Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bruce bruce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: Jan 2010
Angry Il mito delle proteine... - 06-08-2013, 12:43 PM

Il mito delle proteine...


Salve a tutti...facendo un giro su you tube mi sono imbattuto in qusto video:

Per quel poco che so, su qualcosa ha ragione ma dall'altra parte mi fa incaxxare.
Dice...le proteiche producono chetosi...ma si sà che bisogna accostare sempre tanta verdura cruda...
dice...il fabbisogno è di 0,8 max 1gr x kg peso corporeo se si va in eccesso portano letargia....ma se i troppi carboidrati portano la letargia... ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.mi fa incaxxare perché è con questa gente e chi li segue che mi trovo a discutere.

Bene, a voi un pò di opinioni...
p.s. vorrei che chi è molto preparato facesse un bell'intervento per chiarire meglio la situazione, grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 06-08-2013, 01:03 PM


Spero sia sufficente a toglierti dubbi :

REM-Diet – Parte 1 – di Francesco Pelizza | AIF - Accademia Italiana della Forza

REM-DIET – PARTE 2 (Approccio Pratico) – di Francesco Pelizza | AIF - Accademia Italiana della Forza

Il fabisogno proteico è altamente più basso di quello che è di quelli che si sente in giro per le palestre ... anche per esperienza personale .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-08-2013, 03:29 PM


Non ho visto il video, dato che da quanto dichiari non ne vale la pena.
Ti dico solo che una dieta iperproteica rende impossibile la chetosi. è il motivo principale per cui molti che aspirano a una condizione chetogena falliscono.
Ingerendo troppe proteine il quantitativo di glucosio prodotto nei cicli gluconeogenici è eccessivo per l'entrata in condizione di chetosi.

Nelle palestre di norma sento parlare di 3g di prot per kg di peso e anche secondo me sono troppi, sono ridicoli.
Probabilmente più una dieta è ipercalorica minore può essere il quantitativo proteico percentuale e anche assoluto.
Resta il fatto che se non si parla di ipercalorica consigliare valori proteici da sedentario non la trovo una scelta saggia.
Qui avevamo parlato della REM-DIET.

Tieni conto che se sei uno sportivo che non ha limiti di peso, una fornace da prestazione e non hai problemi a mangiare uno sproposito, può aver senso tentare una dieta del genere.
Se no stare sotto al grammo e mezzo di pro per chilo è tutto fuorchè furbo e motivato.
Se poi sei in ipocalorica è una tortura sia a livello fisico che psicologico(non sto parlando solo della REM DIET, ma tutte le diete con bassi tenori di proteine e grassi e con abbondanza di carbo).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0