Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito sulle frattaglie e gli altri tagli economici del pollo! - 09-12-2012, 11:10 PM

sulle frattaglie e gli altri tagli economici del pollo!


Non riesco a comprarne abbastanza di petti, anche se mi aiuto con le piu economiche uova (posso prenderne anche 6/7 uova intere al giorno) sarebbe cmq troppo costoso per me affidarmi al petto.

delle frattaglie che ne dite?Cuore e fegato, sono buoni e dicono ricchi di pro, ma soprattutto sono economiche e me le posso permettere tutti i giorni al contrario del petto.

Altri economici sono cosce e ali, e qui c'è un problema, non riesco a mangiare cosce e ali senza pelle...proprio non ci riesco non sanno di niente, le magio solo super-speziate e con la pelle croccante al forno.

Non che io debba dimagrire, sono 1.83 per 65Kg...quindi sottopeso!Però voglio mangiare sano e soprattutto voglio migliorare la mia composizione corporea...attualmente skinny-fat, voglio abbassare la percentuale grassa per avere quantomeno addominali visibili, visto che ho addominali sviluppati ma non si vedono.


Che ne dite? vanno bene frattagglie e cosce e ali al forno al posto del petto?
Mangiarne la pelle è cosi grave?

grazie a tutti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-12-2012, 11:35 PM


ma la tua alimentazione giornaliera tipo?
e quante pro al giorno stai?
il fegato non lo mangerei spesso però ... per il resto sono una fonte di pro a buon prezzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-12-2012, 12:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma la tua alimentazione giornaliera tipo?
e quante pro al giorno stai?
il fegato non lo mangerei spesso però ... per il resto sono una fonte di pro a buon prezzo
perché il fegato non è da mangiare spesso?
l'alimentazione la sto sistemando, dovrei stare sui 120/130 gr pro.

mattina

2 uova alla coque o fritte o frittata, 2 yogurt, arachidi, thè, caffè


pranzo

riso integrale, con patate verdure varie, spesso zuppa con riso integrale + fegato bovino e/o 4 uova + frutta...piu raramente ho petto disponibile


cena

di nuovo riso integrale e verdura minestra + 1 mozzarella


non misuro la quantità di tiso/patate in quanto appunto non ho problemi di peso

assumo olio di krill anche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-12-2012, 08:08 AM


Non mi sembra saggio spendere soldi per l olio di krill e poi non averne per mangiare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-12-2012, 08:25 AM


Oltre a quel controsenso non credo che il fegato di bovino costi meno del petto di pollo, anzi.

Se lo prendi intero e lo affetti te lo paghi anche 5-6 euro al Kg

Basta aspettare che lo mettano in offerta, ne prendi un po', lo porzioni e lo surgeli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-12-2012, 08:50 AM


E valuta anche di diminuire le quantità, da quello che dici avrai 55kg di massa magra e ti alleni con 2 manubri, non ti servono 120 grammi di proteine al giorno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-12-2012, 09:40 AM


quoto tutti.
Olio di krill: spreco enorme di soldi, passare subito a normali W3;
fegato : non tutti i giorni;
fino a che ti alleni con pesi omeopatici puoi anche abbassare l'introito proteico;
il petto di pollo non costa certo molto se uno sa cercare (se anche lo pagassi sopra i 6-che nn è un buon prezzo- una bistecca da 150g costerebbe circa 1€)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-12-2012, 09:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Non mi sembra saggio spendere soldi per l olio di krill e poi non averne per mangiare

guarda, whey, olio di krill, sono spese una tantum, le fai una volta e dopo le devi rifare tra 1 mese o 2...metti anche che il mio fabbisogno fosse solo 100 gr di pro, metti che io mangia 4/5 uova intere al giorno, avrei bisogno comunque di un petto ogni due giorni...

alla coop ieri costava 7.90Kg e li vendono in confezioni da tre, vengono sugli 11euro a confezione, ora aspetto le offerte ma 1 petto ogni 2/3 sarebbe una spesa fissa cmq alta, è chiarp che se ci sono alternative economiche sarebbe meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-12-2012, 09:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Oltre a quel controsenso non credo che il fegato di bovino costi meno del petto di pollo, anzi.

Se lo prendi intero e lo affetti te lo paghi anche 5-6 euro al Kg

Basta aspettare che lo mettano in offerta, ne prendi un po', lo porzioni e lo surgeli.

è da un po' che non vedo offerte, cmq mai sceso sotto i 5.99 al kg nei supermercati di parma!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-12-2012, 09:55 AM


Il petto di pollo è la fonte più economica di pro

Le uova non ho voglia di fare il calcolo, ma non credo ti facciano risparmiare molto (grammi di pro ogni 100 gr). Poi c'è la questione tuorlo, ottimo intendiamoci, però non puoi nemmeno mangiare 20 uova al giorno per prendere le pro solo da li.

Poi mangi la mozzarella, oltre ad essere un alimento non ottimale da mangiare tutti i giorni (probabilmente anche ogni tanto) quanto costa al Kg? Quanti gr di pro ha?

Se vuoi integrare gli omega 3 fai bene, infatti qui si critica la scelta dell'olio di krill, che costa uno sproposito per quello che "offre".
Prendi un integratore di omega 3 "normale", lo paghi meno e hai di più.

Poi se prendi le whey non capisco perchè lamentarsi del costo del pollo. Le whey, dipende anche da quanto le paghi e quali prendi, costano meno della carne, quindi se credi di essere basso come pro giornaliere se aumenti l'introito con quelle sei sicuro di risparmiare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-12-2012, 09:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
è da un po' che non vedo offerte, cmq mai sceso sotto i 5.99 al kg nei supermercati di parma!
Ti sembra tanto? Io quando prendo il petto di polo intero e lo affetto a esagerare scarto 100 gr nelle confezioni da oltre un Kg (arrotondo per eccesso)
Se mangi uova, whey e altro non hai bisogno di grosse grammature di carne, quindi la spesa giornaliera diventa esigua.

Poi se ti piace il pesce prendi sgombri, sardine, aringhe (per citare alcuni) costano meno di 6 euro al Kg, a volte anche meno di 5, e sono una fonte di pro e di grassi buoni basso costo, altro che frattaglie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-12-2012, 10:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
guarda, whey, olio di krill, sono spese una tantum, le fai una volta e dopo le devi rifare tra 1 mese o 2...metti anche che il mio fabbisogno fosse solo 100 gr di pro, metti che io mangia 4/5 uova intere al giorno, avrei bisogno comunque di un petto ogni due giorni...

alla coop ieri costava 7.90Kg e li vendono in confezioni da tre, vengono sugli 11euro a confezione, ora aspetto le offerte ma 1 petto ogni 2/3 sarebbe una spesa fissa cmq alta, è chiarp che se ci sono alternative economiche sarebbe meglio
Si ma sono spese di una certa entità.

Secondo me 100gr di proteine totali al giorno sono più che sufficienti, metti che ne assumi una trentina da altre fonti rimangono 70 gr di proteine nobili.
Già così, è quasi la metà di quello che pensavi di dover mangiare.

Se poi al posto di spendere soldi per integratori (non voglio farti i conti in tasca, però se fai fatica a comprare le cose per mangiare è una cosa abbastanza stupida comprare integratori) dirotti quelle risorse per comprare sgombro, sardine e una volta a settimana salmone hai comunque una quantità di omega 3 al di sopra della media della popolazione. Aggiungici un po' di olio di semi di lino (3-4€ al mese) e sei a posto.

Non ha senso prendere omega3 per la salute se poi si mangiano quintali di pollo sufficienti per farti venire le tette come quelle di una maggiorata.

Poi chiaramente questi sono consigli, fai come preferisci, però ti sconsiglio di andare ancora avanti a tentativi. Del resto hai già sperimentato sulla tua pelle le conseguenze di approcci poco sensati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-12-2012, 01:54 PM


nel fegato degli animali si depositano metalli pesanti e altre scorie che possono essere dannose per l' uomo, perchè come sai il fegato filtra molte sostanze.
una volta ogni tanto è ok ma sempre no.
se non fosse per questo sarebbe un ottimo alimento.

le proteine in polvere le whey neutre se sai dove prenderle sono la fonte più economica di pro.

il bianco d' uovo ti farebbe risparmiare qualcosa ... ad esempio potresti fare la ricetta del plumcake agli albumi che avevo messo cosi la mattina lo mangi con lo yougurt.

la carne macinata di bovino anche ha dei buoni prezzi delle volte, pure li puoi usarla o fare un mix con bianco d' uovo.

nel tuo conteggio giornaliero dovresti contare anche le proteine derivanti da altre fonti come farinacei, legumi ecc.

ad esempio una pasta fatta con tonno, pomodoro potrebbe essere un buon pasto unico, poi se ti piace aggiungi anche dei fiocchi di latte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-12-2012, 02:33 PM


E' vero che le pro in polvere sono una fonte economica ma la domanda è: gli servono?

Alla fine dovrà anche riempirsi lo stomaco e saziarsi no? Quindi visto che la quota proteica che gli serve non è che sia impossibile da raggiungere, anzi, tanto vale dirottare quei soldi per mangiare cibo di maggior qualità.

Si allena a casa con 2 manubri e 20kg di ghisa, è una piuma, il fabbisogno che ha è raggiungibile benissimo con la normale dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-12-2012, 02:50 PM


Ma questa discussione avrà senso applicarla quando prenderà almeno un quintale di ghisa infatti. Ora è un pourparler.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0