un pasto può risultare scomodo e di conseguenza stressante (forse eh). Il livello delle masse di Pinoli non è altissimo per ora, ma sicuramente ha un fisico ben fatto e atletico. Secondo me, l'allenamento suggerito da Street con l'obbiettivo di aumentare i 3 big + una dieta il più naturale possibile con un 400kcal in più, potrebbero portare a un miglioramento consistente in Pinoli. Poi sicuramente sbaglio, però penso che i calcoli dei macro, nei primi tempi di crescita fisica siano prematuri. Sicuramente non sono inutili perché, anche in questi frangenti possono fungere da orientamento. Si può leggere questo Quote:
Poi con l'avanzare del livello allora le percentuali aumentano di importanza. Cosa ne pensate?. |
||
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Questo per i carboidrati a cena Valida anche la considerazione di Orange |
|
|