Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-12-2012, 03:08 PM


il senso di sazietà dipende dalle persone.
poi le pro sono una fonte economica che a lui interessava, certo se le prendi solo con acqua a stomaco vuoto non fanno nulla ma durante i pasti o nei frullati sono ok


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-12-2012, 03:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Si ma sono spese di una certa entità.

Secondo me 100gr di proteine totali al giorno sono più che sufficienti, metti che ne assumi una trentina da altre fonti rimangono 70 gr di proteine nobili.
Già così, è quasi la metà di quello che pensavi di dover mangiare.

Se poi al posto di spendere soldi per integratori (non voglio farti i conti in tasca, però se fai fatica a comprare le cose per mangiare è una cosa abbastanza stupida comprare integratori) dirotti quelle risorse per comprare sgombro, sardine e una volta a settimana salmone hai comunque una quantità di omega 3 al di sopra della media della popolazione. Aggiungici un po' di olio di semi di lino (3-4€ al mese) e sei a posto.

Non ha senso prendere omega3 per la salute se poi si mangiano quintali di pollo sufficienti per farti venire le tette come quelle di una maggiorata.

Poi chiaramente questi sono consigli, fai come preferisci, però ti sconsiglio di andare ancora avanti a tentativi. Del resto hai già sperimentato sulla tua pelle le conseguenze di approcci poco sensati.
penso di aver capito il problema allora, io cucino solo il petto intero, lo scongelo tutto e lo affetto tutto e lo mangio in 2 giorni...penso che mi comprerò una bilancia e lo congelerò in piccole porzioni sufficienti a darmi le pro di quel determinato giorno....

il fatto è che ora non ho idea della grammatura delle fette, quindi nemmeno dell'equivalente in pro...

lo sgombro lo posso fare impanato in farina e fritto?

Riguardo alle tette ti riferisci alla roba chimica che prendono i polli?

Sapete se alla coop hanno olio di semi di lino?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 10-12-2012, 03:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
penso di aver capito il problema allora, io cucino solo il petto intero, lo scongelo tutto e lo affetto tutto e lo mangio in 2 giorni...penso che mi comprerò una bilancia e lo congelerò in piccole porzioni sufficienti a darmi le pro di quel determinato giorno....

il fatto è che ora non ho idea della grammatura delle fette, quindi nemmeno dell'equivalente in pro...

lo sgombro lo posso fare impanato in farina e fritto?

Riguardo alle tette ti riferisci alla roba chimica che prendono i polli?

Sapete se alla coop hanno olio di semi di lino?
ti "fanno venire le tette" perchè ai polli (così come i vitelli e suini) danno parecchi ormoni x velocizzare la fase di crescita, quindi va a finire che te li mangi pure tu...e come diceva po ol poi in dosi massicce danno fastidio

ma lo sgombro proprio fritto??? è talmente saporito che non ha bisogno della frittura x essere mangiato, poi costa pochissimo, ha tante pro e omega come già detto, anche meglio del pollo no??!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-12-2012, 03:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il petto di pollo è la fonte più economica di pro

Le uova non ho voglia di fare il calcolo, ma non credo ti facciano risparmiare molto (grammi di pro ogni 100 gr). Poi c'è la questione tuorlo, ottimo intendiamoci, però non puoi nemmeno mangiare 20 uova al giorno per prendere le pro solo da li.

Poi mangi la mozzarella, oltre ad essere un alimento non ottimale da mangiare tutti i giorni (probabilmente anche ogni tanto) quanto costa al Kg? Quanti gr di pro ha?

Se vuoi integrare gli omega 3 fai bene, infatti qui si critica la scelta dell'olio di krill, che costa uno sproposito per quello che "offre".
Prendi un integratore di omega 3 "normale", lo paghi meno e hai di più.

Poi se prendi le whey non capisco perchè lamentarsi del costo del pollo. Le whey, dipende anche da quanto le paghi e quali prendi, costano meno della carne, quindi se credi di essere basso come pro giornaliere se aumenti l'introito con quelle sei sicuro di risparmiare.
la mozzarella non la mangio per le pro in sè, ma perché credevo facesse bene un latticino e/o un un pezzetto di formaggio ad ogni pasto, infatti o mozzarella o fetta di emmental bavarese...dicono che faccia bene a chi vuole l'addome piatto!Come mai sconsigli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-12-2012, 03:34 PM


In italia che i capi di bestiame vengano riempiti indiscriminatamente di ormoni è tutto da dimostrare. Per ora è cospirazionismo. Antibiotici e altre schifezze invece sì.
Cmq il problema potrebbe esserci se le carni vengono dall'estero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-12-2012, 03:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
ti "fanno venire le tette" perchè ai polli (così come i vitelli e suini) danno parecchi ormoni x velocizzare la fase di crescita, quindi va a finire che te li mangi pure tu...e come diceva po ol poi in dosi massicce danno fastidio

ma lo sgombro proprio fritto??? è talmente saporito che non ha bisogno della frittura x essere mangiato, poi costa pochissimo, ha tante pro e omega come già detto, anche meglio del pollo no??!
lo sgombro nel mio paese si frigge, sono abituato a quel sapore, mi piace molto, non ho mai notato quanto costi ci devo dare un occhio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-12-2012, 03:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
nel fegato degli animali si depositano metalli pesanti e altre scorie che possono essere dannose per l' uomo, perchè come sai il fegato filtra molte sostanze.
una volta ogni tanto è ok ma sempre no.
se non fosse per questo sarebbe un ottimo alimento.

le proteine in polvere le whey neutre se sai dove prenderle sono la fonte più economica di pro.

il bianco d' uovo ti farebbe risparmiare qualcosa ... ad esempio potresti fare la ricetta del plumcake agli albumi che avevo messo cosi la mattina lo mangi con lo yougurt.

la carne macinata di bovino anche ha dei buoni prezzi delle volte, pure li puoi usarla o fare un mix con bianco d' uovo.

nel tuo conteggio giornaliero dovresti contare anche le proteine derivanti da altre fonti come farinacei, legumi ecc.

ad esempio una pasta fatta con tonno, pomodoro potrebbe essere un buon pasto unico, poi se ti piace aggiungi anche dei fiocchi di latte
il macinato però è col grasso, giusto?Per questo lo evitavo, non so se faccio male...

ora dò un occhiata alla ricetta plumcake grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-12-2012, 03:42 PM


Macinala tu la carne.
Se parli di abitudini alimentari salubri, le fritture come qualsiasi cottura in lipidi ad alte temperature, devono diventare un'eccezione. Indiscutibilmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-12-2012, 03:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Macinala tu la carne.
Se parli di abitudini alimentari salubri, le fritture come qualsiasi cottura in lipidi ad alte temperature, devono diventare un'eccezione. Indiscutibilmente.
la polpa macinata costa, poi sono punto a capo, quella già fatta costa meno perché la mischiano col grasso...per ora mi sto organizzando un piano di dieta sana che sia il meno dispendioso possibile!
Comunque sono tornato a friggere ogni tanto, perché stavo sclerando, però cerco di mangiare mediamente piu sano della popolazione in questo paese!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-12-2012, 04:54 PM


si vede dal macinato anche ad occhio la presenza di grasso più o meno ....
ma non succede niente se la fai per un periodo

per il discorso ormoni io sapevo che in italia e anche europa dovrebbe essere vietato però non sono cosi sicuro che gli allevamenti rispettino tutti al 100% le normative.
sui polli poi questa cosa si dice troppo spesso ... anche sulle mucche da latte di dice che diano qualcosa per farle produrre grosse quantità di latte.

anche l' alimentazione degli animali poi molte volte non era a norma basta ricordarsi il problema della mucca pazza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-12-2012, 05:00 PM


Ma no, le mucche da latte ad esempio sono vittime di incroci scellerati (tantè che hanno una vita di merda e muoiono giovanissime) ma non è che mangino chissà cosa.
Idem per gli altri animali.
logico che se qualcuno non rispetta le norme non lo so di certo io.
è che spesso si fa confusione fra cosa succede da noi e cosa succede altrove, tipo nel continente americano dove fanno le peggio porcate (vabbè non parliamo dei paesi dove le leggi sono ancora meno restrittive).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-12-2012, 05:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
la mozzarella non la mangio per le pro in sè, ma perché credevo facesse bene un latticino e/o un un pezzetto di formaggio ad ogni pasto, infatti o mozzarella o fetta di emmental bavarese...dicono che faccia bene a chi vuole l'addome piatto!Come mai sconsigli?
Il grana padano o il parmigiano sono ottimi alimenti, ma per via del sodio è meglio non eccedere.

Del resto dei formaggi si salva poca roba, e per il fatto che "faccia bene a chi vuole l'addome piatto!" dovresti dire chi lo dice, o meglio ancora, chiedere a costoro di spiegarti il motivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-12-2012, 05:19 PM


Non arriveranno grandi spiegazioni in merito, trattandosi di "una cagata pazzesca" [cit.]
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 10-12-2012, 05:19 PM


il ragazzo non ha specificato di mangiare carne italiana, io non la compro quindi potrei sbagliare, ma se penso ad economica probabilmente italiana non lo è, correggetemi se sbaglio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-12-2012, 05:20 PM


La mia era una mezza battuta e forse avrei dovuto mettere una faccina.
Mezza perchè ci sono i controlli e via dicendo quindi non dovrebbe succedere, però io la mano sul fuoco non ce la metterei ed eviterei di mangiare 10kg di pollo al mese che poi magari, per questioni di budget, è di primo prezzo.
I controlli e via dicendo ci dovrebbero essere, per carità, però ogni volta che si sente che la gdf sequestra derrate alimentari mi domando sempre se hanno beccato l'unico tentativo di immettere cibi insalubri sul mercato o se è l'unico che hanno beccato

Io i formaggi li mangio regolarmente, probabilmente sono più sconsigliabili in massa che in smagrimento (nel senso che in ipo le dosi sono per forza piccole), però se sai cosa mangi e quanto mangi non ti danno nessun problema.
Chiaro che se poi ti piazzi davanti ad una forma di buon formaggio con un bel filone di pane fresco e spazzoli 5000kcal, 200 grammi di lipidi e 30 grammi di sodio allora potresti avere un problema.

Ultima Modifica di PO-OL : 10-12-2012 05:22 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0