Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 12-04-2012, 03:47 PM


Codivido il Link della seconda parte: REM-DIET – PARTE 2 (Approccio Pratico) – di Francesco Pelizza | Accademia Italiana della Forza

Se devo dire la verità a me piace molto come stile, soprattutto perchè spalma i carboidrati su tutto l'arco della giornata, io ultimamente sto pagando la cena dove mangio solo proteine e grassi.

Se riesco a capire come distribuire i grassi durante la giornata (stesso problema di Gian90) penso che comincierò a provarla già da settimana prossima...

Gran bell'articolo Francesco


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-04-2012, 04:03 PM


Leucina

Aminoacido a catena ramificata, essenziale (il corpo non lo produce). Aminoacido di tipo apolare. Il fabbisogno è di 40 mg/Kg/die. La leucina è importante per mantenere un sano tessuto muscolare ed epatico (fegato). Il fabbisogno di leucina in un adulto sano è di 55 - 143 mg/ Kg. Nell'atleta professionista, in allenamento intensivom si raccomandano 5 gr al giorno, per evitare la perdita di massa muscolare, aiutandola bensì ad aumentare. Gli alimenti ricchi di leucina sono: mais, pasta di semola, legumi, arachidi, nocciole, carne e pesce.


Chi è cosi paziente da calcolare i valori medi di leucina in una dieta con
min 80g -MAX 140G di proteine ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-04-2012, 05:44 PM


in 150gr di pollo ce ne sono 3 gr scarsi e saremo sui 35gr di pro?
Così alla carlona 140/35=4, 3x4= 12g di lucina mediamente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-04-2012, 06:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Codivido il Link della seconda parte: REM-DIET – PARTE 2 (Approccio Pratico) – di Francesco Pelizza | Accademia Italiana della Forza

Se devo dire la verità a me piace molto come stile, soprattutto perchè spalma i carboidrati su tutto l'arco della giornata, io ultimamente sto pagando la cena dove mangio solo proteine e grassi.

Lo stile piace anche a me, poi lo rileggerò con calma però a una prima lettura non mi tornano i concetti teorici con le proposte pratiche.

Volevo metter giù un esempio pratico ma veniva un wall-text esageratamente lungo e noioso.
Il succo è che rimanere nella media dei 1.3gr/kg (1-1.6) è praticamente impossibile, salvo sbilanciare pesantemente la dieta.

Le fonti di carbo come la classica pasta ha circa 8gr di pro per 100gr e se in una giornata te ne mangi 5-600gr hai già 50gr di pro solo da queste fonti. Se un atleta che pesa mediamente 70kg dovesse stare sui 100gr/pro al giorno, significa che alla fine dei conti una volta che si è mangiato 100gr di carne o pesce (quindi 25gr di pro) a pranzo e 100gr di carne o pesce (quindi altri 25gr di pro) a cena è già oltre quel quantitativo.

E' troppo poco, significa pochissima roba e solo 2 volte al giorno.

Ultima Modifica di PO-OL : 12-04-2012 06:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-04-2012, 06:38 PM


Si vero, erano le critiche che avevo già mosso anche io con qualche utente del forum
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-04-2012, 06:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Si vero, erano le critiche che avevo già mosso anche io con qualche utente del forum
Io rimango, comunque, dell'opinione che una volta che un uomo si è fatto 5 pasti giornalieri con 20-25gr di pro nobili è più che sufficiente, se la dieta prevede i giusti nutrimenti energetici per sostenere il dispendio dovuto alle varie attività.

Se no arriviamo all'estremo di un tale che ho conosciuto qualche tempo fa, che sostenitore della filosofia "3gr o più per kg" era finito per farsi 4 shake al giorno di pro in polvere perchè se no non ci stava dentro, bah!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-04-2012, 01:33 AM


scusa ma a parte mancano i grassi in questa dieta ... come mai non hai messo nessuna reference e studi medici su questo tipo di dieta con basso rapporto di proteine e alto in carboidrati?
io sono scettico sinceramente, questo tipo di dieta sarebbe da far provare a qualche atleta ... magari gianlu
in fase di dieta ipocalorica poi dove si dovrebbero andare a tagliare le calorie nella tua alimentazione?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0