Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
civof civof Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Mar 2013
Età: 38
Predefinito aiuto alimentazione - 24-05-2013, 12:52 AM

aiuto alimentazione


Salve a tutti, vorrei chiedervi un po' di dritte sulla mia alimentazione. Finora ho chiesto aiuto sul forum soprattutto per la scheda da seguire (scheda definitiva iron paolo: che ne dite?) e la tecnica di stacco e squat (aiuto tecnica stacco e squat (video)) e mi è stato molto utile, quindi vorrei cercare di fare un po' di luce anche su questo aspetto.

Un po' di briefing: sono 178cmx72kg di peso (più o meno stazionario da settembre), 27 anni, BF intorno al 20%, secondo i calcoli delle circonferenze polso-fianchi. Lavoro min 8 ore al giorno in uno studio legale. Da due mesi sto seguendo la scheda per principianti consigliatami da Doc su questo forum e i carichi continuano a salire (anche se si parla ancora di pesucci ) vado lun-merc-ven sempre in pausa pranzo; da maggio faccio anche un'ora di cyclette il martedì e il giovedì, sempre in pausa pranzo

Finora non ho mai seguito una dieta vera e propria, ma è da un po' che tengo traccia di tutto quello che mangio con il contacalorie di fatsecret. Negli ultimi due mesi ho assunto in media 2200kcal al giorno, con una ripartizione dei macronutrienti più o meno: 50 carbo - 20/30 pro - 20/30 grassi. Quanto a scelta degli alimenti evito e non mi piacciono i cibi industriali ed i dolci in genere, ma per il resto mangio praticamente tutto.. Talvolta anche insaccati e formaggi grassi, cercando di limitarli il più possibile.. e vino/birra tutti i weekend e spesso e volentieri anche fra settimana (aperitivi e cene varie, ahimè).. comunque è tutto conteggiato nelle 2200 cal medie

Questo è un po' lo scheletro della mia alimentazione tipo:

colazione ore 8.30
4-5 fette biscottate integrali con burro e marmellata
250/300ml di latte parz. scremato
oppure
50g muesli
300/400ml di latte parz. scremato
oppure (raramente)
2 uova al tegamino+2 fette di prosciutto
spremuta o frutta
oppure (se sono di fretta)
frullato di frutta fresca (banana+ altro di stagione) e latte (200ml)/yogurt (125ml)

spuntino ore 11.00
50 g. pane di segale
50 g affettato magro (bresaola, prosciutto crudo senza grasso, tacchino, petto di pollo)
oppure
170g total 0%+cucch. di miele o marmellata
frutto (no banana)
oppure
frullato di frutta fresca+125ml yogurt magro

pranzo ore 14.45
120-150g affettato magro (bresaola o prosciutto crudo senza grasso) / 120-150g petto di pollo / 100g salmone affumicato+30g philadelphia balance
75-100g pane di segale
insalata con olio d'oliva, salsa di soia, limone / verdure di stagione cotte (trifolate o al vapore e condite con olio e limone)
oppure (raramente)
100g pasta con condimenti vari
scatoletta di tonno o affettato magro per integrare le pro

spuntino2 ore 17.30-18.00 (di solito non ho molta fame a metà pomeriggio)
frutto / 125ml yogurt

cena 21.00-21.30
150-200g di carne (bistecca di manzo, pollo, lonza magra di maiale) o pesce (abb. raramente)
80-100g riso bianco al vapore (non sempre, dipende dal tot dei carbo assunti nella giornata)
olio d'oliva /di semi per cucinare
verdure cotte
oppure (non spesso e comunque mai se l'ho già mangiata a pranzo)
100g pasta con sughi vari
se non bastano le pro, tonno in scatola o affettato magro
oppure (meno di una volta a settimana)
pizza

il weekend è un po' più incasinato, di solito torno a casa dai miei ed esco molto anche a cena o a pranzo, quindi non riesco a controllare bene cosa mangio.. in più bevo più alcol uscendo di più.. comunque svegliandomi più tardi del solito non faccio quasi mai colazione e spuntino, quindi compenso il surplus di calorie, in qualche modo..

il mio obiettivo è, da una parte, buttare giù un po' di grasso corporeo, che è tutto accumulato nella parte addominale, mentre gambe e braccia sono abb. secche (detto così sono uno splendore ) e, dall'altra, continuare a salire coi carichi e mettere su un po' di muscolo, ma senza obiettivi di massa stile bodybuilding (volendo posso caricare delle foto)

facendo finta che tali obiettivi possano essere perseguiti di pari passo (), vorrei sapere che ne pensate in generale della mia alimentazione.
qualsiasi tipo di consiglio e/o critica è bene accetto
grazie!


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0