Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito Pareri alimentazione - 19-07-2013, 02:23 PM

Pareri alimentazione


Buonasera a tuttiiiii....sono nuovo del forum e fresco fresco di questo vorrei porvi davanti subito un piccolo quesito:
Attualmente mi alleno con allenamenti mirati a forza e ipertrofia, ma vorrei asciugarmi per arrivare a vedere (senza essere strappato!) gli addominalini....quindi mi sono rivolto ad una nutrizionista sportiva della mia zona che sapevo essere molto competente. Vorrei avere anche dei vostri pareri sulle linee guida che mi ha dato per potermi asciugare come detto (dati personali: 188 cm di altezza, 81 kg al 14-15% misurata dalla nutri con bioimped.)

Piano alimentare:

Colazione
250 ml di latte o 120 di ricotta + 300 gr di frutta + 4 fette bisco integrali con marmellata

spuntino
mandorle o mandorle + 1 frutto

pranzo 80 gr di carbo integrali (pasta, riso, pane) oppure legumi
+ fonte di proteine come carne, pesce, uova (solo 1 volta a settimana 1 mozzarella)
verdure

spuntino
mandorle o mandorle + fonte pro (fesa tacchino, affettato....)

cena
verdure
fonte di proteine (come pranzo sopra)


Cercare di alternare i cibi e non mescolare le varie fonti di pro, bere acqua.
Le quantità non le ho messe perchè anche lei non ne ha messe x le proteine.....nel senso che lei dice che sicuramente non ne mangierò + del dovuto perchè la fame si dovrebbe assestare e non avere grossi picchi, la sera si parla di 300-350 gr di carne e il giorno a pranzo di 200-250 poi le mandorle mi saziano tantissimo e alla fine non ne mangio + di 10-15 gr, olio a crudo x condire!

Che ne dite??Ci può stare.....a occhio x quello che conosco non mi sembra male!
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 19-07-2013, 03:19 PM


fatti seguire,non mi sembra malvagia come cosa,e il non pesare è un ulteriore punto a favore secondo me....
poi ben venga aver un punto diverso da altri,ma se è pur vero che in 2 o più si pensa meglio,è pur anche vero che ti crei ulteriori dubbi o incertezze...
per me le fonti son pulite e di ottima scelta,e dovresti solo sentir cio che dice ora lei di volta in volta...
magari se riesce a far una plica anche di controllo sarebbe ideale,ma anche la BIA va bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 19-07-2013, 06:18 PM


Grazie mille, infatti è quello che farò, e siccome mi sembravano buone linee guida, avevo appunto bisogno di queste conferme, sapere che la direzione è quella giusta e l'impostazione soprattutto!
Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-07-2013, 11:06 PM


Io toglierei 3 etti di frutta a colazione in favore di più carboidrati complessi, e opterei anche per dei saziantissimi porridge con avena dolci o salati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 20-07-2013, 04:16 PM


Il piano è molto flessibile, io l'ho riassunto, infatti come alternativa (che alterno nella settimana) a colazione ho:
o yogurt o ricotta o latte
i carbo o 700 gr di frutta, o 300 + 4 fette con marmellata oppure 60/70 gr di fette bisco integrali con marmellata senza frutta!!
Volendo poi mi posso muovere come dici giustamente te, anzi, grazie, ho un'alternativa in +
Onestamente è una settimana che ho iniziato e devo dire che all'occhio si vede il cambiamento e al contrario di low carb vere e proprie, dove mi si sgonfiavano i muscoli, vedo che sto rimanendo piuttosto uguale.......sono motivatissimo!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-07-2013, 08:47 AM


Hai scritto 700 g di frutta o sbaglio?

In ogni caso la frutta la suddividerei tra i due spuntini, quindi lontana dai pasti principali, e per la quantità non andrei oltre i 400 g totali (già due grosse mele dovrebbero coprire il quantitativo...).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 23-07-2013, 01:24 AM


Si Si....700 gr di frutta.....ma non li mangio mai.....preferisco i 300 gr e le fette bisco, vario le fonti così e mi gusta molto di più.....nel pomeriggio sarebbe meglio se la evito, a metà mattina un frutto e le mandorle invece sono ok.......mi sembra abbastanza meglio così!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 23-07-2013, 05:40 PM


Ah, scusate, un'altra cosa.....le mandorle, possono andare anche quelle tostate e un pochino salate biologiche?Perchè, oltre al gusto, la praticità è che ho un rivenditore biologico che può farmi avere le confezioni da 1 Kg a mooooooooolto poco (poco + di 10 €) e non sarebbe malaccio come risparmio......non credo siano veleno!?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-07-2013, 08:10 PM


Io con tutto quel sodio non le mangerei nemmeno se me le regalassero, non credo tu troverai nessuno qui che ti dirà OK mangiale. Fai come ritieni più opportuno, agendo secondo la tua coscienza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 25-07-2013, 11:28 PM


Ah....ok....grazie mille allora!!Evito di fare una spesa inutile che mi rema contro....continuo con le classiche sgusciate e pelate!

Posso chiedere, orientativamente, secondo voi quanto tempo ci può volere per perdere 3-4 punti bf, considerando un regime continuo di attività anaerobica/dieta/allenamenti cardio??
Non deve essere un dato preciso, so che ognuno ha il suo metabolismo e modi di reagire, solo capire se i risultati hanno un decorso "mediamente" lento o abbastanza rapido.
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 26-07-2013, 10:56 AM


Io ci ho impiegato circa 2 mesi cercando di limitare la perdita di massa magra al massimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 26-07-2013, 12:29 PM


Perfetto.....immaginavo!nelle prime due settimane ho visto un cambiamento repentino....ora però immagino di procedere più lentamente.......non so a quanto sto di bf......se posto delle foto x voi è possibile ipotizzare?
grazieeeeee
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 26-07-2013, 12:50 PM


Qualcuno di loro sicuramente... Io ho semplicemente fatto un confronto tra le mie foto e qualche tabella rappresentativa online.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-07-2013, 02:14 PM


Un ipotesi si può sempre fare ma credo che il margine di errore sia abbastanza elevato.

Comunque le foto servono sempre, anche se non sai la % puoi sempre usarle per tenere sotto controllo la situazione e vedere come si evolve
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 26-07-2013, 07:12 PM


ho postato tre foto....chiaramente la prima è 06-07 (inizio luglio) e l'ultima è 23-07 (tre giorni fa) quindi quasi a distanza di 20 gg.....sono due settimane che mi sono messo a dieta (sono abbastanza costante tranne un pranzo da "nonna" fuori programma e la cena di sabato scorso.....) ed ho intenzione di continuare così......qualcosa si vede....spero continui, la costanza e il tempo ci vogliono.....
Icone Allegate
pareri-alimentazione-06-07.jpg  pareri-alimentazione-20-07.jpg  pareri-alimentazione-23-07.jpg  
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0