Quote:
Originariamente inviato da thunderstruck
io comunque resto dell'idea che la "fissa" per le proteine sia del tutto ingiuistificata, se sei 65 kg e ti alleni poco (perchè con due manubrietti ti alleni sicuramente poco) io non starei a pensare a quante proteine introdurre.
Se vuoi aumentare la massa aumenterei i carbo e i grassi (che costano molto meno delle proteine) per aumentare l'introito calorico giornaliero.
Poi se prendi le whey una volta al giorno + una bistecca/uova/pesce un'altra volta, unite alle pro che comunque ci sono anche nel riso e nella pasta hai già raggiunto il tuo fabbisogno proteico.
Tra stare a scervellarsi sul costo/grammi di pro e pensare ad un allenamento "serio" non avrei dubbi.
La massa muscolare si mette su spostando della ghisa, non a tavola.
Con un ottimo programma di allenamento ti basta non mangiare schifezze ed introdurre più calorie di quelle che bruci giornalmente e cresci.
Poi, raggiunto un buon livello si pensa a"limare" l'alimentazione.
In questa fase io non perderei neanche un secondo a scervellarmi sui valori calorico/proteici.
|
voglio aumentare la massa, ma quella magra, sono già skinny-fat...beh dal minimo di pesi che ho voglio ottenere il massimo dei risultati, nel minor tempo, credo sia giusto qwuindi cominciare a farmi una minima di cultura su come si fà una dieta...inoltre tra un momento e l'altro la palestra potrebbe notificarmi via sms qualche offerta interessabnte di abbonamento, voglio arrivarci preparato
ma se sono già grasso di composizione, non peggiorerebbe la situazione mangiare a maggioranza carb e grassi?