Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito mancanza di appetito la mattina - 05-03-2013, 01:00 PM

mancanza di appetito la mattina


Mi sveglio spesso senza appetito la mattina e con lo stomaco ancora pieno, la sera mangio verso le 21:00, un po' di tutto, dite che devo smettere di mangiare la sera per tornare a regolare la fame al mattino?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 05-03-2013, 01:08 PM


Rivedrei il programma di allenamento in primis...non per gufarti o altro,ma dal tuo stato fisico (nei video intendo),imho,a me viene all'occhio un problema di cortisolo(dico potrebbe,non prenderla come un'anamnesi);
se questo fosse magari,sarebbe producente levar dalla colazione le proteine(e spostartele),e andare a sola frutta al primo pasto...
non sono un medico ne tantomeno voglio che tu ti senta condizionato dai miei punti di vista...devi provare purtroppo...eliminarla è controproducente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-03-2013, 01:14 PM


Immagino la tua sia solo una sensazione di avere lo stomaco ancora pieno, perchè sai che non può essere... In ogni caso la colazione, come scrive newfit, non conviene eliminarla perchè altrimenti dovresti "spalmarne" le calorie negli altri pasti (a proposito di quante kcal è la tua alimentazione giornaliera?).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 05-03-2013, 01:53 PM


@newfit e come hai capito il problema del cortisolo guardandomi????

@GundamRX91 sinceramente ora non sto contando, comunque sui 2800cal...sono 183cm, peso 70kg

comunque ho anche un calo della libido
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 05-03-2013, 02:03 PM


sintomatologia(mancanza d'appetito al mattino,pesantezza post prandiale che accusi,ridenzione idrica addominale)...il bicipite in misura non 1:1 col polpaccio(questo potrebbe esser normale per un deallenamento o magari anche altro sinonimo)...

può esser solo stress nella migliore...magari ancora più semplicemente leggero cortisolo dovuto ad un recupero muscolare ritardato su te per ora

certo fatto sta,che senza analisi non si canta messa...se il problema persiste,consulta un medico per eventuali analisi del sangue,almeno da toglierti qualche dubbio,tutto qui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 05-03-2013, 02:06 PM


quali analisi sono consigliate in questo caso?Così le faccio tutte senza ascoltare l'opinione del medico che di solito consiste in <non hai niente dai>, sembra che il ticket me lo paga lui, lo stronzo.
Poi ho anche un calo della libido, ma magari questo è stess.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-03-2013, 04:26 PM


Il calo della libido magari non è proprio normale alla tua età, però dello stress sistemico prolungato potrebbe influire, anche se non ci credo tanto... Inoltre le calorie non sono proprio poche, però bisognerebbe valutare l'allenamento.... Comunque se vuoi fare delle analisi fai bene, almeno ti togli qualsiasi dubbio, però cerca di non preoccuparti adesso, ok?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-03-2013, 04:36 PM


taproot ho letto un pò il tuo diario e ho visto anche i video, e volevo chiederti quali sono i carichi negli esercizi principali: squat, panca, stacco e lat machine (visto che mi sembra di capire che non fai trazioni, o sbaglio?) ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 05-03-2013, 07:20 PM


@GundamRX91
eccomi, squat non lo faccio, panca la sto imparando, stacco 50kg, leg press 50kg, lat 30kg!Corro 10 minuti e faccio addominali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-03-2013, 09:31 AM


Guarda per me qualcosa non quadra: se ti alleni due volte la settimana, per una media di un'ora circa a sessione, trovo difficile che tu sia stressato fisicamente (anche ammettendo che ti alleni tre volte la settimana). Io abbasserei le calorie totali a circa 2500 kcal e le suddividerei in 6 pasti giornalieri (sempre che tu non lo faccia già).
Poi, sempre per non alimentare "l'omino del cervello", farei delle analisi del sangue così ti togli ogni dubbio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 06-03-2013, 07:23 PM


Gundam ha avuto il mio stesso sentore...
organizza un pò meglio i pasti,frazionandoli,e non alzare più del dovuto l'introito...non è che se mangiamo 2000 sopra il fabbisogno,mettiamo prima e solo massa magra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 06-03-2013, 10:14 PM


il problema è che in ogni sito in cui faccio il calcolo mi salta fuori un fabbisogni diverso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-03-2013, 10:58 PM


Conta le cal e tieniti pesato, se e quando il peso non si muove di molto e rimane stabile nel corso delle settimane hai trovato la tua normocalorica.
(Problema marginale visto che tu dovresti stare in massa cercando solo di non esagerare, ma senza farti troppi calcoli sulla caloria in più o in meno)

I siti sbagliano, non puoi calcolare il fabbisogno via web, specialmente perchè non puoi tener conto delle mille variabili che influenzano quel valore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 07-03-2013, 12:01 AM


Ok proverò a fare così, grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-03-2013, 09:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
Gundam ha avuto il mio stesso sentore...
organizza un pò meglio i pasti,frazionandoli,e non alzare più del dovuto l'introito...non è che se mangiamo 2000 sopra il fabbisogno,mettiamo prima e solo massa magra
Infatti secondo me taproot mangia troppo rispetto al suo fabbisogno (con l'allenamento non brucia poi tutte queste calorie...), e probabilmente mangia anche male (nel senso di junk food, ma questa è una mia supposizione). Io mi sento nelle sue condizioni se mi alleno 4 volte la settimana (2 in palestra, 1 in falesia, 1 a casa) per mesi senza scaricare e mangio come un canarino anoressico!!!
E ho 46 anni....

Taproot per me la cosa che devi fare realmente, dopo aver fatto le analisi mediche del caso, è di allenarti seriamente e duramente, al limite anche tutti i giorni (puoi alternare i pesi con sessioni a corpo libero che tanto ti farebbero bene), poi voglio vedere se non ti viene fame o non aumenta la libido
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0