Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito Consigli dieta massa - 25-12-2012, 07:52 PM

Consigli dieta massa


Ciao a tutti. Vi parlo un po' di me prima di fare le domande.
Ho 31 anni e sono alto 178.
Fino a luglio mangiavo pochissimo e infatti pesavo solo 53 kg. Avevo quindi deciso di prenotare una visita da una dietologa e siccome la visita era prevista a novembre ho visto su internet delle diete per mettere massa.
Inoltre ero andato da una nutrizionista che secondo me non ha saputo dare dei consigli o sparava delle cose assurde. Per farvi un esempio mi ha detto che devo mangiare solo 1800/2000 kcal.
Poi sul sito ufficiale di una marca importante di alimentari ho trovato la ripartizione dei vari macronutrienti e per le kcal ogni settimana le ho aumentate di poco dato che in passato mangiavo poco e quindi giustamente non potevo passare di colpo a troppo kcal e inizio settembre pesavo 57 kg.
Tenete presente che ho fatto 6 giorni di vacanza a Misano dove c'era tanta roba da mangiare, qualche giorno a Lignano dove si mangiava in modo normale e qualche giorno ospitato da amici in cui mi veniva dato poco da mangiare.
Poi mi sono iscritto in palestra. In poche parole il mio allenamento è semplice anche perchè ho la scoliosi, quindi faccio 15 minuti di cyclette, vari tipi di addominali ed esercizi in cui i macchinari hanno attaccati dei pesi (io riesco tra i 10-15 kg). Vedendo che il mio peso rimaneva immutato ho deciso di aumentare le kcal. A fine ottobre ho fatto gli esami del sangue e a metà novembre sono andato dalla dietologa. Siccome i valori della glicemia erano alti alla dietologa è sembrato strano e quindi mi ha detto di rifare gli esami del sangue.
Il dottore mi ha dato un modello di dieta per diabetici e quindi ho mangiato di meno rispetto alle kcal che avevo deciso di assumere prima degli esami del sangue e non fare nessuno sgarro la settimana prima delle analisi del sangue e interrompendo la palestra.A fine novembre ho rifatto le analisi e alla fine risulta tutto a posto. La dietologa mi ha ha fatto una dieta che in parte è da modificare.
Ecco le domande:
1) Qual è la percentuale massima di carboidrati e zuccheri semplici?
2)Se soddisfo le grammature di proteine in alcuni pasti posso anche non assumarle a colazione e in alcuni spuntini?
3)Il latte di riso o lo yogurt magro alla frutta vanno bene per colazione visto che non mi piacciono il latte e gli yogurt bianchi?A colazione a parte una di quelle di 2 cose mangerei 6 fette biscottate inzuppate nel te deteinato con una bustina di dolcificante (solo 5 kcal)
4)Quali sono le volte minime e massime in una settimana di legumi?In particolare a me piacciono molto i cannellini. Per ora mangio 2 barattoli a settimana di cannelini insieme alla pasta (1 barattolo ha 14 gr di proteine)
5)Vorrei degli esempi di spuntini da portarmi dietro quando sono in giro a fare commissioni, quindi non vanno bene cose da mangiare in cui bisogna per forza usare le posate.
6)Per quanto riguarda le uova vanno bene massimo 4 uova sode intere in una settimana (2 uova x 2 pasti)?Negli spuntini ci sono limiti di uova sode se butto i tuorli?
7)Quanti alimenti che sgarrano vanno bene in una settimana?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 26-12-2012, 09:59 PM


chi risp?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 26-12-2012, 11:22 PM


1-Diciamo che vuoi assumere 2000 k/cal, fai circa, senza troppo flippare 40/30/30 ovvero 800 k/cal da carboidrati ( 200 gr ) 600 k/cal da proteine (150 gr) e 600 da grassi ( 66 gr).
2-Si e no, io preferisco arrivare a 150 con 5 pasti da 30, pero' se fai uno da 20 e compensi con uno da 40 non muori.
3-Colazione pessima.
4-Non credo ci siano minimi e massimi, in Mexico mangiano fagioli tutti i giorni, al massimo scorreggiano un po'.
5-Panino con prosciutto, o bresaola o tonno ed insalata.
6-Il tuorlo non fa male, puoi mangiarne 2 al giorno tutti i giorni senza problemi, albumi all' infinito.
7-Mi sembra di aver capito che sei sottopeso e vuoi mettere massa, un giorno di evasione di solito è tollerato.
Queste sono mie considerazioni tutte smentibili ed opinabili, ma la tua è una domanda molto articolata, difficile fare meglio.
Cerca sul forum per capire quali sono le migliori forme dei vari macroelementi, poi se hai bisogno chiedi pure.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 27-12-2012, 12:09 AM


Grazie per aver risposto.
1)2000 kcal sono poche, io arrivo a circa 2600 (senza calcolare la verdura ) in questi giorni saltando lo spuntino mattutino visto che mi alzo verso le 10, altrimenti riesco ad arrivare anche a 2800 kcal . Usando un software e mettendo gli alimenti della dietologa risulta che consumo molti carboidrati (circa il 60% di cui il 16% zuccheri semplici). Ecco perchè ho dei dubbi.
Per le proteine arrivo circa a 100 gr, invece grassi 60.
3)Purtroppo non mi piace il latte e la colazione mi piace dolce, non so proprio come strutturarla a parte come la faccio adesso. Una volta la facevo peggio usando solo te i biscotti
4)Ok userò i legumi spesso visto che costano poco e ogni barattolo mi dà 14 gr di proteine.
5)A parte affettati e tonno cosa posso mettere?So che non si deve esagerare con gli affettati perchè hanno conservanti. Invece l'unico tonno che mi piace è quello all'olio anche se so che è meglio quello al naturale
6)ok x le uova
7)Io chiedo quanti alimenti a settimana che non vanno bene. Una volta a settimana con amici mangiamo la pizza (io la prendo margherita senza mozzarella e un po' di speck) e i dolci. Durante la settimana se sono invitato da amici mi offrono sempre un piccolo dolce e allora accetto. Se ci sono dei limiti li rispetto e dirò agli amici che non posso.
Ho letto sul forum le migliori forme di macronutrienti, ma il problema principale è proprio la colazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 27-12-2012, 08:29 PM


1- Troppi carbo, quelli semplici cerca di consumarli peri wo, sopratutto post.
Se sei a 2600 K/cal in effetti una 40-30-30 diventerebbe troppo proteica, aumenterei i grassi buoni, olio extra vergine, frutta a guscio.
3- Hai provato a usare il dolcificante nello Yogurt, a me non piace lo yogurt, ma da quando ho scoperto la stevia, è diventato uno degli alimenti che non mancano mai.
Un' altra soluzione sarebbe aggiungere whey nel latte, uno scoop di Myofusion alla vaniglia, una ciotola di mousli ed hai una colazione dolce piu che discreta.
5- Il tonno, se trovi quello all' olio evo, va benissimo.
Puoi alternare, prosciutto crudo e bresaola sono sani, tonno, formaggio a fette light, tipo Lerdammer, puoi farti fare gli hamburgher col macinato magro.
7- Qui dipende dai tuoi obiettivi, se vuoi mettere massa anche un po' sporca, mangiati il dolcetto senza troppi sensi di colpa, se vuoi salire in futuro su un palco, tocca di imparare a dire no, non conosco le tue priorità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 28-12-2012, 11:59 AM


1)Ma esiste un limite di carboidrati e zuccheri semplici?in effetti 40% di carboidrati mi sembrano pochi, in rete vedo che partono da un minimo di 50% di carboidrati. su questo forum ho visto la dieta di un utente che ha quasi il 60% di carboidrati.Nel menù della dietologa risultano molti carboidrati perchè ci sono 5 frutti al giorno (3 spuntini,pranzo e cena), a colazione 6 fette biscottate e latte di riso, a pranzo 100 gr di pasta, negli spuntini 150 gr di pane di crusca,160 gr di pane comune (60 a pranzo e 100 a cena). Qualcosa si potrebbe modificare , cosa consigli?x le proteine 1,5 gr per ogni kg, quindi 100 gr vanno bene penso vadano bene per ora
3)Potrei provare il dolicificante Misura nella yogurt visto che ce l'ho già. Eventualmente c'è un limite di bustine nel caso volessi lo yogurt dolce (una bustina ha circa 5 kcal e 1,22 gr di carboidrati).
dove si trova questo scoop di Myofusion alla vaniglia?Come sapore è simile alla vanillina usata per i dolci?Che differenza c'è tra la ciotola di mousli e le barrette museli senza zucchero della hero diet ?Cmq ormai ho comprato il latte di riso quindi lo faccio fuori e in seguito farò quelle colazioni che hai proposto
5)Mi sembra aver visto il tonno all'olio extravergine quindi lo proverò, nel caso mi piacesse qual è la quantità massima in una settimana?2 volte a settimana mangio già il formaggio quindi non ne aggiungo altri




7)X i dolci l'importante è che devo essere sicuro che non mi crea problemi ecco perchè vorrei sapere la quantità max
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
drol76 drol76 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 164
Data registrazione: Apr 2010
Località: Milano
Età: 47
Invia un messaggio via Skype a drol76
Predefinito 28-12-2012, 03:05 PM


ma perdonatemi se uno e'178x57 kg puo' mangiare a volonta'senza preoccuparsi delle quantita'.se poi e'questione di appetito il mio trucco e'arrivare affamati a tavola e mangiare tanto in 10 minuti prima che il corpo invii il senso di sazieta',io riesco a mangiare quattro kebab in 12 minuti o mezzo kg di ravioli magri oppure una pentola di spezzatino di vitello coi piselli piu'2/3 panini integrali.poi se non basta puo'aggiungere un mega shaker di gainer a colazione merenda e se non sale di peso uno shaker pure prima di andare a letto.io cosi ero salito anni fa a 86 kg x 1.76 per poi assestarmi a 78 una volta tagliate le calorie.poi aerobica zero bruci calorie a vuoto e non mi sembra il caso magari dopo quando salirai di 30 kg puoi fare step o corsa.secondo la mia esperienza personale ovvio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 28-12-2012, 05:38 PM


esiterà un limite di zuccheri semplici anke per ki è magro, così anche per certi alimenti (affettati,tonno in scatola,ecc)
ho pagato circa 300 euro x un abbonamento annuale in palestra quindi ormai ci vado. poi il mio allenamento non è pesante e ci vado massimo 3 volte a settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 29-12-2012, 06:00 PM


1)Facendo varie ricerche in internet ho trovato che i carboidrati totali (complessi e semplici) possono arrivare anke fino al 55% delle kcal, per quanto riguarda gli zuccheri semplici qual è la percentuale massima?
2)Dove si trova lo scoop di Myofusion alla vaniglia?Come sapore è simile alla vanillina usata per i dolci?Che differenza c'è tra la ciotola di mousli e le barrette museli senza zucchero della hero diet ?
3)Qual è il limite massimo a settimana di scatolette di tonno ?
4)Qual è il limite massimo a settimana di dolci?Per me l'importante è che in futuro non abbia problemi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 29-12-2012, 06:42 PM


1- Per gli zuccheri semplici non c'è una percentuale, meno ne mangi meglio è, privilegiando magari la frutta, un po' di miele, e quel po' di lattosio che c'è nello yogurt o nel latte.
2- Le Myofusion sono proteine, le puoi acquistare in un negozio di integratori, o meglio in un e-commerce, che spendi meno.
Ho detto Myofusion perchè dicevi che ti piace dolce la colazione, e quelle lo sono particolarmente, comunque qualsiasi whey aromatizzata potrebbe andar bene.
Il mousli in sacchetti te lo dosi a piacimento ed ha un prezzo inferiore rispeto alle barrette, non conosco quelle di cui parli, comunque di solito quello in buste contiene cereali, frutta e null' altro, quindi è piu sano.
3- Il pesce come il tonno in effetti, causa presenza di metalli pesanti, è da limitare a 2 volte a settimana, se vuoi mangiare pesce piu spesso meglio orientarsi su pesci piccoli, tipo sardine e acciughe.
4- Mi ripeto per i dolci, meno è meglio, comunque visto che sei sottopeso fatti uno sgarro ogni tanto.
Un consiglio che ti posso dare è consumali in piccole quantità, tanti zuccheri semplici di botto, fanno lavorare il pancreas per produrre insulina affaticandolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 29-12-2012, 07:26 PM


1)ecco gli alimenti che mangio con zuccheri semplici:
frutti : 3 arance e 2 mele golden
200 ml di latte di riso (potrei eliminarlo quando ho finito tutte le confezioni)
6 fette biscottate (35 gr di carboidrati di cui 6 gr di zuccheri semplici)
a parte il latte di riso cosa dovrei eliminare o ridurre di quelle cose?

Per il dolcificante misura (da provare con lo yogurt bianco magro) ci sono dei limiti di bustina a settimana?
2)per le myfusion vorrei provarle a prendere ma mi servono poche quantità senza fare la scorta perchè se non mi piacciono spreco troppi soldi e almeno su internet ho visto che vendono 2 kg, decisamente troppi visto che voglio provare.
riporto i valori nutrizionali di una barretta muesly senza zucchero della hero diet (20 gr)
71 kcal
0, 3 gr di carboidrati
2,3 gr di grassi
0,7 gr di grassi saturi
0,9 gr di fibre

3)Per il tonno ok 2 volte a settimana. Ho sentito che i grandi pesci hanno troppi metalli . Il salmone, l'orata,la trota,il branzino (spigola),lo sgombro sono considerati pesci normali e non ci sono particolari precauzioni?

4)X i dolci allora solo 3 piccole porzioni in una settimana

5)Ho letto su internet molte opinioni negative sui crecker (anke quelli senza sale ) e sul pan bauletto (anke ai 5 cereali).
Qual è la quantità massima giornaliera su queste cose?
Ho notato che i panini dopo un giorno sembrano gomma, il pane di segale o crusca dura anche 2/3 giorni ma costa troppo (5 euro al kg) e vorrei delle alternative che costano di meno e a parte quelle cose non ho trovato niente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 30-12-2012, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da rams231981 Visualizza Messaggio
1)ecco gli alimenti che mangio con zuccheri semplici:
frutti : 3 arance e 2 mele golden
200 ml di latte di riso (potrei eliminarlo quando ho finito tutte le confezioni)
6 fette biscottate (35 gr di carboidrati di cui 6 gr di zuccheri semplici)
a parte il latte di riso cosa dovrei eliminare o ridurre di quelle cose?

Per il dolcificante misura (da provare con lo yogurt bianco magro) ci sono dei limiti di bustina a settimana?
2)per le myfusion vorrei provarle a prendere ma mi servono poche quantità senza fare la scorta perchè se non mi piacciono spreco troppi soldi e almeno su internet ho visto che vendono 2 kg, decisamente troppi visto che voglio provare.
riporto i valori nutrizionali di una barretta muesly senza zucchero della hero diet (20 gr)
71 kcal
0, 3 gr di carboidrati
2,3 gr di grassi
0,7 gr di grassi saturi
0,9 gr di fibre

3)Per il tonno ok 2 volte a settimana. Ho sentito che i grandi pesci hanno troppi metalli . Il salmone, l'orata,la trota,il branzino (spigola),lo sgombro sono considerati pesci normali e non ci sono particolari precauzioni?

4)X i dolci allora solo 3 piccole porzioni in una settimana

5)Ho letto su internet molte opinioni negative sui crecker (anke quelli senza sale ) e sul pan bauletto (anke ai 5 cereali).
Qual è la quantità massima giornaliera su queste cose?
Ho notato che i panini dopo un giorno sembrano gomma, il pane di segale o crusca dura anche 2/3 giorni ma costa troppo (5 euro al kg) e vorrei delle alternative che costano di meno e a parte quelle cose non ho trovato niente
a parte la domanda sulle quantità di zuccheri semplici (su internet ho trovato che devono essere il 20% dei carboidrati totali) vorrei avere risposte alle altre domande. grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 31-12-2012, 02:15 PM


Non sembra male la dieta, se gli zuccheri semplici sono da frutta vanno bene, basta non esagerare ma cosi è ok.
Io metterei un misurino di proteine nella colazione comunque.
Cerca su e-commerce barattoli da 900 gr, ci sono anche da meno, con 20 euro poco piu te la cavi, prendi una qualsiasi whey aromatizzata ad un gusto che ti piace, che so fragola, vaniglia, cacao e l' aggiungi al latte o al latte di riso.
Io preferisco sempre prodotti piu semplici possibili, quindi meglio musli che barrette, meglio pane che crakers o pan bauletto.

Una cosa del genere.
Per i pesci fai riferimento a questa lista:

List of Fish High, Average, & Low Levels in Mercury
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 31-12-2012, 09:03 PM


se non sono sicuro se mi piace 20 euro sono troppi da spendere solo per provare, in un negozio si trovano scoop da 35 gr pagando solo 1 o 2 euro in modo che se non mi piacciono ho sprecato pochi soldi?il latte di riso ha troppi zuccheri e quindi vorrei eliminarlo, vanno bene le proteine in polvere sciolte nell'acqua a temperatura ambiente?le barrette proteiche vanno bene?
dove si possono mettere i mously oltre che nel latte?
ho visto che in quelche supermercato esiste il pane fresco già affettato (infatti c'è scritto la data di produzione e da consumare entro 2 o 3 giorni), potrebbe andare bene?
Grazie e buon anno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 01-01-2013, 07:09 PM


comprati le uova...se non punti ad un concetto offseasons di massa vera e propria,e non sei entrato nell'ottica giusta,ritengo che gli integratori possano restare li dove sono...riformuliamo un pò la tua dieta?
il muesli lo puoi usare dove vuoi,come i fiocchi d'avena...serve un pò d'inventiva,tutto qui...alla fine è un concetto macros...se non hai problemi di gonfiore o altro,per me puoi pensare anche d'inserire della semplice pasta integrale,legumi e quant'altro
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0