Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 03-01-2013, 04:12 PM


Brutale o delicato comunque il nostro consiglio non l'ha neanche preso in considerazione


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 03-01-2013, 04:20 PM


io ho detto cosa faccio in palestra e visto che il mio fisico non lo permette faccio quelle cose che ho scritto. A me servono consigli sulla dieta e per ora solo 2 utenti hanno risposto alle mie domande.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 04-01-2013, 03:07 PM


1- Il latte di riso non mi piace per il semplice fatto che trovo che la tua colazione sia poco proteica, per quello consigliavo di addizzionare whey in polvere, a tal proposito, prova ad andare in un negozio e vedi se ti vendono un sample, cosi le provi.
Lo yogurt come alimento lo preferisco nettamente, per vari motivi.
2- Si.
3- Si.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 04-01-2013, 06:25 PM


1)Pensavo che il latte di riso non andasse bene per gli zuccheri, ma non per le mancanza di proteine. Cosa cambia se negli altri pasti assumo proteine e riesco a raggiungere almeno 120 gr?Cmq posso prendere ogni tanto yogurt magri alla frutta visto che mi piacciono?
2)Ho sentito che non bisogna esagerare con i dolcificanti (tic, dolcificante misura). Ci sono delle quantità massime?Se comprassi le bustine di zucchero e ne uso solo una (5 gr) va bene lo stesso a patto di non superare il 20% di zuccheri semplici sul totale dei carboidrati (massimo 55% delle kcal totali)?
3)Ho trovato delle ricette interessanti in questo thread Scambio la mia colazione con quella di un altro! (post n.12). Secondo te vanno bene 3/4 volte la settimana?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 04-01-2013, 07:13 PM


zucchero e dolcificanti=junkfood a priori
yogurt alla frutta=pieno di zucchero=junkfood
le ricette del forum sono ottimi spunti...per me puoi mangiare anche 3 uova intere al giorno,anzi io lo faccio e problemi non ne ho..il colesterolo endogeno è diverso dall'esogeno,come volevasi dimostrare le mie analisi son perfette,poi hai una nutrizionista,e quindi potrà sicuramente risponderti in maniera egregia e accurata;non essendo io un medico non posso sapere più di un medico appunto...
vedo che sei procrastinante sulle tue abitudini...non posso di sicuro cambiartele io,non credi?!...
ti stai facendo a mio avviso solo una marea di pippe mentali e calcoli folli...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 04-01-2013, 07:49 PM


ma non dipende dalla quantità totale di zuccheri?
in quelle ricette ci sono 30 gr di tic, cannella,vanillina, cose che secondo me hanno zuccheri,ecco perchè ho chiesto
quella dietologa mi ha dato anche consigli sbagliati tipo succhi di frutta e cracker
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 04-01-2013, 08:45 PM


A me i dolcificanti artificiali, tipo aspartame non piacciono per nulla.
Infatti ti avevo consigliato la stevia.
Se cerchi c'è una discussione sul forum.
Io sono del parere che la prima colazione sia un pasto in cui le proteine sono importanti.
Che i tuorli non sono un problema te l' avevo già detto anch'io, post n°3.
Le ricette che hai visto le puoi provare, sostituendo il tic con la stevia, la cannella è un' alimento sanissimo, puoi star tranquillo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 04-01-2013, 09:27 PM


si mi ricordo della stelvia e dei tuorli....
la vanillina va bene o è una cosa da eliminare nelle ricette?
se in una giornata uso massimo 10 gr di zucchero semolato (2 bustine) non penso che mi venga il diabete. fino a luglio mangiavo tante schifezze con zucchero (biscotti, the solubile) e dalle analisi risulta tutto apposto, quindi con 2 bustine di zucchero ( a patto di non mangiare prodotti da forno) non succede niente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 06-01-2013, 04:51 PM


@ivanko oltre a quelle domande ne ho altre:
che marca di bustine di stelvia usi per gli yogurt e che quantità?
ho visto che il tic ha zero kcal e zero aspartame: si può usare lo stesso per preparare le ricette del forum?Eventualmente che quantità si stelvia devo usare per preparare quelle ricette?
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 06-01-2013, 05:53 PM


2bustine di zucchero, 10 grammi, non danno problemi, pensa che in una bibita ce ne sono circa 40 grammi.
La vanillina è pur sempre un prodotto chimico, ogni tanto non dovrebbe causare problemi, senno puoi usare la vaniglia vera in polvere o bastoncini.
La stevia ha un forte potere dolcificante, comunque devi fare vari tentativi, ognuno ha i suoi gusti, la stevia che uso io non si trova in commercio in Italia, ti rimando qui:

Finalmente venduta anche in italia la Stevia

Il tic è composto da sali, quindi non ha l' aspartame, che sopratutto alle alte temperature, quindi usato per cucinare, diventa cancerogeno, pare abbastanza sicuro come prodotto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 06-01-2013, 06:29 PM


1 bustina di vanillina è 0,5 grammi quindi va bene se ne uso solo 1 al giorno x massimo 4 giorni alla settimana?
prendo il tic visto che pare sicuro.
preferisco comprare la stelvia al supermercato: che differenza c'è tra misura e dietor?
ho letto questo thread adatto per domani (riprendo la palestra)Principi di Nutrizione e dietetica

se io finisco di fare pranzo alle 13.30 ma secondo quel thread dovrei mangiare qualcosa almeno un'ora e mezza prima dall'allenamento quindi alle 14.30 (inizio palestra alle 16) ma non riesco a digerire perchè passa solo un'ora.
dovrei fare lo spuntino pomeridiano dopo la palestra (tra una storia e l'altra si fanno le 18). Va bene lo stesso anche se ceno alle 20?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 08-01-2013, 11:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da rams231981 Visualizza Messaggio
1 bustina di vanillina è 0,5 grammi quindi va bene se ne uso solo 1 al giorno x massimo 4 giorni alla settimana?
prendo il tic visto che pare sicuro.
preferisco comprare la stelvia al supermercato: che differenza c'è tra misura e dietor?
ho letto questo thread adatto per domani (riprendo la palestra)Principi di Nutrizione e dietetica

se io finisco di fare pranzo alle 13.30 ma secondo quel thread dovrei mangiare qualcosa almeno un'ora e mezza prima dall'allenamento quindi alle 14.30 (inizio palestra alle 16) ma non riesco a digerire perchè passa solo un'ora.
dovrei fare lo spuntino pomeridiano dopo la palestra (tra una storia e l'altra si fanno le 18). Va bene lo stesso anche se ceno alle 20?
ki risp?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 08-01-2013, 02:05 PM


non averer fretta qualc'uno ti risponderà sempre

comunque non essere rigido con gli orari o i programmi alimentari, va benissimno fare lo spuntino subito dopo l'allenamento e dopo 2 ore - 2 ore e 1/2 cenare, senza imporsi necessariamente il preworkout, che è inutile sopratutto se pranzi in maniera abbondante/sufficiente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-01-2013, 02:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
non averer fretta qualc'uno ti risponderà sempre

comunque non essere rigido con gli orari o i programmi alimentari, va benissimno fare lo spuntino subito dopo l'allenamento e dopo 2 ore - 2 ore e 1/2 cenare, senza imporsi necessariamente il preworkout, che è inutile sopratutto se pranzi in maniera abbondante/sufficiente
le whey 1 ora - 30 min prima dell' allenamento che ne pensi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 08-01-2013, 03:48 PM


ok grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0