Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#10)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2012, 08:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da thunderstruck Visualizza Messaggio
io comunque resto dell'idea che la "fissa" per le proteine sia del tutto ingiuistificata, se sei 65 kg e ti alleni poco (perchè con due manubrietti ti alleni sicuramente poco) io non starei a pensare a quante proteine introdurre.
Se vuoi aumentare la massa aumenterei i carbo e i grassi (che costano molto meno delle proteine) per aumentare l'introito calorico giornaliero.
Poi se prendi le whey una volta al giorno + una bistecca/uova/pesce un'altra volta, unite alle pro che comunque ci sono anche nel riso e nella pasta hai già raggiunto il tuo fabbisogno proteico.
Tra stare a scervellarsi sul costo/grammi di pro e pensare ad un allenamento "serio" non avrei dubbi.

La massa muscolare si mette su spostando della ghisa, non a tavola.
Con un ottimo programma di allenamento ti basta non mangiare schifezze ed introdurre più calorie di quelle che bruci giornalmente e cresci.
Poi, raggiunto un buon livello si pensa a"limare" l'alimentazione.
In questa fase io non perderei neanche un secondo a scervellarmi sui valori calorico/proteici.
voglio aumentare la massa, ma quella magra, sono già skinny-fat...beh dal minimo di pesi che ho voglio ottenere il massimo dei risultati, nel minor tempo, credo sia giusto qwuindi cominciare a farmi una minima di cultura su come si fà una dieta...inoltre tra un momento e l'altro la palestra potrebbe notificarmi via sms qualche offerta interessabnte di abbonamento, voglio arrivarci preparato

ma se sono già grasso di composizione, non peggiorerebbe la situazione mangiare a maggioranza carb e grassi?

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione