Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-12-2012, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Non arriveranno grandi spiegazioni in merito, trattandosi di "una cagata pazzesca" [cit.]
Per questo chiedevo, in genere sono sempre molto divertenti

(sempre che sappiano dire qualcosa, spesso dicono la diceria ma non sanno nemmeno loro il motivo)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-12-2012, 05:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Non arriveranno grandi spiegazioni in merito, trattandosi di "una cagata pazzesca" [cit.]
Ma io sinceramente neanche avevo mai sentito gente dire che per avere il ventre piatto bisogna mangiare il formaggio
Ne ho sentiti diversi dire che i grassi fanno ingrassare però
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-12-2012, 05:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
il ragazzo non ha specificato di mangiare carne italiana, io non la compro quindi potrei sbagliare, ma se penso ad economica probabilmente italiana non lo è, correggetemi se sbaglio...
Dove vado io c'è carne italiana, il fatto che costi poco è solo perchè la scontano, difatti il pollo a 5,99 o 6,99 non c'è sempre, in genere costa tra gli 8 e 9 euro.
Ma tanto surgelandolo in pacchetti aspetto le offerte, mal che vada compro altro.
(se poi del taglio magro si da poca importanza, il pollo intero lo trovi anche a 3 euro al chilo, sovraccosce a 4-5 euro, cosce a 3-4 euro, hai dello scarto, ma il prezzo è comunque basso)

Carne di provenienza ignota non esiste, sull'etichetta lo devono mettere, come per le uova e altri prodotti la provenienza è obbligatoria per legge.

Se c'è carne estera in genere è per bisteccazze argentine che te le spacciano come prodotti pregiati, magari lo sono, ma non vedo perchè prendere carne sudamericana solo per pagarla di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 10-12-2012, 06:03 PM


io comunque resto dell'idea che la "fissa" per le proteine sia del tutto ingiuistificata, se sei 65 kg e ti alleni poco (perchè con due manubrietti ti alleni sicuramente poco) io non starei a pensare a quante proteine introdurre.
Se vuoi aumentare la massa aumenterei i carbo e i grassi (che costano molto meno delle proteine) per aumentare l'introito calorico giornaliero.
Poi se prendi le whey una volta al giorno + una bistecca/uova/pesce un'altra volta, unite alle pro che comunque ci sono anche nel riso e nella pasta hai già raggiunto il tuo fabbisogno proteico.
Tra stare a scervellarsi sul costo/grammi di pro e pensare ad un allenamento "serio" non avrei dubbi.

La massa muscolare si mette su spostando della ghisa, non a tavola.
Con un ottimo programma di allenamento ti basta non mangiare schifezze ed introdurre più calorie di quelle che bruci giornalmente e cresci.
Poi, raggiunto un buon livello si pensa a"limare" l'alimentazione.
In questa fase io non perderei neanche un secondo a scervellarmi sui valori calorico/proteici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-12-2012, 07:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il grana padano o il parmigiano sono ottimi alimenti, ma per via del sodio è meglio non eccedere.

Del resto dei formaggi si salva poca roba, e per il fatto che "faccia bene a chi vuole l'addome piatto!" dovresti dire chi lo dice, o meglio ancora, chiedere a costoro di spiegarti il motivo.

il calcio appiattisce l'addome, non ho mai sentito sconsigliare latticini, cmq sn già intollerante al lattosio, quindi posso prendere calcio solo dai derivati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-12-2012, 07:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ma io sinceramente neanche avevo mai sentito gente dire che per avere il ventre piatto bisogna mangiare il formaggio
Ne ho sentiti diversi dire che i grassi fanno ingrassare però
il calcio aiuta nei gonfiori addominali..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-12-2012, 07:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dove vado io c'è carne italiana, il fatto che costi poco è solo perchè la scontano, difatti il pollo a 5,99 o 6,99 non c'è sempre, in genere costa tra gli 8 e 9 euro.
Ma tanto surgelandolo in pacchetti aspetto le offerte, mal che vada compro altro.
(se poi del taglio magro si da poca importanza, il pollo intero lo trovi anche a 3 euro al chilo, sovraccosce a 4-5 euro, cosce a 3-4 euro, hai dello scarto, ma il prezzo è comunque basso)

Carne di provenienza ignota non esiste, sull'etichetta lo devono mettere, come per le uova e altri prodotti la provenienza è obbligatoria per legge.

Se c'è carne estera in genere è per bisteccazze argentine che te le spacciano come prodotti pregiati, magari lo sono, ma non vedo perchè prendere carne sudamericana solo per pagarla di più.
per questo appunto chiedevo se mangiare questi tagli sia controindicato a uno già skinny-fat come me si tratta di tagli che trovo insapore senza pelle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-12-2012, 07:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
il calcio appiattisce l'addome
Non so dove tu l'abbia letta ma questa frase non ha senso.

Quote:
il calcio aiuta nei gonfiori addominali..
Così già vuol dire qualcosa ma comunque non ha senso lostesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-12-2012, 08:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Non so dove tu l'abbia letta ma questa frase non ha senso.



Così già vuol dire qualcosa ma comunque non ha senso lostesso



Calcium and Dairy Acceleration of Weight and
Fat Loss during Energy Restriction in Obese
Adults



http://www.cabotcheese.coop/pdf/Zemel-OR-April2004.pdf
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-12-2012, 08:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da thunderstruck Visualizza Messaggio
io comunque resto dell'idea che la "fissa" per le proteine sia del tutto ingiuistificata, se sei 65 kg e ti alleni poco (perchè con due manubrietti ti alleni sicuramente poco) io non starei a pensare a quante proteine introdurre.
Se vuoi aumentare la massa aumenterei i carbo e i grassi (che costano molto meno delle proteine) per aumentare l'introito calorico giornaliero.
Poi se prendi le whey una volta al giorno + una bistecca/uova/pesce un'altra volta, unite alle pro che comunque ci sono anche nel riso e nella pasta hai già raggiunto il tuo fabbisogno proteico.
Tra stare a scervellarsi sul costo/grammi di pro e pensare ad un allenamento "serio" non avrei dubbi.

La massa muscolare si mette su spostando della ghisa, non a tavola.
Con un ottimo programma di allenamento ti basta non mangiare schifezze ed introdurre più calorie di quelle che bruci giornalmente e cresci.
Poi, raggiunto un buon livello si pensa a"limare" l'alimentazione.
In questa fase io non perderei neanche un secondo a scervellarmi sui valori calorico/proteici.
voglio aumentare la massa, ma quella magra, sono già skinny-fat...beh dal minimo di pesi che ho voglio ottenere il massimo dei risultati, nel minor tempo, credo sia giusto qwuindi cominciare a farmi una minima di cultura su come si fà una dieta...inoltre tra un momento e l'altro la palestra potrebbe notificarmi via sms qualche offerta interessabnte di abbonamento, voglio arrivarci preparato

ma se sono già grasso di composizione, non peggiorerebbe la situazione mangiare a maggioranza carb e grassi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-12-2012, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
per questo appunto chiedevo se mangiare questi tagli sia controindicato a uno già skinny-fat come me si tratta di tagli che trovo insapore senza pelle
A parte che le cosce o altre parti non sono frattaglie, e poi non capisco come fai a trovare insapore la coscia senza pelle ma a non lamentarti del petto che essendo più magro è molto meno saporito.

Poi se sei veramente intollerante al lattosio dovresti avere problemi anche con formaggi freschi come la mozzarella.
Quindi è probabile che la tua sia un fisima mentale.

Poi dire latticini è vago, ci sono quelli di qualità e le schifezze, e a prescindere dalla loro qualità vanno mangiati un due-tre volte a settimana. Inoltre il fatto che tu non abbia sentito mai nessuno sconsigliarli non significa che allora vadano mangiati a piacere.
Anche perchè se la fonte è la stessa che dice che per la pancia piatta bisogna mangiare formaggio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-12-2012, 09:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio

ma se sono già grasso di composizione, non peggiorerebbe la situazione mangiare a maggioranza carb e grassi?
c'è da qualche parte un tuo 3d dove parli del tuo allenamento?
sono curioso di vedere un tuo allenamento tipo.
i manubri hai solo 20kg l' uno per adesso? ma sono modulabili?

grassi e carboidrati non sono tuoi nemici e non ti fanno solo loro ingrassare sono le kcal di troppo a farlo

quanti pasti fai al giorno?
potresti fare almeno 4 pasti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-12-2012, 09:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio

ma se sono già grasso di composizione, non peggiorerebbe la situazione mangiare a maggioranza carb e grassi?
Se il tuo metabolismo basale fosse 2400 kcal, e durante la giornata ti bevessi olio per un totale di 2200 Kal, dimagriresti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-12-2012, 09:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se il tuo metabolismo basale fosse 2400 kcal, e durante la giornata ti bevessi olio per un totale di 2200 Kal, dimagriresti.
questo lo so, sono già dimagrito tagliando un po' di carb...ma la mia composizione è pessima!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-12-2012, 10:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
A parte che le cosce o altre parti non sono frattaglie, e poi non capisco come fai a trovare insapore la coscia senza pelle ma a non lamentarti del petto che essendo più magro è molto meno saporito.

Poi se sei veramente intollerante al lattosio dovresti avere problemi anche con formaggi freschi come la mozzarella.
Quindi è probabile che la tua sia un fisima mentale.

Poi dire latticini è vago, ci sono quelli di qualità e le schifezze, e a prescindere dalla loro qualità vanno mangiati un due-tre volte a settimana. Inoltre il fatto che tu non abbia sentito mai nessuno sconsigliarli non significa che allora vadano mangiati a piacere.
Anche perchè se la fonte è la stessa che dice che per la pancia piatta bisogna mangiare formaggio...
se bevo un bicchiere di latte passo le 24 ore successive in bagno

lo yogurt è un latticino e molti lo mangiano tutti i giorni, comunque proverò a fare una ricerca su google a riguardo!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0