Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 18-09-2012, 02:01 PM


meglio totali a 2,2
partirei da qui...dovresti trovarti in normo pressappoco




Ultima Modifica di newfit : 18-09-2012 02:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 18-09-2012, 02:16 PM


considera comunque che la dieta non è delle più alcaline...quindi qualche integrazione la farei

se è come penso e la teoria non m'inganna,il mantenimento sarà una passegiata

Ultima Modifica di newfit : 18-09-2012 02:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
kobra92 kobra92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 18-09-2012, 03:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
considera comunque che la dieta non è delle più alcaline...quindi qualche integrazione la farei

se è come penso e la teoria non m'inganna,il mantenimento sarà una passegiata
grazie della risposta e della tabella.
Quindi in base alle calorie della tabella dovrei aggiungere le calorie per la massa, facciamo 500?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 18-09-2012, 03:08 PM


sono circa 3000 quelle ...per me vanno più che bene ...e andresti a crescere in leggerissima ipercalorica
mi son permesso di fare due calcoli per te...chiaramente resta che poi diviene soggettivo per quanto i calcoli possano avvicinarsi alla realtà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
kobra92 kobra92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 18-09-2012, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
sono circa 3000 quelle ...per me vanno più che bene ...e andresti a crescere in leggerissima ipercalorica
mi son permesso di fare due calcoli per te...chiaramente resta che poi diviene soggettivo per quanto i calcoli possano avvicinarsi alla realtà
ok, solo una cosa, io per queste due settimane prima che inizio l'università mi allenerò verso le 15.
i pasti che faro saranno i seguenti
colazione
spuntino
pranzo
15:00 workout
16:30 post workout
ed infine la cena.
seguendo lo schema di Thib, salto praticamente il pre workout.
Il mio pre workout + fatto di bcaa + neuro..
Come mi devo giostrare per il pasto mancante?? faccio lo spuntino verso le 6 posticipo la cena?? oppure faccio 5 pasti e i macro rimanente li spalmo tra gli spuntini??

grazie ancora per la disponibilita..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 18-09-2012, 03:31 PM


immetti il pasto mancante come pre-bed...tutto li
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 18-09-2012, 03:46 PM


IMHO fissare le pro TOTALI a 2,2g/kg (o un qualsiasi valore) è una cavolata perchè i giorni con pochi carbo hai es 150g (numero a caso) di nobili mentre i giorni con alti carbo finisci con 100g (numero a caso) di nobili...per me non va bene!

Per il discorso di alcalinizzare la dieta basta che bevi qualche litro di acqua (fatti tu i conti) e puoi mangiare ogni giorno alimenti quali spinaci e rape rosse e sei arrivato. In internet puoi trovare le tabelle per ricavarti le quantità di tali alimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 18-09-2012, 03:52 PM


high carbs=energia senza bisogno di troppe proteine...fermo restando che comunque 100g di nobili non mi sembran poche per la sintesi proteica in un soggetto sano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 18-09-2012, 04:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
high carbs=energia senza bisogno di troppe proteine...fermo restando che comunque 100g di nobili non mi sembran poche per la sintesi proteica in un soggetto sano

io non ho mai visto uno grosso (natural) diventare tale con 100g di nobili al gg....mai!
Kobra è tipo 82,5kg x184 cm al 10% BF..mica così secco e, se guardi la dieta che lo ha fatto crescere di qualche kg PULITO, da giugno ad agosto non è così bassa in proteine...
IMHO le pro sono la base del BB e con questo non dico di esagerare ma 100g di nobili sono proprio poche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 18-09-2012, 04:26 PM


si concordo sul fatto che serva un buon introito proteico per la sintesi proteica...ma dall'altro comunque una ciclica così non mi sembra malvagia....alla fine come non esiste uno studio che indichi quanto l'eccesso proteico determini disturbi,così anche il contrario...senza contare che comunque anche i carboidrati entrano nella parte plastica...
ed è a circa 3000kcal sull'introito o.O
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 18-09-2012, 04:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
si concordo sul fatto che serva un buon introito proteico per la sintesi proteica...ma dall'altro comunque una ciclica così non mi sembra malvagia....alla fine come non esiste uno studio che indichi quanto l'eccesso proteico determini disturbi,così anche il contrario...senza contare che comunque anche i carboidrati entrano nella parte plastica...
ed è a circa 3000kcal sull'introito o.O

Resto della mia
Comunque non rimane che provare...al peggio perderà qualche tempo senza ottenere risultati..alla fine si fa sempre in tempo a modificare la dieta in seguito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
kobra92 kobra92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 18-09-2012, 05:56 PM


Allora ragazzi, intanto vi ringrazio per le risposte, comunque vi so dire di più.
Il proprietario della palestra si è preso la briga si farmi allenamento e darmi un piano alimentare.L'allenamento è 5 volte a settimana di pura FORZA più una seduta di aerobica a parte. Da fine maggio fino ad ora mi son sempre allenato quasi tutti i giorni, mi son trovato molto bene, recupero in fretta, ed ho a disposizione una buona integrazione da poter spalmare. Allora
La split attuale è la seguente:
Lunedi:Braccia
Martedi:Gambe
Mercoledi:Spalle
Giovedi:Aerobica(l'ho inserita qua giusto per spezzare gli allenamenti con i pesi)
Venerdi:Petto
Sabato:Schiena + Delts Posts
Domenica:Rest

La parte di forza "pesante" (4x2/3) c'è l'ho solo nel petto e gambe, ecco perche le 2 sedute pesanti le ho distaccate(per la schiena attualmente sto facendo un lavoro a parte). A me pare strutturata bene la split.

Inoltre ci tengo a precisare che nel periodo da giugno ad agosto la dieta sarà stata di circa 4000, solo alla sera c'èrano 100g di pane e 150g di pasta, più i vari spuntini e pranzo, inoltre per l'apporto proteico sia a pranzo che cena inserivo 200g di petto di pollo ed a ogni spuntino più o meno 30 g di pro, quindi il totale calorico era assai alto.(ho sempre consumato anche litri e litri di acqua, per cercare di ripulire bene)

Comunque questa è il piano che mi è stato assegnato, magari possiamo partire da questo ed aumentare o rivedere qualche alimento/grammatura.

Piano alimentare per le sessioni di allenamento quindi 5 giorni a settimana(per ora vediamo questo)

Colazione:
6 albumi
100 cereali
500 latte

Spuntino:
80 pane
50 bresaola oppure 70 crudo

Pranzo:
120 pasta
200 pollo
20 olio
verdura

15:00 Workout

16:30:Post Workout
40 proteine
80 grammi di carbo dalle gallette di riso

19:00
200 pollo
80 pane
verdura
20 olio

pre nanna
200g fiocchi di latte
30 mandorle

ecco come la vedete? considerando che sto iniziando un periodo di forza, per poi iniziare un bel periodo di massa invernale?
che correzioni fareste?aumentiamo qualcosa?
il peso ora oscilla tra gli 83, vorrei cercare di prendere un po di chili. l'obiettivo per ora sono gli 86. Ho visto che comunque sto crescendo, ma riesco a rimanere abbastanza asciuttino..quindi non avrei paura di consumare tonnellate di carbo..

Ultima Modifica di kobra92 : 18-09-2012 05:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 18-09-2012, 07:54 PM


non è affatto male...
gli unici appunti sono i seguenti:alzerei i carbs nella cena portandoli come a pranzo e cercando di eliminare il glutine...
immetterei almeno 1 frutto,alla colazione a questo punto...
dividerei l'assunzione di quel latte per ovvi motivi...nella pratica lo dimezzerei e inserirei un greco magro nel pranzo...
il pane o lo terrei integrale,oppure gluten free come già detto...
pranzo e cena quinoa,miglio,riso integrale,basmati,amaranto,portali a 150g....
gli 80g del post wo-out farei una sola differenza...
30g di carbs li integrerei intra-wo+bcaa
gli altri 50da gallette bio,post-wo con le proteine e 5g di leucina
aumenta l'introito di micronutrienti attraverso anche gli ortaggi a rotazione...
chiaramente inutile dire che dovresti privilegiare anche il pesce e 2 volte a settimana la carne rossa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
kobra92 kobra92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 18-09-2012, 09:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
non è affatto male...
gli unici appunti sono i seguenti:alzerei i carbs nella cena portandoli come a pranzo e cercando di eliminare il glutine...
immetterei almeno 1 frutto,alla colazione a questo punto...
dividerei l'assunzione di quel latte per ovvi motivi...nella pratica lo dimezzerei e inserirei un greco magro nel pranzo...
il pane o lo terrei integrale,oppure gluten free come già detto...
pranzo e cena quinoa,miglio,riso integrale,basmati,amaranto,portali a 150g....
gli 80g del post wo-out farei una sola differenza...
30g di carbs li integrerei intra-wo+bcaa
gli altri 50da gallette bio,post-wo con le proteine e 5g di leucina
aumenta l'introito di micronutrienti attraverso anche gli ortaggi a rotazione...
chiaramente inutile dire che dovresti privilegiare anche il pesce e 2 volte a settimana la carne rossa
Colazione:
6 albumi
100 cereali
250 latte
1 frutto

Spuntino:
80 pane integrale
50 bresaola oppure 70 crudo

Pranzo:
150 riso
200 pollo
20 olio
verdura
1 yogurt greco

15:00 Workout

15:45 Intra workout:30 grammi di carbo dalle gallette + bcaa

16:30:Post Workout
40 proteine
50 grammi di carbo dalle gallette di riso

19:00
200 pollo
150 riso basmati
verdura
20 olio

pre nanna
200g fiocchi di latte
30 mandorle

Allora intanto grazie dell'aiuto che mi sta offrendo.
Vediamo un po, spero di avere sistemato in gran parte; avrei un po di domande.
I bcaa del during, quanti ne prendo? tutti e 8?
La leucina non c'è ho proprio..
Che ortaggi mi consigli da ruotare?
Il riso a pranzo e sera? come posso ruotarlo? patate, orzo, fagioli, come li vedi? dovrei sempre raggiungere la quota di carbo di 150 di riso, vero?
Ok per il pesce, faccio sempre 200g?(io alternerei, tonno al naturale, con sgombro e salmone, giusto?)Per la carne rossa resto, anche qui su 200?
Dopo aver settato tutto, ti elenco l'integrazione che ho a disposizione.grazie ancora.

Ultima Modifica di kobra92 : 18-09-2012 09:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 18-09-2012, 09:56 PM


allora vediamo di rispondere in sintesi:
i bcaa si,almeno 100mg/kg prendili intra-wo assieme a carbs solubili sarebbe meglio ma va bene,usa le gallette...
se non hai la leucina pazienza,non preoccupartene per ora...matti 5g di bcaa al suo posto post-wo...
gli ortaggi mangiali tutti e prediligi di stagione...quindi zucchine melenzane e quant'altro...
si per patate e tutti i sovraelencati...prova a immettere la quinoa che ha un'ottima percentuale di betaina...(patatex3=450g circa)
i legumi li ho utilizzati come fonte di carbs lo scorso anno,oltre a contenere protidi che nel complesso aumenteranno il valore biologico del pasto...unico neo avvolte posson dare gonfiore addominale..quindi fa un 50e 50....ad esempio 100g di quinoa+120g di piselli freschi...

il pesce meglio fresco o decapitato del tonno in scatola o altro...tieni sempre i 200g a rotazione tra carni e pesce....
petto di tacchino it's good...
il greco prediligilo magro
quei cereali della colazione sarebbero da prediligere quanto più naturali e senza glutine...
ad occhio sei sui 3500così ...edit vorrei avere il tuo metabolismo grazie xD
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0