Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Foxterrier Foxterrier Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Mar 2012
Località: Treviso
Età: 56
Predefinito Pareri montignac o metabolica? - 26-03-2012, 02:26 PM

Pareri montignac o metabolica?


Premetto
Donna 44 anni peso 71 lavoro in piedi , assumo eutirox 3,75 al di a nov il controllo endocrinologo era ok mai avuto problemi di glicemia o colesterolo ecc l ultimo controllo completo risale a un anno fa
Da settembre faccio palestra( mai fatta prima in vita mia) da settembre 2-3 volte a settmana, anaerobico piu 30 -40 minuti di cardio cambiando scheda ogni mese
Sinceramente credevo di perdere peso inevecie da 68 i kili sono diventati 71 lo so sono sicuramente muscoli ,mi vedo modellata senza dubbio ,ma la taglia e' sempre la stessa 48 e i buchi nella cintura non sono diminuiti.
Inizialmente mangiavo sicuramente male troppi carboidrati in questi mesi ho modificato snz altro l alimentazione ho introdotto pane e pasta integrali e molte piu' verdure. Piu carne e piu pesce...Eliminato dolciumi proprio uno sgrarro settimanale
Adesso da piu di 20 gg ho eliminato anche la pasta a pranzo
Ma lo stesso non un gr in meno ho solo pancia/ fianchi e cosce che non danno neppure tanto all occhio ma so che sono 10 kg n piu
Diciamo che son stati 10 kg in 10 anni
Non acetto diete particolarggiate da pesare le grammature o col l alimento specifico ,vorrei provare con la montignac
O la metabolica non credo facciano danni al massimo non contano nulla
Premetto che se mi mancano i carboidrati divento idrofoba ,non ho notato miglioramenti in questo desiderio sebbene da molti mesi ho introdotto esclusivamente i cereali integrali e li abbno smpre a verdure e pochi di sera
Mi date un consiglio
Per favore il mio metabolismo basale stando a quel che leggo dovrebbe essere di 70 x 3 =2100 io credo assolutamente di non mangiare 2100 calorie a gg o non tutti i giorni
Mangio pulito come dite voi ... Cucino Molto a microonde quindi senza condimenti consumo mezzo litro anche meno di evo a crudo al mese null altro



Ultima Modifica di Foxterrier : 26-03-2012 02:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-03-2012, 04:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Foxterrier Visualizza Messaggio

vorrei provare con la montignac o la metabolica

(...)

Premetto che se mi mancano i carboidrati divento idrofoba ,
Il fortissimo conflitto tra queste due affermazioni fa' sì che una infici l'altra.
O fai una lowcarb evitando di diventare idrofoba, o fai un sacrificio per te enorme e ti lanci in una dieta a zero (o qusi) carboidrati. Botte piena e moglie ubriaca non è possibile purtroppo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-03-2012, 04:52 PM


Quoto Angel.

In soldoni devi scegliere, o rinunci completamente o quasi ai carbo oppure fai lo sforzo di pesarli.

Con un fabbisogno calorico di 2100 ti basta una dieta fatta bene da 1700-1800kcal per dimagrire e non dico che sia un divertimento però non è neanche una dieta da fame, anzi.
Significa, anche se in dose modeste, la possibilità di mangiare pane, pasta e simili anche 3 volte al giorno.

Comunque riguardo i muscoli se non ti alleni e alimenti di proposito per crescere, dopo 6 mesi ormai l'aumento fisiologico di massa magra si è già fermato da un pezzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Foxterrier Foxterrier Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Mar 2012
Località: Treviso
Età: 56
Predefinito 26-03-2012, 06:46 PM


Io sono certa che in questi mesi a 1800 calorie al gg non ci arrivavo di sicuro ..... Infatti la delusione e' stata tanta dopo che nemmeno con l esercizio fisico ho perso peso ....
Certo la metabolica e' pochi carboidrati troppo dura in questo periodo prossimo di stess (tanto lavoro)
La montignac prevede tutto senza pesare sono gli abbinamenti degli alimenti (sempre se e' adatta a me') non capisco le basi scientifiche/biologiche su cui e' fondata
Per muscoli fa' nulla non e' quello il mio obiettivo Mi sono modellata quel po' che mi basta prima ero un tronco .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Foxterrier Foxterrier Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Mar 2012
Località: Treviso
Età: 56
Predefinito 27-03-2012, 10:39 AM


Non so' se dopo 6 mesi di palestra ho il metabolismo ancora rallentato ,non so' forse perche'sono in cura ipotiroidea
Questo e' un esempio di alimentazione da 1600 calorie ma non ho non le mangio di sicuro al gg appunto che pensavo forse troppi carboidrati..... Tra l altro integrali

Colazione
150 gr latte parzialmente scremato
4 Fette biscottate
caffè o thè

Spuntino
Frutta

Pranzo
60 gr pasta o riso
60 gr pane o aggingo pasta altri 60 gr
120 gr carne/ 65 gr mozzarella/150 gr tonno
verdura a volontà
3 cucchiain1 d'olio extravergine d'oliva

Merenda
Frutta
Cena
60 gr pane/50 gr pasta o riso/200 gr patate/70 gr legumi secchi
120 gr carne rossa magra/220 gr pesce/90 gr bresaola/90 gr prosciutto crudo/50 gr stracchino/145 gr petto di pollo o fesa di tacchino/2 uova
verdura a volontà
3 cucchiain1 d'olio extravergine d'oliva

Ultima Modifica di Foxterrier : 27-03-2012 10:50 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-03-2012, 10:52 AM


Su una dieta da 1600kcal ne mangi quasi metà solo a pranzo e poi mi sembra ci siano un sacco di carbo in quella dieta...

Comunque in linea di massima se non è un problema legato a patologie particolari, se la dieta si segue si dimagrisce....

La palestra ti alza il metabolismo, non l'abbassa.

Comunque quanto sei alta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Foxterrier Foxterrier Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Mar 2012
Località: Treviso
Età: 56
Predefinito 27-03-2012, 11:27 AM


Scusami avevo dimenticato di scriverlo
Sono alta 166
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-03-2012, 12:03 PM


Per l'infallibile legge di Murphy le persone che amano i carbo sono quelle che più ingrassano con questo tipo di alimenti
Prima di fare lo sforzo di provare la metabolica potresti tagliare decisamente i carbo, mangi quasi 200gr di pasta tra pranzo e cena che sono davvero tanti. Ok che lavori tutto il giorno in piedi però non credo tu faccia il muratore... E poi sono anche "scanditi" male nei pasti.
Se ancora non va, sempre per la legge di murphy, potresti provare la metabolica o simili.

Il rapporto peso/altezza ci danno un idea di quanto tu debba perdere, però io ho una vaga idea dei numeri per gli uomini ma non per le donne.
A spanne direi che dovresti perdere 5-6kg che non sono ne tanti ne pochi visto il sesso e l'età. Diciamo sfidante ma raggiungibile ed è una cosa positiva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Foxterrier Foxterrier Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Mar 2012
Località: Treviso
Età: 56
Predefinito 27-03-2012, 01:01 PM


In realta' non mangio tutta quella pasta l ho ridotta da molto tempo
Era solo un esempio di 1600 calorie mettiamo che mangi un po di piu carne ...pesce mozzarella
Appunto che mi era balenata l idea della metabolica o similari
Nella montagnac lasciano il pane integrale al mattino almeno quello divento idrofoba a elminare tutto
Son due diete che non serve pesare o misurare
Faccio un tentativo in proprio non credo mi uccidano per un paio di mesi .
Senno devo rivolgermi sicuramente a un nutrizionista( il problema sara' trovarne uno affidabile)e andremo a fondo con le analisi ormonali
Grazie per l attenzione che mi hai dedicato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-03-2012, 04:04 PM


Ciao Fox,
riassumendo hai un ipotiroidismo accertato, sei sulla 40ina , sei alta 166 cm e pesi 71 kg.

Io sono alta come te, peso tra 57 e 58 (puoi vedermi a figura intera, le mie foto sono sparse un po' dappertutto qua dentro, sia nella penultima pagina del thread della gara di Ferrara, sia nel mio diario, sia in Hot Shots), ho 31 anni e la mia tiroide è sana.
Dal 2001 faccio life pump con costanza almeno 3 volte a settimana per 12 mesi all'anno, di lavoro sono insegnante, perciò non "brucio kcal" con il mestiere che faccio.

Detto questo, il tuo calcolo del fabbisogno mi sembra molto sovrastimato. 2100 kcal farebbero sicuramente ingrassare me, che probabilmente ho una massa muscolare maggiore della tua (poi mi sbaglio, ma scrivi di non volerti modellare oltre, perciò la muscolarità non ti interessa), sono più giovane e non ho problemi medici legati al metabolismo.
Secondo me mi farebbero ingrassare anche 1600 kcal.
Io sto oggi a 1350 kcal di media.
Non so quanto il forum sia adatto alla tua situazione, sia per via dell'ipotiroidismo, sia perché non ci stai dando informazioni accurate su come hai mangiato nel momento in cui stando a dieta hai preso peso invece di perderne.
Forse hai mangiato davvero troppo poco e il tuo metabolismo si è alterato più rispetto al dovuto, oppure hai sottostimato le kcal ingerite.
Un cucchiaino di olio, un paio di caffè alla macchinetta con zucchero, una caramella e già superi le 100 kcal, e questi errori invisibili pesano se reiterati.

Io poi sono molto scettica nei confronti dei regimi alimentari "incontrollati", dove è concesso lo strafogarsi di alcuni tipi di cibi, perché non sono diete educative. Quando avrai finito la metabolica, abituata a mangiare moltissima carne ad esempio, e vorrai reintrodurre i carboidrati (per la tua salute ovviamente), riuscirai a regolarti?
Te lo chiedo come spunto di riflessione.
Intanto perché non provi a postare una tua giornata tipo su come mangi oggi? Ad esempio la giornata di ieri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 27-03-2012, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Detto questo, il tuo calcolo del fabbisogno mi sembra molto sovrastimato. 2100 kcal farebbero sicuramente ingrassare me,
Per rafforzare le parole di acid ti dico che 2100 di fabisogno lo ho io che son 183x85 kg a 21 anni .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 27-03-2012, 04:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Foxterrier Visualizza Messaggio
Non so' se dopo 6 mesi di palestra ho il metabolismo ancora rallentato ,non so' forse perche'sono in cura ipotiroidea
Questo e' un esempio di alimentazione da 1600 calorie ma non ho non le mangio di sicuro al gg appunto che pensavo forse troppi carboidrati..... Tra l altro integrali

Colazione
150 gr latte parzialmente scremato (cambia con lo scremato piano piano ti abituerai)
4 Fette biscottate
caffè o thè
aggiungi 3/4 mandorle (i grassi salubri sono molto importanti sopratutto per voi donne)

Spuntino
Frutta

Pranzo
60 gr pasta o riso
60 gr pane o aggingo pasta altri 60 gr
devi fare o pasta o riso o pane (il pane raramente lo userei per via del lievito e perchè a pari peso soddisfa di meno della pasta)

120 gr carne/ 65 gr mozzarella/150 gr tonno
ma lo slash / significa che sono varie alternative vero??
comunque io eviterei la mozzarella e il tonno se in scatola lo userei raramente, meglio il pesce fresco o merluzzo surgelato ecc , oppure per variare potresti inserire l'albume (200gr dovrebbero andare bene)

verdura a volontà
3 cucchiain1 d'olio extravergine d'oliva

Merenda
Frutta
potresti anche aggiungere 1 yogurt magro 0,1% così non arrivi affamata alla cena


Cena
60 gr pane/50 gr pasta o riso/200 gr patate/70 gr legumi secchi
i carboidrati la sera sono da ridurre: basterebbero 30 gr di pane integrale (1 fetta) o 2/3 fette wasa
120 gr carne rossa magra/220 gr pesce/90 gr bresaola/90 gr prosciutto crudo/50 gr stracchino/145 gr petto di pollo o fesa di tacchino/2 uova
stracchino da evitare, il crudo solo se è ben sgrassato, due uova se intere non vanno bene a causa dei due rossi che fanno sballare i grassi totali della giornata, meglio 200 gr di albume senza rosso
verdura a volontà
3 cucchiain1 d'olio extravergine d'oliva


bevi 2 litri di acqua al giorno
sale con moderazione e usa lo iodato
ciao Fox e benvenuta!
in linea di massima qualche consiglio te lo posso dare anche io, non ho fatto il calcolo delle calorie ma credo che così sia più equilibrata, prima hai detto che hai eliminato la pasta a pranzo, sarebbe meglio eliminarla alla cena.
Infine, te la butto lì, se proprio vuoi dare uno stimolo al dimagrimento perchè non formuli una dieta con due giornate: uno più carico di carboidrati e uno più scarico (quasi zero)?
Anche secondo me approcci come metabolica, chetogenica ecc sono troppo stressanti sopratutto per le donne (e anche nel tuo caso che hai un problema con la tiroide), da fare solo sotto un medico sportivo esperto o nutrizionista che poi segua il graduale reinserimento dei carboidrati altrimenti si rischia di fare le classiche diete yo-yo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-03-2012, 05:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Per rafforzare le parole di acid ti dico che 2100 di fabisogno lo ho io che son 183x85 kg a 21 anni .
Avete ragione, mi sono confuso e nella mia testa ho letto che 2100 era il suo era totale, che mi sembrava un valore ragionevole.

Anche perchè il basale è 28 x massa magra, non 30 per massa totale, se non ricordo male.
Cmq nell'articolo di iron paolo lo dice...

Ultima Modifica di PO-OL : 27-03-2012 05:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Foxterrier Foxterrier Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Mar 2012
Località: Treviso
Età: 56
Predefinito 27-03-2012, 06:01 PM


Io vi ringrazio delle risposte
Il calcolo di 2100 calorie e' venuto fuori nei siti che mettono a disposizione il calcolatore
E ho letto anxhe qui da qualche parte
Proprio peso x30 che in effetti da conferma kg 70 x 30 =2100

Il forum e' interessante anche se i muscoli piu di tanto non mi interessano (anche se vedermi modellata mi piace)



Ieri
Mattino 3 fette integrali piu marmellata diet
Macchiatone deca (sempre senza zucchero non uso mai zucchero in nulla ) gia da 25 anni tutto amaro senza alcun dolcificante sia latte the

Pranzo 80 gr di pasta piu' sgombro sgocciolato insalata Mista con 2 cucchiaini di olio evo

3/ 5 ma ndorle
Sera fetta di pane integrale piu nsalata mista con polpettone ( porzioni normali)


Mela sul tardi


Stamattina non ho sentito la sveglia sono corsa al lavoro e ho dovuto
Prendere una brioches e macchiatone

Solite mandorle 3/5

PranzomMinestrone (che contiene qualche fagiolo e qualche pezzetto di patata)
1 uovo sodo piu un peperone

Stasera due amburgher piu verdure

Ogni tanto bevo acqua e vino preparo un litro di acqua con un bicchiere di vino

Io sto chiedendo consiglio a voi infatti su quale dieta fare ,
Volevo provare a disintossicarmi dai carboidrati a cui ho abusato fino a 6 mesi fa'
Credo cmq che in quelle diete metaboliche montignac ecc le porzioni di carne / pesce formaggi siano sempre normali senza ingozzarsi
Certo se il pesce e' piu piccolo un giorno o le bistecche wcongelate sono due piccole o una grande il peso varia

Piccolo ot
Ho visto ieri in palestra una ragazza (assidua della palestra)
Fisico da manico di scopa ( muscoli zero) ma che faceva gli abduttori /abduttori con 40 kg di peso
E cosi' ce ne sono diverse li' .....

Io li faccio con 25 kg al massimo
io spero che se faccio una dieta low carb e perdo peso

Poi alimentandomi normale ( come adesso) di non riprenderli poiche' i kili in piu' risalgono a anni fa' quando davvero mangiavo troppi carboidrati.
Adesso cosi' sono stabile non calo ma nemmeno ingrasso

Ultima Modifica di Foxterrier : 27-03-2012 06:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-03-2012, 06:20 PM


Mi esprimo solo sui kg: non li tenere in considerazione, ci sono troppe variabili.
Ad esempio tu puoi fare 20rep e loro 10, oppure loro a inizio scheda e tu alla fine, magari loro non li fanno correttamente, oppure tante altre cose che influiscono...

Poi queste sono seghe mentali da uomini, suvvia
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0