Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Lightbulb albume crudo e avidina - 11-12-2013, 10:03 PM

albume crudo e avidina


Per comodità mi faccio il frullato albume pastorizzato e banana. Ultimamente ho ptoblemi di gas ecc. quindi mi sono insospettito fosse colpa dei frullati giornalieri con l'albume crudo ed ho fatto una ricerca ed è saltata fuori la storia dell'Avidina. Una proteina contenuta nell'albume cruddo e che farebbe male.

Secondo voi questa cosa dell'avidina è seria? Non vorrei dover rinunciare agli albumi così come non vorrei doverli cuocere (perderebbero tutta la loro comodità).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-12-2013, 10:23 PM


Seria è seria, ma non per le puzzette ma per il rischio di infezioni come la salmonella

Comunque gli albumi pastorizzati sono sicuri, il problema ci sarebbe se usassi le uova fresche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-12-2013, 10:51 PM


Ultimamente in alternativa agli albumi pastorizzati mi sto trovando bene con l'albume in polvere. Da non confondere con le proteine dell'uovo, hanno il vantaggio che sono albumi disidratati quindi il loro rapporto con l'acqua lo puoi decidere tu (a volte un frullato con gli albumi pastorizzato viene molto "acquoso") e come conservazione dà molti meno problemi. Non sono sicuro se l'avidina sia inattivata, ma dato che quasi sicuramente sono pastorizzati, di sicuro è meno integra rispetto ad un albume crudo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-12-2013, 09:47 AM


quanto costano gli albumi in polvere? Quanti g di pro hanno all'etto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 12-12-2013, 11:57 AM


scusate ma se è pastorizzato non dovrebbe essere sicuro da salmonella e roba simili??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-12-2013, 01:27 PM


In teoria
Però le temperature della pastorizzazione non denaturano l'avidina...quindi sappiate che avrete poca biotina disponibile con i conseguenti effetti negativi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 12-12-2013, 05:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ultimamente in alternativa agli albumi pastorizzati mi sto trovando bene con l'albume in polvere. Da non confondere con le proteine dell'uovo, hanno il vantaggio che sono albumi disidratati quindi il loro rapporto con l'acqua lo puoi decidere tu (a volte un frullato con gli albumi pastorizzato viene molto "acquoso") e come conservazione dà molti meno problemi. Non sono sicuro se l'avidina sia inattivata, ma dato che quasi sicuramente sono pastorizzati, di sicuro è meno integra rispetto ad un albume crudo.
io quando parlo di albume crudo intendo quello pastorizzato in brick dove l'avidina non è inattiva, ora non so se la trasformazione da liquido a polvere inattivi l'avidina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-12-2013, 05:19 PM


Non so se puo' aiutare, ma io sono anni (almeno 4) che mi faccio due uova crude a colazione, e finora non ho mai avuto problemi. Le mie emissioni sono regolari, magari non proprio Euro5, ma direi comunque omologabili.

Chiaramente, adesso che ho stuzzicato gli dei, mi arrivera' un attacco devastante di caghetta meteorica.

Seriamente: le uova dei supermercati non penso diano alcun problema dal punto di vista igienico.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 12-12-2013, 05:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Seria è seria, ma non per le puzzette ma per il rischio di infezioni come la salmonella

Comunque gli albumi pastorizzati sono sicuri, il problema ci sarebbe se usassi le uova fresche.
io parlavo degli effetti della carenza di biotina, cioè mi chiedo se sono così seri da dover rinunciare a questo frullato comodissimo...anche se come dice Yashiro il frullato con albume è troppo acquoso quindi permane molto nello stomaco.

Le Whey niente perché sono intollerante al lattosio, dovrei fare una lunga trafila di tentativi ed errori fino a trovare quelle adatte ma non ho i soldi.

A questo vi chiedo, ma le proteine del uovo sono veramente valide? Ho fatto una ricerca e sembrano molto poco considerate, quasi sfigate. Le vendono in pochi e ne parlano in pochissimi ma se solo avessi la certezza che sono valide le comprerei perché mi cambierebbero la vita!

@Principe
Anche io della salmonella non mi preoccupo e frullo uova crude, ho aperto questo post più che altro per la storia della carenza di biotina che non so quanto sia rilevante o meno.

Sembra che la biotina venga chelata dall'avidina, quando un composto organico chela un altro il composto chelato è come se non ci fosse perché viene diciamo "nascosto" da quello che lo intrappola e lo lega. Questo l'ho fatto anche in chimica ma non ho trovato informazioni su quanto sia grave/rilevante il fatto.

Ultima Modifica di taproot : 12-12-2013 05:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-12-2013, 05:31 PM


La biotina è una vitamina. è essenziale e di norma non se ne ingerisce granchè con l'alimentazione.
Ora l'azione dell'avidina sarà efficace per un breve lasso temporale, quindi ti chelerà unicamente la biotina assunta in quel pasto o in un altro ravvicinato.
Non morirai ma non è di certo l'ideale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 12-12-2013, 06:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
La biotina è una vitamina. è essenziale e di norma non se ne ingerisce granchè con l'alimentazione.
Ora l'azione dell'avidina sarà efficace per un breve lasso temporale, quindi ti chelerà unicamente la biotina assunta in quel pasto o in un altro ravvicinato.
Non morirai ma non è di certo l'ideale.

allora potrei integrare la biotina lontano dall'ora in cui ho bevuto il frullato, sai per quanto tempo dopo l'assunsione l'avidina è in grado di chelare? immagine finché è ancora nello stomaco. cmq qualcosa ho perché ho gas ecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-12-2013, 06:39 PM


I peti a profusione non sono insoliti mangiando albumi crudi.
Sono meno digeribili che cotti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 24-12-2013, 10:59 PM


chi è che si ricorda il nome della catena che vede albumi in brick da 1 litro? Voglio vedere se è più conveniente di questo che compro che costano 1.29 e sono da 500 ml
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 19-02-2014, 12:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Per comodità mi faccio il frullato albume pastorizzato e banana. Ultimamente ho ptoblemi di gas ecc. quindi mi sono insospettito fosse colpa dei frullati giornalieri con l'albume crudo ed ho fatto una ricerca ed è saltata fuori la storia dell'Avidina. Una proteina contenuta nell'albume cruddo e che farebbe male.

Secondo voi questa cosa dell'avidina è seria? Non vorrei dover rinunciare agli albumi così come non vorrei doverli cuocere (perderebbero tutta la loro comodità).
è incredibile ma oggi ho fatto il breath test di intolleranza al lattosio in ospedali ed è risultato negativo, praticamente ho eliminato per anni i latticini quando non ce ne era motivo, inoltre ho sempre fatto fatica a coprire il mio fabbisogno di pro perché pensavo di non poter digerire le whey e quindi non le compravo...

Dopo domani farò anche il test al lattulosio perché ho detto alla dottoressa che le opzioni sono 2: o mi sono immaginato tutto per anni o latte e derivati mi danno veramente problemi di stomaco; quindi se non è il lattosio deve essere per forza qualcos'altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-02-2014, 02:40 PM


una mia amica pensava di essere intorllerante al latte invece era celiaca
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0