Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Question I cereali: quali i migliori? - 12-02-2014, 10:56 PM

I cereali: quali i migliori?


Ciao a tutti,

dal punto di vista nutrizionale e per i miei obbiettivi di dimagrimento/rassodamento quali sono i migliori cereali?
Ho usato per un breve periodo i cereali della Kellogg's Special K Classics, ora sono stati comprati gli originali ma non mi convincono.

Consigli?



Ultima Modifica di Route66 : 12-02-2014 10:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-02-2014, 11:03 PM


Basta che leggi gli ingredienti e non trovi zucchero, sale, oli vegetali e altre schifezze che non dovrebbero esserci.

Oppure senza star li a cercare prodotti particolari o se non piacciono i cereali integrali i cari vecchi kellogs cornflakes sono fatti al 98% di mais, non ci sono oli o grassi aggiunti e lo zucchero è proprio poco, quindi andrebbero già bene.

Per esempio gli special K classic hanno circa il 10% di zucchero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 12-02-2014, 11:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Basta che leggi gli ingredienti e non trovi zucchero, sale, oli vegetali e altre schifezze che non dovrebbero esserci.

Oppure senza star li a cercare prodotti particolari o se non piacciono i cereali integrali i cari vecchi kellogs cornflakes sono fatti al 98% di mais, non ci sono oli o grassi aggiunti e lo zucchero è proprio poco, quindi andrebbero già bene.

Per esempio gli special K classic hanno circa il 10% di zucchero
infatti erano dolciastri!

Quelli con troppo mais, non sono proprio una goduria almeno non nello yogurt. Nel latte, il discorso è diverso.
Mi sono stati comperati questi. Mais 98% ma c'è lo zucchero.
i migliori rimangono gli integrali purtroppo.
Codice:
http://www.kelloggs.it/it_IT/kellogg-s-corn-flakes-originali-product.html

Ultima Modifica di Route66 : 12-02-2014 11:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-02-2014, 08:53 AM


Scusa perchè non compri i fiocchi di avena e di mais in un negozio di alimenti biologici? Di sicuro non contengono ne zucchero, ne altri elementi aggiunti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-02-2014, 08:54 AM


Ma hai letto tutto il messaggio? Gli special K (integrali) hanno tra 8 e il 10% di zucchero, quelli "normali" (quelli con il galletto verde) non arrivano al 2%
Tanto in quei prodotti l'IG è simile, il fatto di essere integrali ti da solo qualche gr di fibra in più che puoi benissimo prendere da altre parti.

Come ti ho detto sopra devi guardare gli ingredienti ma anche le quantità, se sono pieni di zucchero è un conto, ma pochi gr. sono trascurabili.
Poi se cerchi trovi anche i cornflakes al 100% mais, ma cambierebbe poco e in genere li vendono nei reparti bio dove li pagheresti il doppio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-02-2014, 08:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Scusa perchè non compri i fiocchi di avena e di mais in un negozio di alimenti biologici? Di sicuro non contengono ne zucchero, ne altri elementi aggiunti.
In parte ho già scritto sopra la mia idea, se si può e vuole spendere è la scelta migliore, ma nel caso dei cornflakes si spenderebbe molto di più per rinunciare ad un 1-2% di zucchero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-02-2014, 09:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
In parte ho già scritto sopra la mia idea, se si può e vuole spendere è la scelta migliore, ma nel caso dei cornflakes si spenderebbe molto di più per rinunciare ad un 1-2% di zucchero
In effetti se le percentuali di zucchero son quelle andrebbero bene; al limite ci si può rivolgere ai biologici se uno vuole avere qualche pesticida in meno tra le pa@@e
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-02-2014, 09:42 AM


Comunque i Kellogs "originali" hanno 8g di zuccheri su 100g di prodotto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-02-2014, 10:47 AM


ma zuccheri non vuol dire lo zucchero aggiunto, gli ingredienti parlno chiaro, se il 98% è mais lo zucchero aggiunto non arriva al 2%
Probabilmente le tab nutrizionali di quelli al 100% non varierebbero di molto.

Poi è chiaro che tra 98 e 100 è meglio 100, però l'unico caso in cui consiglierei quelli al 100 è nel caso fossero biologici, altrimenti uno vale l'altro.

Inoltre il punto della questione non è il grammo in più o in meno di zuccheri dei cornflakes, bensì gli ingredienti pessimi degli special k che vengono spacciati come la linea salutista quando sono peggio dei fiocchi di mais classici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-02-2014, 10:52 AM


Ingredienti special k classic presi dal sito kellogs

Riso (45%), frumento integrale (32%), zucchero, orzo (8%), farina di malto d’orzo, aroma di malto d'orzo, sale, vitamine e minerali: vitamine (C, niacina, B6, B2, B1, acido folico, D, B12) e ferro.

In pratica i cereali integrali sono solo una parte minima, tra riso e mais cambia poco, c'è una quantità di zucchero indefinita ma di sicuro superiore al 8%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-02-2014, 11:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
ma zuccheri non vuol dire lo zucchero aggiunto, gli ingredienti parlno chiaro, se il 98% è mais lo zucchero aggiunto non arriva al 2%
Probabilmente le tab nutrizionali di quelli al 100% non varierebbero di molto.

Poi è chiaro che tra 98 e 100 è meglio 100, però l'unico caso in cui consiglierei quelli al 100 è nel caso fossero biologici, altrimenti uno vale l'altro.

Inoltre il punto della questione non è il grammo in più o in meno di zuccheri dei cornflakes, bensì gli ingredienti pessimi degli special k che vengono spacciati come la linea salutista quando sono peggio dei fiocchi di mais classici.
I dati li ho presi dal loro sito, ma come giustamente scrivi non trastulliamoci sui grammi

Il mio consiglio di cercare dei prodotti biologici è legato a quanto hai scritto e che ho evidenziato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 13-02-2014, 04:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,

dal punto di vista nutrizionale e per i miei obbiettivi di dimagrimento/rassodamento quali sono i migliori cereali?
Ho usato per un breve periodo i cereali della Kellogg's Special K Classics, ora sono stati comprati gli originali ma non mi convincono.

Consigli?
All-Bran o avena per me
Il gusto è quello che è però
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Talking 14-02-2014, 04:41 AM


E che è ragazzi? Da una domanda sui cereali, è nato un poema degno dell'Odissea di Omero . Credevo la risposta fosse unica e sola ma evidentemente non è così.
I prodotti sono tanti e quelli preferibili (fondamentali nella mia situazione) pochi. Il marketing, spaccia pure il fieno come prodotto salutare per la linea.
Detto questo, vi anticipo che vivo in luoghi degni di essere paragonati al SudAfrica con tutto il rispetto per questa terra. Non si trova la marmellata senza zuccheri aggiunti (Rigoni di Asiago) tantomeno la cioccolata fondente senza zucchero. Parliamo di Carrefour eh...molto probabilmente non si troverà nemmeno quello che mi avete consigliato voi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-02-2014, 08:50 AM


I kellogs corn flakes li trovi anche a machu picchu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-02-2014, 11:13 AM


a meno che di non prendere i cheerios o i chocopops io non mi preoccuperei tanto della quota degli zuccheri
solo i fiocchi d'avena allora si dovrebbero promuovere (gli all bran non ho le informazioni nutrizionali in mano)
pure la pasta ha una certa quota di zuccheri
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0