Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kiggiu kiggiu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Feb 2012
Età: 34
Predefinito consigli su dieta impostata - 13-02-2012, 01:53 PM

consigli su dieta impostata


Ciao a tutti volevo un consiglio sulla mia dieta se la sto eseguendo bene!
ho 22 anni alto 175cm e peso 76 kg e mi vorrei definire ed ho impostato la dieta in questa maniera:

COLAZIONE:
tazza di latte o con cereali al cioccolato o
3 fette biscottate con marmellata

SPUNTINO:
banana e caffè o
yogurt e caffè

PRANZO:
un piatto di pasta normale
tanta verdura(spinaci(cotti) o peperone o patate o cavolo ofinocchio dipende cosa ho)
una mela o 2 kiwi

SPUNTINO:
una mela e un pò di frutta secca o
uno yogurt e un pò di frutta secca

CENA: (che 4 volte su 7 coincide con il post allenamento)
carne magra(petto di pollo o petto di tacchino o manzo magro) o
pesce( merluzzo o tonno in scatola o in vasetto che sto molto attento a scolarlo dall olio) o
uova
anche qua verdura come a pranzo
a volte una mela o un pezzo di cioccolato fondente

SPUNTINO:
un pò di frutta secca o una barretta ai cereali e pezzi di cioccolato

mi alleno in palestra 5 volte a settimana quando riesco(se no sono 3 o 4)
con pesi lavoro aerobioco(tipo 20 min di corsa o cyclette prima di fare pesi e spesso anche alla fine dell alenamento)e addominali 4 volte a settimana ogni volta con esercizi diversi!

come posso cambiare la mia dieta o spostare certi cibi in maniera giusta?
mi consigliate un lavoro aerobico diverso?e a livello di addominali?
quando mi alleno e quando sto fermo rimane tutto invariato?

purtoppo mi può capitare lavoro(sempre nel week end) di non essere a casa posso cercare di mangiare il megliopossibile ma mi diventa impossibile seguire una dieta perfetta che seguirei a casa ! può influire molto questo?
quando mi succede di essere via se non riesco a mangiare come voglio mangio meno se mi capitasse di mangiare cose sbagliate?

spero di essermi spiegato bene!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-02-2012, 04:50 PM


Ciao kiggiu,
benvenuto su FU! Io non sono un'esperta che può modificarti la dieta, però posso intanto darti alcune dritte per fare delle necessarie scremature e differenziazioni per rendere più veloce il lavoro degli utenti esperti. Così avrai una dieta il più pulita possibile dal lunedì a l venerdì in modo da minimizzare il più possibile le potenziali conseguenze (ma non è detto che ve ne siano!) dell'alimentazione più libera del we. Considera che sei molto giovane e hai ampi margini di miglioramento, non fissarti troppo. Sotto ti scrivo i miei primi consigli, il primo dei quali, ti anticipo, è darci un'idea delle grammature di quello che mangi. Un piatto normale di pasta non significa nulla, per me normale è 40, per Tizio è 80 e per Caio è 150 (ho sparato cifre a caso)... Così come le altre scelte alimentari... di quanti grammi di cibo parliamo?


Quote:
Originariamente inviato da kiggiu Visualizza Messaggio
Ciao a tutti volevo un consiglio sulla mia dieta se la sto eseguendo bene!
ho 22 anni alto 175cm e peso 76 kg e mi vorrei definire ed ho impostato la dieta in questa maniera:

COLAZIONE:
tazza di latte o con cereali al cioccolato o
3 fette biscottate con marmellata
Il latte è parzialmente scremato? I cereali al cioccolato buttali. Manca una fonte di proteine a parte il latte.

SPUNTINO:
banana e caffè o
yogurt e caffè

Generalmente la banana è sconsigliata se assunta da sola per il suo elevato indice glicemico. Cmq le 2 scelte non sarebbero equivalenti. Lo yogurt spero sia magro naturale, altrimenti è equivalente a 2 frutti (esatto, quanto ad apporto energetico un vasetto = 2 frutti)

PRANZO:
un piatto di pasta normale
tanta verdura(spinaci(cotti) o peperone o patate o cavolo ofinocchio dipende cosa ho)
una mela o 2 kiwi
Niente proteine a pranzo? Olio non ne usi? E la pasta non la condisci?

SPUNTINO:
una mela e un pò di frutta secca o
uno yogurt e un pò di frutta secca
Anche qui spero sia yogurt magro naturale. Per frutta secca immagino tu intenda noci, mandorle, nocciole e NON fichi secchi, albicocche secche

CENA: (che 4 volte su 7 coincide con il post allenamento)
carne magra(petto di pollo o petto di tacchino o manzo magro) o
pesce( merluzzo o tonno in scatola o in vasetto che sto molto attento a scolarlo dall olio) Prendili al naturale, sono conservati in olio di scarsa qualità. Poi vi aggiungerai tu dell'olio EVO (Extra Vergine di Oliva)
o
uova Quante? Intere o solo albumi?
anche qua verdura come a pranzo
a volte una mela o un pezzo di cioccolato fondente

SPUNTINO:
un pò di frutta secca o una barretta ai cereali e pezzi di cioccolato
La barretta buttala dove hai buttato i cereali. Riassumendo assumi cioccolato come post cena e prenanna... hai molta voglia di dolce vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
kiggiu kiggiu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Feb 2012
Età: 34
Predefinito 13-02-2012, 07:38 PM


COLAZIONE:
tazza di latte o con cereali al cioccolato o
3 fette biscottate con marmellata
il latte è intero-che fonte mi consigli?non uova per favore

SPUNTINO:
banana e caffè o
yogurt e caffè
se lo yogurt fosse magro andrebbe bene solo quello? consigli su altri tipi di spuntini tipo??

PRANZO:
un piatto di pasta normale massimo massimo 100 grammi
tanta verdura(spinaci(cotti) o peperone o patate o cavolo ofinocchio dipende cosa ho)
una mela o 2 kiwi
la pasta la mangio praticamente sempre condita con passata di pomodoro e poco olio! come proteine posso mettere 1o2 uova intere sbattute o cotte in padella(non fritte) o un pezzo di filetto di tonno scolato dall olio

SPUNTINO:
una mela e un pò di frutta secca o
uno yogurt e un pò di frutta secca
frutta secca(nocciole e mandorle) e se lo yogurt non fosse di quelli magri ma normale?

CENA: (che 4 volte su 7 coincide con il post allenamento)
carne magra(petto di pollo o petto di tacchino o manzo magro) 3 bistecche di petto di pollo o di tacchino o 150g di manzo o
pesce( merluzzo o tonno in scatola o in vasetto che sto molto attento a scolarlo dall olio)massimo arrivo a 150 g di pasceo
uova 3 e intere
anche qua verdura come a pranzo
a volte una mela o un pezzo di cioccolato fondente

SPUNTINO:
un pò di frutta secca(5 mandorle e 5 nocciole) o una barretta ai cereali e pezzi di cioccolato
cioccolato rigorosamente più fondente possibile?
e si io amo i dolci e sto facendo degli sforzi inimmaginabili per evitarli!!
aspetto tuoi consigli
grazie!!

Ultima Modifica di kiggiu : 13-02-2012 07:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
kiggiu kiggiu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Feb 2012
Età: 34
Predefinito 15-02-2012, 10:47 PM


altri consigli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 15-02-2012, 11:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da kiggiu Visualizza Messaggio
Ciao a tutti volevo un consiglio sulla mia dieta se la sto eseguendo bene!
ho 22 anni alto 175cm e peso 76 kg e mi vorrei definire ed ho impostato la dieta in questa maniera:

COLAZIONE:
tazza di latte o con cereali al cioccolato o
3 fette biscottate con marmellata

SPUNTINO:
banana e caffè o
yogurt e caffè

PRANZO:
un piatto di pasta normale
tanta verdura(spinaci(cotti) o peperone o patate o cavolo ofinocchio dipende cosa ho)
una mela o 2 kiwi

SPUNTINO:
una mela e un pò di frutta secca o
uno yogurt e un pò di frutta secca

CENA: (che 4 volte su 7 coincide con il post allenamento)
carne magra(petto di pollo o petto di tacchino o manzo magro) o
pesce( merluzzo o tonno in scatola o in vasetto che sto molto attento a scolarlo dall olio) o
uova
anche qua verdura come a pranzo
a volte una mela o un pezzo di cioccolato fondente

SPUNTINO:
un pò di frutta secca o una barretta ai cereali e pezzi di cioccolato

mi alleno in palestra 5 volte a settimana quando riesco(se no sono 3 o 4)
con pesi lavoro aerobioco(tipo 20 min di corsa o cyclette prima di fare pesi e spesso anche alla fine dell alenamento)e addominali 4 volte a settimana ogni volta con esercizi diversi!

come posso cambiare la mia dieta o spostare certi cibi in maniera giusta?
mi consigliate un lavoro aerobico diverso?e a livello di addominali?
quando mi alleno e quando sto fermo rimane tutto invariato?

purtoppo mi può capitare lavoro(sempre nel week end) di non essere a casa posso cercare di mangiare il megliopossibile ma mi diventa impossibile seguire una dieta perfetta che seguirei a casa ! può influire molto questo?
quando mi succede di essere via se non riesco a mangiare come voglio mangio meno se mi capitasse di mangiare cose sbagliate?

spero di essermi spiegato bene!
bhe rapporto peso altezza direi che ci sei nel peso forma...per fare una cosa piu dettagliata dovresti calcolare il tuo metabolismo basale,e il fa bisogno dell'attivita lavorativa che svolgi,poi si ricalcolerebbe il tutto compreso attività sportiva..ma come dice ANGEL non fissarti troppo...

c.que, io a colazione toglierei le fette biscottate,e metterei delle whey 30g al 90% rilascio rapido.

poi metterei un po di carne a pranzo,o pesce almeno 150--200g

nel pre nanna toglierei la barretta hai cereali e la frutta secca,la frutta secca la mangi gia al mattino rimetterei le whey 30g

aminoacidi nel pre wo,e post wo e in piu un po di carboibrati nel post wo visto che fai sia pesi che aerobica e opportuno che ripristini un po il glucosio..

l'aerobica almeno 40 minuiti se la fai al mattino a stomaco vuoto e meglio,perche il GH rimane ancora un po alto,i livelli di zuccheri nel sangue sono bassi e il sistema nervoso simpatico e attivo,questo percepisce il basso livello di zuccheri,e fa si che l'organismo preleva il grasso corporeo come combustibile,tramite un processo lo trasforma in glicogeno..se poi preferisci fare aerobica di sera falla dopo i pesi.i cibi li puoi variare con bresaola albumi fesa di tacchino tonno al naturale pane integrale orzo farro riso semi integrale puoi mettere nello spuntino il tonno con la banana o yogurt,oppure bresaola e banana,oppure le whey con banana ecc..ecc..

se sgari la dieta non influisce molto,perchè ti alleni 5 volte a settimana,certo:se riesci nel seguirla sempre correttamente sarebbe meglio,non tarderebbero i risultati,magari ti devi organizzare con uno zainetto,o borsetta termica e portartelo da casa..

Ultima Modifica di vufà : 15-02-2012 11:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
kiggiu kiggiu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Feb 2012
Età: 34
Predefinito 16-02-2012, 09:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da vufà Visualizza Messaggio
bhe rapporto peso altezza direi che ci sei nel peso forma...per fare una cosa piu dettagliata dovresti calcolare il tuo metabolismo basale,e il fa bisogno dell'attivita lavorativa che svolgi,poi si ricalcolerebbe il tutto compreso attività sportiva..ma come dice ANGEL non fissarti troppo...

c.que, io a colazione toglierei le fette biscottate,e metterei delle whey 30g al 90% rilascio rapido.

poi metterei un po di carne a pranzo,o pesce almeno 150--200g

nel pre nanna toglierei la barretta hai cereali e la frutta secca,la frutta secca la mangi gia al mattino rimetterei le whey 30g

aminoacidi nel pre wo,e post wo e in piu un po di carboibrati nel post wo visto che fai sia pesi che aerobica e opportuno che ripristini un po il glucosio..

l'aerobica almeno 40 minuiti se la fai al mattino a stomaco vuoto e meglio,perche il GH rimane ancora un po alto,i livelli di zuccheri nel sangue sono bassi e il sistema nervoso simpatico e attivo,questo percepisce il basso livello di zuccheri,e fa si che l'organismo preleva il grasso corporeo come combustibile,tramite un processo lo trasforma in glicogeno..se poi preferisci fare aerobica di sera falla dopo i pesi.i cibi li puoi variare con bresaola albumi fesa di tacchino tonno al naturale pane integrale orzo farro riso semi integrale puoi mettere nello spuntino il tonno con la banana o yogurt,oppure bresaola e banana,oppure le whey con banana ecc..ecc..

se sgari la dieta non influisce molto,perchè ti alleni 5 volte a settimana,certo:se riesci nel seguirla sempre correttamente sarebbe meglio,non tarderebbero i risultati,magari ti devi organizzare con uno zainetto,o borsetta termica e portartelo da casa..
grazie mille per i consigli comincio a inquadrare un pò il tutto!!
però io attualmente non prendo nessun tipo di "aiuto" come proteine e aminoacidi e sinceramente non li vorrei prendere!!
si può fare un ottimo lavoro lo stesso no??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 16-02-2012, 09:18 PM


Si
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
kiggiu kiggiu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Feb 2012
Età: 34
Predefinito 17-02-2012, 01:09 PM


grazie mille dei consigli!!sono ben accetti anche altri!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0