Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 19-05-2014, 10:32 PM


Nell'ultima foto c'è un abbozzo di addominali.... Io continuerò su questa strada, eventualmente aumenterei leggermente gli allenamenti (magari aumenti la densità...) e vedi se migliori. Per il mal di testa confermo pure io, purtroppo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
juls juls Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: May 2014
Età: 38
Predefinito 28-05-2014, 05:03 PM



Ciao ragazzi. Aggiorno questo post per qualche consiglio. Dopo il post iniziato, ho fatto un cambio passando dalla low-carb ad una chetogenica ciclica. I grassi saziano ed era l'unico modo per non avere piu' fame. 3 settimane di cheto. dopo i primi 12 giorni di assestamento ho ricaricato sporco(buffet di una cerimonia dove stavo lavorando 1000foglie e torte varie), rientrato in regime il giorno dopo, domenica ho fatto una ricarica pulita: calcoli alla mano sono state 3500 kcal con 500g di cho - 240 pro - e 45g di Fat. allenamenti in deplezione come da protocollo. Nella prima settimana i ketur test davano chetoni nelle urine. Mai piu' visti fino ad oggi! ho letto che sono poco attendibili se si sta comunque sotto i 30g di cho e poi ho provato anche a toglierli e a minimizzarli in alcune giornate ma senza sto violetto che andava a buon fine. dai 70kg iniziali oggi post cardio siamo sulle 65.5kg la media settimanale è comunque di 67 kg. Il grosso problema che vado ad affrontare, è che durante la settimana arrivo a malapena sulle 1300 kcal!!! Fame zero, forze buone e focus ottimo. Riesco a lavorare ed allenarmi tranquillamente. Il mio BMR sta sui 1500-1600 kcal quindi ipoteticamente, sto a fa danni? C'è ancora molto da togliere (petto in primis e addome), logicamente non mollo. La dieta è un po' ripetitiva e alla fine mangio parecchio evo (dovrei prendere anche l'olio di semi di lino) integro con omega3 6 caps al giorno, poca frutta secca(mandorle, noci, burro di arachidi rapunzel,cocco disidratato visto i carboidrati, pesce bollito, carne bianca/rossa e Albume a colazione in base alle esigenze proteiche ( ho ridotto sui 120/130g di proteine al giorno). Ho tolto le whey, lo yogurt greco, il tic, il caffè ( ho cercato piu' info possibili in giro e sul libro di lyle mcdonald). Durante gli allenamenti ero solito bere gli scivation xtend e pre work Assault (segna 10g di cho), gli ultimi tolti (10g li preferisco di lattuga). Gli amino potrebbero influire con la chetosi visto sodio ciclammato e affini?

nelle foto partendo da sinistra Pre ricarica-dx dopo maltodestrine e gallette nelle due ore post allenamento - quella sotto alle 3 di notte tornato da lavoro e dopo le calorie prefissate.

Consigli ? pareri?

un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 28-05-2014, 06:07 PM


Io sotto al basale 5gg a settimana non ci andrei..se proprio hai necessità di levare altre Kcal tieniti più alto e vai di cardio

Comunque potresti provare a fare un paio di settimane di normocalorica senza esagerare coi carbo e passare poi alla Ultimate diet 2.0 di McDonald che è veramente strutturata bene (e meno rigida) e con wo dedicati

4gg di scarica con carbo 50/75g al 50% delle Kcal del mantenimento
1gg di ricarica con carbo 12-16g/lbm con Kcal circa il 200% del mantenimento
1gg di ricarica con carbo 4-5g/lbm con Kcal al mantenimento
1gg di ricarica con carbo 2-3g/lbm con Kcal al mantenimento o poco sotto

se vuoi approfondiamo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
juls juls Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: May 2014
Età: 38
Predefinito 28-05-2014, 06:56 PM


eh!!! Già avevo pensato di farla! l'idea è fattibile, rimangi piu carbo e non stai 5 giorni super rigido. L'unica cosa che mi spaventa (per un fatto di praticità) sono gli allenementi e la ricarica in supercompensazione. Ho la palestra in casa con carichi limitati solo sullo stacco (urge altra ghisa) panca, bilancere, manubri e niente piu'...allenandomi da solo vado molto cauto sui massimali perchè senza aiuto non vorrei farmi male. A livello di dieta mi piacerebbe provarla, il protocollo di allenamento non l'ho ben capito alla fin fine, se no sbaglio lui durante la "ricarica" dice di fare workout belli grossi visto le energie che in teoria devono esserci conti alla mano! certo a sensazione ti dico che lunedi dopo 3500 kcal ste grandissime forze in allenamento (petto e bicipiti) non c'erano. ieri ho riposato. Oggi ho ricominciato e penso di fare 2 sedute tra oggi e domani di deplezione stamane anche cardio a stomaco vuoto) e fino al giorno di ricarica (domenica o lunedi) cardio sempre con il protocollo di mcdonald con cui mi sto trovando benissimo ed è molto divertente!
Penso di concludere anche la prossima settimana in chetogenica arrivando poi 6-8 settimane quindi metà giugno buono buono, da li valuto la condizione: tirato tirato ci stavo 3 anni fa a 60 kg ma sulla mia costituzione è un rachitico con l'addome! Sta cosa di aver dimezzato i carichi per la deplezione sembra che non ti alleni!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 29-05-2014, 09:45 AM


Anche io mi alleno in casa e faccio l'UD2 in IF
Alla fine è solo l'allenamento post ricarica che è pesante e un pò a rischio senza spotter

In pratica il Wo è

Lunedì e martedì depletivo

Leg press: 3X15
Leg curl: 3X15
Chest press: 3X15
Row: 3X15
Lateral raise: 2-3X15
Calf raise: 3X15
Biceps curl: 2X15
Triceps pushdown: 2X15
Ripetere 2 volte

Io faccio spinta il lunedì e trazione il martedì con esercizi con manubri e bilanciere

Giovedì pre-ricarica a buffer

Leg press: 2X6-12
Leg curl: 2X6-12
Leg extension: 1-2X6-12
Seated leg curl: 1-2X6-12
Calf raise: 3-4X6-12
Bench press or chest press machine:2x6-12
Cable or machine row: 2X6-12
Incline bench press: 1-2X6-12
Pulldown or chin: 1-2X6-12
Lateral raise: 2-3X6-12
Biceps curl: 2X6-12
Triceps pushdown: 2X6-12

Sabato post ricarica power workout

A1. Squat or deadlift: 2-3 3-6 2 minutes
A2. Calf raise 2-3 3-6 2 minutes
B1. Flat bench 2-3 3-6 2 minutes
B2. Bent over row 2-3 3-6 2 minutes
C1. Incline bench 1-3 3-6 2 minutes
C2. Pulldown or chin 1-3 3-6 2 minutes
D. Front squat or leg press 1-3 3-6 3 minutes
E1. Shoulder press 2-3 3-6 2 minutes
E2. Rear lateral 2-3 3-6 2 minutes
F1. Barbell curl 1-2 3-6 2 minutes
F2. Close grip bench 1-2 3-6 2 minutes



A me piace parecchio e basta adattare gli esercizi alla home gym
Mi sto trovando bene
A parte panca e squat si fa bene anche senza rack o spotter secondo me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
juls juls Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: May 2014
Età: 38
Predefinito 29-05-2014, 12:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Anche io mi alleno in casa e faccio l'UD2 in IF
Alla fine è solo l'allenamento post ricarica che è pesante e un pò a rischio senza spotter

In pratica il Wo è

Lunedì e martedì depletivo


Leg press: 3X15
Leg curl: 3X15
Chest press: 3X15
Row: 3X15
Lateral raise: 2-3X15
Calf raise: 3X15
Biceps curl: 2X15
Triceps pushdown: 2X15
Ripetere 2 volte

Io faccio spinta il lunedì e trazione il martedì con esercizi con manubri e bilanciere

Giovedì pre-ricarica a buffer

Leg press: 2X6-12
Leg curl: 2X6-12
Leg extension: 1-2X6-12
Seated leg curl: 1-2X6-12
Calf raise: 3-4X6-12
Bench press or chest press machine:2x6-12
Cable or machine row: 2X6-12
Incline bench press: 1-2X6-12
Pulldown or chin: 1-2X6-12
Lateral raise: 2-3X6-12
Biceps curl: 2X6-12
Triceps pushdown: 2X6-12

Sabato post ricarica power workout

A1. Squat or deadlift: 2-3 3-6 2 minutes
A2. Calf raise 2-3 3-6 2 minutes
B1. Flat bench 2-3 3-6 2 minutes
B2. Bent over row 2-3 3-6 2 minutes
C1. Incline bench 1-3 3-6 2 minutes
C2. Pulldown or chin 1-3 3-6 2 minutes
D. Front squat or leg press 1-3 3-6 3 minutes
E1. Shoulder press 2-3 3-6 2 minutes
E2. Rear lateral 2-3 3-6 2 minutes
F1. Barbell curl 1-2 3-6 2 minutes
F2. Close grip bench 1-2 3-6 2 minutes



A me piace parecchio e basta adattare gli esercizi alla home gym
Mi sto trovando bene
A parte panca e squat si fa bene anche senza rack o spotter secondo me
ottimo! infatti hai ragione! tutto adattabilissimo anche in home gym!!! segno tutto e mi faccio un'idea Come ti stai trovando con l'UD2 tra allenamento e dieta?

grazie per i consigli!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 29-05-2014, 01:05 PM


Per ora bene! a parte la pesantezza degli allenamenti depletivi

Il "problema" vero come nella keto classica è l'aspetto piatto in scarica
Poi però caricando 3gg diciamo che sono solo martedì-mercoledì-giovedì fino al prewo in giorni in cui tenteresti il suicidio
L'avevo fatta anche l'anno scorso ed avevo ottenuto buoni risultati
Quest'anno ci abbino anche il digiuno intermittente che seguo da quasi un anno quindi sono curioso di vedere come evolve la situazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
juls juls Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: May 2014
Età: 38
Predefinito 29-05-2014, 08:17 PM


ottimo! nel digiuno intermittente quante ore fai passare tra un pasto e l'altro? in questo contesto con molti grassi lo vedrei fattiibile la fame è minore, l'aspetto più interessante direi!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 30-05-2014, 01:06 PM


Sempre fatto l'impostazione leangains 16-8

Primo pasto 13
Pre wo 17
Ultimo pasto 21

Fame poca davvero
Però sono tentato di spostare la finestra di feeding dalle 17 all' 1 perchè mi risulterebbe più comoda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
juls juls Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: May 2014
Età: 38
Predefinito 30-05-2014, 10:43 PM


Non mi rimarrebbe difficile approcciare un'idea simile. Lavoro di sera e l'ultimo pasto è alle 21max. il giorno se non ho impegni mi sveglio per le 10 e generalmente mi alleno a stomaco vuoto. quindi il primo pasto è alle 13 piu o meno. Quali sono i vantaggi del digiuno intermittente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 02-06-2014, 10:46 PM


tiroide e surrene saranno al top......ma per zio,perchè non evolvete la cosa diversamente......una carb cycling ...una on off all'italiana.....una cosa normale no eh....ci alleniamo e abbiamo anche una vita non staremo poi sempre mica attaccati ad una flebo a letto........ u.ù
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
juls juls Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: May 2014
Età: 38
Smile 03-06-2014, 01:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
tiroide e surrene saranno al top......ma per zio,perchè non evolvete la cosa diversamente......una carb cycling ...una on off all'italiana.....una cosa normale no eh....ci alleniamo e abbiamo anche una vita non staremo poi sempre mica attaccati ad una flebo a letto........ u.ù
la carb cycling l'ho fatta fino a fine febbraio. nella prima foto venivo da quel regime: avevo impostato su 3 giorni 3g/kg di cho-2/kg di cho 1g/kg di cho e poi ripartivo. La fame arrivava il dabato le calorie erano basse e fine lavoro ero uno straccio. il mio grosso limite è tenere a bada la fame! in cheto riesco a stare tranquillo grazie alla quantità dei grassi che mi aiutano a stare pieno fino al pasto successivo. oggi e domani ricarico dopo 7giorni in cheto ,peso stabile sui 65. Il grasso sta andando via ma l' addome ancora non esce come vorrei. ci vorranno altri 2-3kg ? da mercoledi inizio la quarta settimana poi vedo come andare avanti. Qualunque suggerimento è ben accetto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 03-06-2014, 11:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
tiroide e surrene saranno al top......ma per zio,perchè non evolvete la cosa diversamente......una carb cycling ...una on off all'italiana.....una cosa normale no eh....ci alleniamo e abbiamo anche una vita non staremo poi sempre mica attaccati ad una flebo a letto........ u.ù
Sono 3,5 giorni a settimana di dieta alla fine...mica ti sputtanano la tiroide dai..lune-marte-merc poi il giovedì post wo ricarichi
Di media settimanale io sto a 2400Kcal ad esempio...non sono affatto poche
La carb cycling è ottima per la fase iniziale ma poi non tutti riescono a scendere
E fidati che è impostata bene e riesci ad allenarti duro
Nell'ultimo wo post ricarica ho superato il mio 3rm in panca,squat,stacco senza cercarlo (e facendo tutti gli es nello stesso WO)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 04-06-2014, 03:10 PM


Entrambe le osservazioni sono condivise su certi punti...ci mancherebbe io per primo ho fatto approcci piu drastici ....quel che volevo portare all'attenzione era un punto esterno....per farne due righe;io son passato sulle 2700 con 350gr di cho i giorni on e sto togliendo ....e no non mi uccido di cardio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 04-06-2014, 03:32 PM


Ok,ci sta
Io ho fatto 2 mesi così partendo da + di 500carbs e 3500Kcal di media scendendo lentamente e passando da 82 a 78x174
Ero a

2800 200-355-65
2400 215-200-75
2400 230-200-75
2400 215-200-75
2800 200-355-65
2100 250-110-75
2100 250-110-75

media 2400Kcal

Il problema vero era la fame allucinante
Poi sono passato alla UD2 per mancanza di tempo per calare ancora gradualmente

La media caloria alla fine e la stessa...a me poi piace provare varie strategie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0