Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
civof civof Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Mar 2013
Età: 38
Predefinito 29-05-2013, 07:06 PM


Ciao, ho un dubbio.. Premetto che sto provando ad aumentare le calorie a 2300 giornaliere (sempre 50 carbo 25 gli altri) in un'ottica di massa..
sto anche cercando di seguire i vs. Consigli sulla distribuzione dei carboidrati nell'arco della giornata, concentrandoli nella prima parte.
Tuttavia, facendo una cena senza pasta/pane/riso, per sentirmi sazio devo mangiare un sacco di carne, tipo 250-300g.. Ora dato che, considerando il petto di pollo, sarebbero circa 80g di proteine in un solo pasto, non sono troppe? Cioè non rischio di non assimilarle? Qual è la quantità massima di proteine ragionevolmente assimilabili per pasto?

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
resta il fatto che io a quella bodyfat mi concentrerei su una crescita pulita e uno due giorni a settimana farei comunque del cardio in ottica bodyrecomposition..
Non ho ben chiaro il significato... Al momento faccio un'ora di cyclette due volte a settimana, nei giorni off.. Va bene o dovrei calare/aumentare?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 29-05-2013, 10:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
occhio e croce un 14% di bf non credo sia di più...potrebbe esser anche semplice gonfiore dovuto a ritenzione sottocutanea...resta il fatto che io a quella bodyfat mi concentrerei su una crescita pulita e uno due giorni a settimana farei comunque del cardio in ottica bodyrecomposition...crescere di magra e perder grasso non è un miraggio,è fattibilissimo;il problema è la tenacia e la cocciutagine nel perseguire le cose,ma sei motivato e questo ti porterà a ottimi risultati ...
.

con la bodyrec si puo fare? come funziona?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 30-05-2013, 09:04 PM


@Civof : non ce un quantitativo proteico che se in "eccesso" non assimili...semplicemente ci metterai di più a digerire il pasto...

altro punto,la fame,quindi mi sfondo di carne...non è che se mangio piu carne cresco prima o lo stesso introito calorico nettamente in eccesso il corpo non sa immagazzinarlo...sempre grasso diventa...nessuno dice che il carboidrato anche a cena (specialmente post allenamento) sia un'eresia...semplicemente è soggettivo...

@lo94 : la brecomp prevede parecchi punti,tra cui un'immissione dei macros in maniera minuziosa e avvolte eretica...mi spiego;se parliamo di allenamenti periodizzati in un lasso di tempo stretto(12ore l'uno dall'altro massimo) allora credo che si possa parlare di massimizzare la resintesi di glicogeno immettendo carbs in maniera minuziosa e tecnica e blablabla,altrimenti sono semplici pipponi mentali..l'ottica principale che devi capire(ma che già sai di tuo ne son certo),è quella di crescere pulito,e di avere un lieve introito calorica al rialzo i giorni di allenamento pesi,e viceversa gli altri....l'aerobica per quanto vista male,serve non solo a tener in moto il sistema cardiovascolare,ma anche a tener al ribasso una due volte a settimana lo stesso introito,in modo nel tempo da perder pian piano grasso,e con l'allenamento e la dieta equilibrata non perder forza e nella maggior parte dei casi(neofiti nei primi 3anni d'allenamento sicuro) metter filetto...
ad oggi credo che non ci sia alcuna regola base,ne allenamento particolare o serie sicure,ma solo un allenamento mentale anche dove devi cercare la tecnicità,il miglioramento nel contesto stile di vita..

altro punto ed ultimo che vorrei spiegare,è che una ciclica non funziona per tutti;come non funziona per tutti un rapporto lowcarb a causa di un aumento dell'ossalacetato che "non ti fa bruciar bene"(ma parecchi funzionan alla grande e hanno aumenti persino di forza)...insomma il punto chiave è,che aldilà di tutto,bisogna provare su se stessi ciò che funziona meglio;io ad esempio mi sto trovando bene in una sorta di lieve ipercalorica lowfat i giorni on(+300kcal da gallette o riso e aminoacidi) e semplicemente i giorni off tengo una normale ipocalorica ...alla fine sono al ribasso di circa 800/1200kcal a fine settimana,con peso invariato,ma allo specchio qualcosa sembra smuoversi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
civof civof Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Mar 2013
Età: 38
Predefinito 31-05-2013, 08:57 AM


Ho chiesto perché mi sembrava di aver letto da qualche parte che oltre un tot g di proteine per pasto il nostro corpo non riesce a sfruttarle efficacemente ai fini di mettere su massa...

Invece posso tranquillamente cenare con 250g di bistecca (ca 70g pro) o 300 g pollo (ca 85g pro), purché il calcolo totale rientri nelle calorie massime da raggiungere, in modo da non avere eccessi da trasformare in grasso, giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-05-2013, 09:00 AM


Il limite di pro per pasto è un falso mito.

Questo non vuol dire che allora ci si possa ingozzare senza motivo. 300 gr di pollo non hanno senso.
E' vero che il totale giornaliero è la cosa più importante, ma anche la distribuzione nell'arco della giornata ha la sua valenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
civof civof Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Mar 2013
Età: 38
Predefinito 31-05-2013, 10:06 AM


Ok ma se non ci metto pane/pasta/riso nella cena devo per forza aumentare la quantità di carne per riempirmi e per raggiungere il tot calorico.. Magari 300g è un po' esagerato hai ragione.. Però non è così abnorme se conti che una bistecca di manzo (di quella senza osso che vendono anche al supermercato) pesa di media sui 250g.

In ogni caso è ovvio che cerco di spalmare la quantità totale di proteine su tutti i pasti, ma è anche vero che, considerato che vario notevolmente la quantità di carbo dall'uno all'altro (es. Colazione e Pranzo post wo VS cena) , per forza di cose per bilanciare il tutto devo aumentare le proteine.
Di media in questa settimana la distribuzione dei macro è stata così:

Colazione
Pro 25g carbo 75g grassi 9g

Spuntini (sommati quelli di metà mattina e metà pome)
Pro 36g carbo 90g grassi 6g

Pranzo
Pro 30g carbo 65g grassi 18g

Cena
Pro 65g carbo 35g grassi 30g
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 31-05-2013, 03:54 PM


sei meno di 160lbs su un 13%di bf.... 130g di protidi giornalieri,assicurandotene 100 da fonti nobili, sono gia sufficienti...
altro punto,non mi sembra tu risponda male a quell'introito carboidrato o sbaglio?...quindi il gioco risulta abbastanza semplice anche in ottica ciclica all'italiana in vista di una perdita di grasso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Angela83 Angela83 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 10-07-2013, 10:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
No, è nel lattosio, e nello yogurt non c'è
ma se non sei intollerante che problemi può dare il lattosio scusate? l'argomento mi interessa e sono un pò ignorante in materia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-07-2013, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Angela83 Visualizza Messaggio
ma se non sei intollerante che problemi può dare il lattosio scusate? l'argomento mi interessa e sono un pò ignorante in materia
Il lattosio è visto come il Male in ambito BB perché a molti (o psicologiamente o per davvero) da' ritenzione, quindi nasconde le vene in rilievo. Detto questo, si tratta sempre di risposte molto personali.

Ovviamente questo non vale per gli intolleranti che se lo sono... se ne accorgono molto bene!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-07-2013, 02:16 PM


Su questo punto però non saprei se sia un vero falso mito.

Sul fatto se faccia male o bene è impossibile trovare un punto di concordia quindi meglio lasciar stare, su uno lo vuole bere bene, se non lo vuole bere bene comunque.

Sul appannamento invece, ma non sono certo, credo che sia un fatto acclarato.
Può variare l'effetto da persona a persona ma credo che la ritenzione la causi a tutti. Poi c'è chi lo vedrà maggiormente di altri e soprattutto chi noterà problemi estetici a differenza di altri che non ci baderanno nemmeno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-07-2013, 02:19 PM


Ory a cosa ti riferisci parlando di falso mito, se affermi che l'appannamento è cosa reale (anche se comunque diversa da persona a persona)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-07-2013, 02:24 PM


Magari ho scritto in maniera contorta riferendomi alle varie teorie e leggende metropolitane riguardanti il latte.
Intendevo che qualcuno dice che l'appannamento è soggettivo e c'è chi non nota differenze tra bere o meno latte.
Per me invece l'appannamento, più o meno sensibile, colpisce tutti. Magari lo fa in maniera differente e sicuramente lo noteranno in particolare chi ha un BF molto bassa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-07-2013, 02:28 PM


Ah capito grazie.

Boh, io non ho mai avuto problemi in questo senso, o meglio, non ho mai avuto voglia di sospendere il lattosio perché le vene che avevo le avevo qnche mangiando un bel po' di latticini ogni giorno, e tutt'ora le mie fluttuazioni intestinali sono del tutto indipendenti dall'assunzione o meno di lattosio.

Quindi anche io sono scettica e penso più a leggende metropolitane e in tanti casi di "fissati", beh sono seghe ment@li, senza nulla togliere a chi al 5% di BF toglie il latte e vede il rigonfiamento immediato delle vene.
Ho però visto troppe foto di ragazzi scrivere su altri forum di avere ciambelle di ritenzione e/o di lardo quando invece erano piuttosto ben messi e le risposte che venivano date erano nel 99% die casi "Togli i latticini." Un po' come "Mangia la banana che contiene potassio" o "D'estate prendi il Polase".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-07-2013, 02:34 PM


Io dopo aver scoperto questo tremendo effetto del latte ho fatto un po' di prove e devo dire che effettivamente qualcosa cambia.
Però le vene sugli arti sono sempre le stesse, l'unica cosa che noto è un addome meno tirato, ora non ho l'addome scolpito però un accenno di six pack si vede, se bevo latte un po' meno ma la cosa è difficile da notare visto che anche quando mangio carbo con glutine ottengo lo stesso effetto.
Una giornata a zero glutine e lattosio non ce l'ho mai, quindi l'effetto "nature" dovrei proprio ricercarlo modificando del tutto la giornata alimentare.
Dato che era sola curiosità, la mia autostima da resa estetica cambia in peggio dello 0,002% e non ho la minima voglia di fare test non saprò mai di quanto sia effettivamente questo peggioramento addominale.
Delle riduzioni sensibili esplorative le ho fatte comunque, per questo dico che qualcosa cambia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 10-07-2013, 02:40 PM


ok,il punto ritenzione è uno solo...
certo ci potrebbe esser soggettività(oltre all'intolleranza o addirittura allergie sulla caseina ecc ecc);
se parliamo di percentuali di body fat sotto il 9%(non ideali da tenere nel lungo periodo poi;riferito ad un sesso maschile in questo caso),la differenza la noti eccome,li potrebbe far la differenza anche l'eliminazione dello yogurt....

per la soggettività comune credo che già introdurre soli yogurt potrebbe portare dei netti miglioramenti a livello derma e visibili...parlo anche di acne procrastinata e tutte le sue varianti...

ricordiamo che il problema calcio non sussiste su una dieta ben bilanciata
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0