Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Michelle Michelle Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Feb 2012
Località: Milano
Smile Ciao a tutti!!! - 13-02-2012, 06:36 PM

Ciao a tutti!!!


Ciao a tutti,ho fatto una domanda nella sezione "allenamento" e un utente è stato gentilissimo di consigliarmi di scrivere una domanda anche qui. Nella domanda chiedevo come poter aumentare di peso. Sono alta 172cmx52 kg (a vedermi non sembro così sottopeso,tutti dicono che sto bene e che sono magra,ma rimango comunque sottopeso,dovrei raggiungere almeno i 55 kg) premetto che questo non è mai stato il mio peso,ho avuto problemi nell'alimentazione ed ero calata fino a 47kgx172,ma ora ho ripreso qualche kg..Per il momento faccio sport 4 volte a settimana (nuoto 2 volte 50 minuti ciascuno) + step (2 volte per 45 min.ciascuno) + esercizi a corpo libero. Il mio polso è di 14,6 cm quindi si può dedurre che la mia ossatura è abbastanza fine. Più avanti mi iscriverò anche a fitboxe,per il momento però non posso fare altro. Non ho la possibilità di andare in palestra,ma vorrei comperare dei pesi,non quelli con i dischi,ma quelli che all'interno contengono sabbia,se non sbaglio! Come ho già detto vorrei prendere qualche kg,conosco le basi dell'alimentazione e dovrei fare una dieta normocalorica-ipercalorica,per evitare di prendere troppa massa grassa non devo abbuffarmi,ma aumentare la dose di proteine e limitare i carbo soprattutto la sera,evitare ovviamente,dolci,alcol,merendine,fritti e robe simili. Bisogna fare 5-6 pasti al giorno,a colazione privilegiando fette bisco/biscotti secchi/pane/cereali integrali..+ latte/yogurt+frutta/succo/spremuta.. lo spuntino della mattina andrebbe fatto,con yogurt/frutta/un piccolo panino preferendo carni magre come bresaola,cotto,crudo,fesa..il pranzo deve contere almeno il 50-55% del fabb.calorico giornaliero,bisogna consumare carbo+proteine+verdura,non mangio mai la frutta dopo pasti,perché non riuscirei a mangiare tutta questa roba! Lo spuntino del pomeriggio è uguale e la sera bisognerebbe privilegiare le proteine. Ritengo di conoscere abbastanza bene le basi fondamentali. E soprattutto bisogna privilegiare cibi freschi e naturali evitando i cibi industriali. Che altro devo aggiungere? In un mesetto sono riuscita a prendere a malapena 1 kg,molto scarso..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Megamass Megamass Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Feb 2011
Età: 43
Predefinito 16-02-2012, 10:38 AM


Ciao! Dovresti fare bene il conto delle calorie giornaliere che dovresti assumere.
Fai un calcolo del tuo fabbisogno giornaliero cosi puoi impostare
un alimentazione adatta.
Cmq aspetta che qualcuno che ne sa di più ti dia dei consigli al riguardo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 16-02-2012, 10:51 AM


Velocemente:

-come hai detto anche tu per metter su peso ti serve una dieta ipercalorica ma se fai tanta attività aerobica è un controsenso. Cioè lo puoi fare, ma dovresti mangiare ancora di più andando ad appesantire ulteriormente l'organismo.
-ok i carbo ma abbuffarsi a colazione non ha senso se poi sei seduta su un banco di scuola per 6 ore. Quindi non "tanti" ma "giusti", considerando che non sei un muratore ma una studentessa.
-il pranzo che contenga il 55% delle calorie totali? E' una cosa assurda...
-i pesi con la sabbia servono a poco, ti serve la possibilità di incrementare nel tempo il carico sollevato.

A me sembra che tu abbia un'infarinatura delle basi fondamentali ma tanta confusione in testa.

Se vuoi mettere massa magra, considerando che sei una persona molto sportiva e che quindi non parti da zero, devi allenarti e mangiare come un bber (chiaramente rapportando il tutto a te) e non pensare che certe strategie vadano bene solo per uomini grossi e puzzolenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 16-02-2012, 02:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
...e non pensare che certe strategie vadano bene solo per uomini grossi e puzzolenti
BUAHAUHAHUBBAHUU!!!!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Michelle Michelle Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Feb 2012
Località: Milano
Predefinito 16-02-2012, 05:58 PM


Quote:
Se vuoi mettere massa magra, considerando che sei una persona molto sportiva e che quindi non parti da zero, devi allenarti e mangiare come un bber (chiaramente rapportando il tutto a te) e non pensare che certe strategie vadano bene solo per uomini grossi e puzzolenti
Per carità! Non penserei mai una cosa simile! Solo che voi uomini avete un fabb. più alto rispetto alle donne e sicuramente la vostra % di massa magra è maggiore alla nostra! Ti prego,non dirmi di mangiare albumi il mattino,questo proprio no! Il problema è che a scuola mi brontola perennemente lo stomaco,nonostante faccia una colazione sostanziosa..che rimedi posso usare?
Lo so,faccio tanto lavoro aerobico,ma non lo faccio solo per avere il fisico che voglio,ma perché è uno sfogo e mi aiuta a rilassarmi,soprattutto nei periodi più stressanti! Michelle chiede aiuto,Can you help me,please?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 16-02-2012, 06:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Michelle Visualizza Messaggio
Per carità! Non penserei mai una cosa simile! Solo che voi uomini avete un fabb. più alto rispetto alle donne e sicuramente la vostra % di massa magra è maggiore alla nostra! Ti prego,non dirmi di mangiare albumi il mattino,questo proprio no! Il problema è che a scuola mi brontola perennemente lo stomaco,nonostante faccia una colazione sostanziosa..che rimedi posso usare?
Lo so,faccio tanto lavoro aerobico,ma non lo faccio solo per avere il fisico che voglio,ma perché è uno sfogo e mi aiuta a rilassarmi,soprattutto nei periodi più stressanti! Michelle chiede aiuto,Can you help me,please?

No vabbè gli albumi al mattino no

Quando ho detto "il tutto rapportato a te" volevo proprio dire che devi calcolare il tuo fabbisogno calorico, aumentarlo di 2-300kcal, calcolare quante pro ti servono e farti un programma alimentare diviso su 5-6 pasti giornalieri.
Pesando tu meno di niente non ti servono gli albumi al mattino stai tranquilla...
Queste sono regole generali che non guardano se sei un bber o no...

Comunque ho capito che ti sfoghi, però devi darti delle priorità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 16-02-2012, 06:25 PM


Beh a colazione albume impastato con qualsiasi cereale (molto buono ritengo fette biscottate o farina di kamut) cacao, qualche goccia di tic infornato nel microonde e appena esce farcirlo con marmellata o anche frutta a pezzi è favoloso!!!!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0