Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Foxterrier Foxterrier Non in Linea
Rookie

Predefinito 27-03-2012, 10:39 AM

Pareri montignac o metabolica?

Non so' se dopo 6 mesi di palestra ho il metabolismo ancora rallentato ,non so' forse perche'sono in cura ipotiroidea
Questo e' un esempio di alimentazione da 1600 calorie ma non ho non le mangio di sicuro al gg appunto che pensavo forse troppi carboidrati..... Tra l altro integrali

Colazione
150 gr latte parzialmente scremato
4 Fette biscottate
caffè o thè

Spuntino
Frutta

Pranzo
60 gr pasta o riso
60 gr pane o aggingo pasta altri 60 gr
120 gr carne/ 65 gr mozzarella/150 gr tonno
verdura a volontà
3 cucchiain1 d'olio extravergine d'oliva

Merenda
Frutta
Cena
60 gr pane/50 gr pasta o riso/200 gr patate/70 gr legumi secchi
120 gr carne rossa magra/220 gr pesce/90 gr bresaola/90 gr prosciutto crudo/50 gr stracchino/145 gr petto di pollo o fesa di tacchino/2 uova
verdura a volontà

Ultima Modifica di Foxterrier : 27-03-2012 10:50 AM.
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2012, 10:52 AM

Su una dieta da 1600kcal ne mangi quasi metà solo a pranzo e poi mi sembra ci siano un sacco di carbo in quella dieta...

Comunque in linea di massima se non è un problema legato a patologie particolari, se la dieta si segue si dimagrisce....

La palestra ti alza il metabolismo, non l'abbassa.

Comunque quanto sei alta?
Vecchio
  (#3)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2012, 04:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da Foxterrier Visualizza Messaggio
Non so' se dopo 6 mesi di palestra ho il metabolismo ancora rallentato ,non so' forse perche'sono in cura ipotiroidea
Questo e' un esempio di alimentazione da 1600 calorie ma non ho non le mangio di sicuro al gg appunto che pensavo forse troppi carboidrati..... Tra l altro integrali

Colazione
150 gr latte parzialmente scremato (cambia con lo scremato piano piano ti abituerai)
4 Fette biscottate
caffè o thè
aggiungi 3/4 mandorle (i grassi salubri sono molto importanti sopratutto per voi donne)

Spuntino
Frutta

Pranzo
60 gr pasta o riso
devi fare o pasta o riso o pane (il pane raramente lo userei per via del lievito e perchè a pari peso soddisfa di meno della pasta)

ma lo slash / significa che sono varie alternative vero??
comunque io eviterei la mozzarella e il tonno se in scatola lo userei raramente, meglio il pesce fresco o merluzzo surgelato ecc , oppure per variare potresti inserire l'albume (200gr dovrebbero andare bene)

verdura a volontà

Merenda
Frutta
potresti anche aggiungere 1 yogurt magro 0,1% così non arrivi affamata alla cena

Cena
i carboidrati la sera sono da ridurre: basterebbero 30 gr di pane integrale (1 fetta) o 2/3 fette wasa
120 gr carne rossa magra/220 gr pesce/90 gr bresaola/90 gr prosciutto crudo/50 gr stracchino/145 gr petto di pollo o fesa di tacchino/2 uova
stracchino da evitare, il crudo solo se è ben sgrassato, due uova se intere non vanno bene a causa dei due rossi che fanno sballare i grassi totali della giornata, meglio 200 gr di albume senza rosso
verdura a volontà

bevi 2 litri di acqua al giorno
sale con moderazione e usa lo iodato
ciao Fox e benvenuta!
in linea di massima qualche consiglio te lo posso dare anche io, non ho fatto il calcolo delle calorie ma credo che così sia più equilibrata, prima hai detto che hai eliminato la pasta a pranzo, sarebbe meglio eliminarla alla cena.
Infine, te la butto lì, se proprio vuoi dare uno stimolo al dimagrimento perchè non formuli una dieta con due giornate: uno più carico di carboidrati e uno più scarico (quasi zero)?
Anche secondo me approcci come metabolica, chetogenica ecc sono troppo stressanti sopratutto per le donne (e anche nel tuo caso che hai un problema con la tiroide), da fare solo sotto un medico sportivo esperto o nutrizionista che poi segua il graduale reinserimento dei carboidrati altrimenti si rischia di fare le classiche diete yo-yo.
Vecchio
  (#4)
marutt. marutt. Non in Linea
Banned

Wink 28-03-2012, 10:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da Foxterrier Visualizza Messaggio

Colazione
150 gr latte parzialmente scremato
4 Fette biscottate
caffè o thè

Spuntino
Frutta

Pranzo
60 gr pasta o riso
verdura a volontà

Merenda
Frutta
Cena
verdura a volontà
la dieta mi sembra abbastanza buona,ma non rientri sicuramente nel tuo metabolismo basale...la palestra incrementa sicuramente senza dubbi il metabolismo...ma ce un però:se tu introduci la metà delle calorie del tuo basale e fabisogno abbassi ulteriormente il metabolismo....anche facendo palestra non aumenterai mai il metabolismo se continui ad ingerire meno calorie di quelle che ti servono..cosi porti il tuo organismo ad interpretare quasta carenza di calorie come un fenomeno di carestia,ed in automatico produci piu cortisolo ed abbassi ultariormente il metabolismo....come prima cosa modificherei la dieta portandola alle giuste calorie in base al tuo metabolismo basale,e al fabisogno,poi introdurrei un po di aerobica almeno 3 volte a settimana 60 minuti.se sei in cura ipotiroidea vuol dire che ancora forse non hanno raggiunto la dose adatta delle pasticche che ti danno,però potresti farlo presente dove stai in cura per modificare la dose.

Ultima Modifica di marutt. : 28-03-2012 10:39 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione