Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-07-2013, 10:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
beh,perchè molto semplicemente la qualità si presume sia già un'impostazione prefissatasi in un contesto fitness o qualsivoglia.....
le prestazioni poi sono un punto di vista soggettivo sotto certi aspetti...il bodybuilder non punta direttamente a quello,e da che mondo è mondo anche in un contesto sano,se ce di più non è che non hai la panza;per l'ipertrofia ti assicuro che anche in un contesto ipocalorico ben concepito e allenamento come si deve la vedrai; a meno che tu non abbia 20anni regressi di esperienza e sia già al limite del tuo corpo...
boh mi sembrava perlomeno un messaggio sensato da far trasparire all'utente,visto la sua domanda molto generalizzata...
si presume ???? cosa si presume ?
Prestazione soggettive ? ti rammento che qui siamo sul www , non nella magna grecia del 2500 AC e quindi non ci sono socratiani e sofisti ... e mi pare di non aver citato "bodibilder" ma individui che fanno sport o che si allenano con i pesi; riguardo le assicurazioni.... stamani hanno arrestato la famiglia Ligresti in blocco , quindi grazie ma ne faccio a meno...
poi perdona i miei limiti comprensione , ma dovresti spiegarmi cosa vuol significare questa frase :
e da che mondo è mondo anche in un contesto sano,se ce di più non è che non hai la panza, perchè per quanto io mi sforzi.... non ci "arrivo" , non la comprendo....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 17-07-2013, 11:30 AM


ho cercato solo di rispondere ad una domanda generica...se mi si chiede "perchè c'ho la panza anche se mangio meno di quei calcoli che lascian il tempo che trovano"...
poi ognuno è libero della sua interpretazione...di certo non sto qui a sindacare a livello metabolico cosa potrebbe o non potrebbe essere...
cosa non è chiaro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-07-2013, 11:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
ho cercato solo di rispondere ad una domanda generica...se mi si chiede "perchè c'ho la panza anche se mangio meno di quei calcoli che lascian il tempo che trovano"...
poi ognuno è libero della sua interpretazione...di certo non sto qui a sindacare a livello metabolico cosa potrebbe o non potrebbe essere...
cosa non è chiaro?
adesso è tutto "chiaro"
Grazie , molto esaustivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 17-07-2013, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da imennea Visualizza Messaggio
ho avuto un po da fare in questi giorni con il lavoro guardando le kcal che dovrei consumare al giorno, facendo 2 conti mi sono accorto che dovrei mangiare molto di piu!

ma toglietemi una curiosita se io ora mangio meno di quanto dovrei mangiare xche nn sono super definito?

Perchè le formule sono appunto tali, e vale sempre la soggettività del singolo. Dopo un pò che ci si allena e si sta a dieta si dovrebbe conoscere (circa) il proprio fabbisogno e da li partire per aggiungere o sottrarre Kcal in funzione dell'obiettivo.

Per rispondere alla tua domanda,peraltro molto generalizzata, le risposte possono essere:

1-il tuo fabbisono reale è più basso di quello ottenuto dalle formule(magari hai semplicemente sovrastimato il livello di attività o mantenuto un regime ipocalorico troppo prolungato)
2- il rapporto tra i macro non è corretto
3- le fonti sono errate
4- una somma dei tre punti precedenti


just my two cents
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 17-07-2013, 12:32 PM


esiste anche l'opzione che sei effettivamente in ipocaporica, ma eccessiva o/e segui regimi di allenamento/stile di vita troppo stressanti e produci un quintale di cortisolo conseguentemente (non risultando così definito)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-07-2013, 01:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
esiste anche l'opzione che sei effettivamente in ipocaporica, ma eccessiva o/e segui regimi di allenamento/stile di vita troppo stressanti e produci un quintale di cortisolo conseguentemente (non risultando così definito)
ma cosa stai dicendo.... per definirsi bisogna mangiare meno e lavorare duro... stile Spandau( non ballett)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 17-07-2013, 02:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
ma cosa stai dicendo.... per definirsi bisogna mangiare meno e lavorare duro... stile Spandau( non ballett)
quindi cosa consiglieresti all'autore del thread?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-07-2013, 02:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
quindi cosa consiglieresti all'autore del thread?
di fare "bodibildi"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 17-07-2013, 02:33 PM


Stupido io a pensare che volessi condividere con tutti la verità assoluta che porti in tasca
Grazie per i commenti illuminanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
imennea imennea Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2010
Età: 36
Predefinito 17-07-2013, 02:38 PM


Nn volevo scatenare discussioni con la mia domanda!
Comunque con la mia prima dieta avevo sempre fame anche se riuscivo a resistere se ritardavo uno spuntino o il pranzo incominciavano i morsi della fame! Mentre per quanto riguarda l'allenamento e super intensivo nn sono uno che va a perdere del tempo in palestra! Da quando sono a dieta sono abbastanza nervoso e già a metà giornata ho le gambe molto deboli!
Appena accendo il pc metto una foto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-07-2013, 02:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Stupido io a pensare che volessi condividere con tutti la verità assoluta che porti in tasca
Grazie per i commenti illuminanti
prego.... no pain no gain
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-07-2013, 02:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
prego.... no pain no gain
Cmq l'interessato , ha scritto...che aveva fame , che aveva le gambe deboli già a metà giornata ...ed anche un certo nervosismo...
quantifichiamo i grassi in quella dieta ?
Quantifichiamo il volume dell'attività lavorativa , quantifichiamo il volume degli allenamenti ( se fa boxe) come minimo deve allenare due "sistemi", io dall'alto della mia "sapienza" sostengo che mangia male e poco... e farò anche di più , faccio una profezia .... ti dico che ha poca massa muscolare sulle gambe ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-07-2013, 02:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Cmq l'interessato , ha scritto...che aveva fame , che aveva le gambe deboli già a metà giornata ...ed anche un certo nervosismo...
quantifichiamo i grassi in quella dieta ?
Quantifichiamo il volume dell'attività lavorativa , quantifichiamo il volume degli allenamenti ( se fa boxe) come minimo deve allenare due "sistemi", io dall'alto della mia "sapienza" sostengo che mangia male e poco... e farò anche di più , faccio una profezia .... ti dico che ha poca massa muscolare sulle gambe ...
.

Nulla da aggiungere.

imennea, se bastasse ammazzarsi di sport e non mangiare per essere definiti, le cose sarebbero molto semplici, credimi. Ma il corpo umano non è una semplice fornace, ha sistemi di "sopravvivenza" (chiedo venia per il lessico improprio) molto sofisticati e paradossalmente potresti definirti di più mangiando di più e scegliendo meglio le fonti, piuttosto che come stai facendo ora!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 17-07-2013, 03:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
prego.... no pain no gain
di nulla

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Cmq l'interessato , ha scritto...che aveva fame , che aveva le gambe deboli già a metà giornata ...ed anche un certo nervosismo...
quantifichiamo i grassi in quella dieta ?
Quantifichiamo il volume dell'attività lavorativa , quantifichiamo il volume degli allenamenti ( se fa boxe) come minimo deve allenare due "sistemi", io dall'alto della mia "sapienza" sostengo che mangia male e poco... e farò anche di più , faccio una profezia .... ti dico che ha poca massa muscolare sulle gambe ...
ineccepibile, erano pertanto necessari tutti quei post criptici/polemici per arrivare scrivere questo?
Bada che io non c'è l'ho assolutamente con te, ma se hai qualche consiglio da dare (dato che sei evidentemente competente,e qui non sono sarcastico) fallo e basta..no?!
qui chiudo per non sporcare ulteriormente il 3D e mi scuso con l'autore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-07-2013, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
di nulla



ineccepibile, erano pertanto necessari tutti quei post criptici/polemici per arrivare scrivere questo?
Bada che io non c'è l'ho assolutamente con te, ma se hai qualche consiglio da dare (dato che sei evidentemente competente,e qui non sono sarcastico) fallo e basta..no?!
qui chiudo per non sporcare ulteriormente il 3D e mi scuso con l'autore
la pappa pronta si serve nelle mense e nei ristoranti.......
meglio imparare a cucinare , anche se fai fare solo uova sode, meglio che niente ....
Riguardo il resto... è che quando leggo certe cose mi parte l'embolo i .... e divento "cattivo" , "criptico" e polemico .

Edit :
è che quando leggo certe cose mi parte l'embolo
poichè alimentazione , integrazione ed anche allenamento vanno ad inficiare sulla Salute , che è SACRA !

Ultima Modifica di novellino : 17-07-2013 03:29 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0