Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-11-2011, 04:40 PM


I cibi hanno un indice, chiamato appunto indice glicemico,
rappresenta la “velocità” con cui questi alimenti, una volta assimilati, si trasformano in “zucchero” pronto all’uso.
Tanto più questo indice sarà elevato, tano più velocemente l’alimento si trasforma in “zucchero”, che, se non bruciato, si deposita sotto forma di grasso.

personalmente effettuo questo principio una volta a settimana,e non da molto....
il principio è semplice:
in quel giorno non mangio nulla che derivi da cereali,eliminando anche i condimenti quali i grassi...
è una pratica che puoi fare in una settimana ad esempio il giovedì e la domenica....io uso mettere in buona sostanza un frutto a bassissimo indice glicemico nella colazione e nello spuntino mattutino al massimo...ma dall'altra parte metto parecchie proteine,aiutandomi anche con le proteine in polveri degli integratori...le fibre sempre! quindi lattuga sempre in quel giorno..
poi visto che la tua dieta non è malvagia,secondo me potrebbe andar bene togliere appena un pò due carboidrati...metti 80g di pasta invece che 100 e uno al massimo 2 ma non consecutivi giorni di scarico glicemico....aerobica la fai già?...se non la fai,lascia la diata invariata,metti l'aerobia,e lo scarico glicemico


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 15-11-2011, 05:21 PM


si si l aerobica la faccio ho una scheda A e B nella A faccio 35 minuti di aerobica (bike, glidex, tapisroulant) nella B faccio 55 minuti invece........va bene ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-11-2011, 05:54 PM


si per il tempo va bene...potresti metterne un'ulteriore in un giorno di scarica glicemica se ti è possibile....ascolta non hai mai valutato la tua frequenza cardiaca massima vero?....tienila sui 138 fissa....prova a togliere 20g della pasta ad entrambi i pasti e ad inserire la scarica....


la chetogenica in buona sostanza funziona se fatta in una certa maniera....la cosa che diciamo "rompe" in buona sostanza,è che le prime due settimane la devi tenere per abituare il corpo all'utilizzo dei chetoni....alcune cose sono principalmente false,altre vere....altre ancora da testare da persona a persona....

mi spiego meglio...il principio della chetosi è utilizzato parecchio e non solo dal celebre libro di Di Pasquale...ci sono come spiegava anche somoia diverse varianti alimentari...
le ultime trovate su questi regimi sono la tisanoreica(molto furba per chi deve capire come mangiare meglio,perchè non toglie in buona sostanza a chi usa mangiar biscotti e simili le forme), per finire alla nec a livello medico(la quale proposta in diverse varianti dovrebbe,ma non è detto,portare ad una forma di chetosi)...se vuoi altre info basta chiedere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 15-11-2011, 06:00 PM


però devo dissentire sul fatto che sia necessario adattarsi ai chetoni
il nostro organismo è già predisposto per utilizzare i chetoni (altrimenti non saremmo sopravvissuti all'evoluzione e alle lunghe carestie) e ripeto, non è necessario essere in chetosi perchè la dieta verylowcarb funzioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-11-2011, 06:42 PM


hehehe appunto dicevo che alcune cose sono vere ed altre no.....principalmente ho provato su me stesso....e sono rimasto in chetosi per 2 giorni testando le varie cose e andando a vedere in termini di praticità i carboidrati quanto influiscano....col classico ketur per intenderci in linea di massima non serve quell'apporto di grassi dichiarato dalla metabolica;la nec e non solo non utilizza quell'apporto di grassi(ma ovvio stiamo parlando di metodiche sotto controllo medico)...in uno studio particolare(avrei voluto postarlo giorni fa ma non vorrei creare un uso indiscriminato di metodiche di questo genere magari) si è visto come addirittura un'alimentazione molto simile andava ad agire in modo particolare sulle adiposità localizzate....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 15-11-2011, 06:49 PM


in poche parole riuso la mia vecchia dieta e faccio 2 giorni di scarico glicemico.......giusto??? come imposto xo quei 2 giorni ?? la dieta l ho un po modificata ke ne dite?


Colazione: tazza di latte parz. Screm./ te – 5 o 6 fette biscottate con marmellata - spremuta
Spuntino: 120 gr di tonno al naturale/bresaola/tacchino - una manciata di arachidi
Preworkout :un caffè senza zucchero
Pranzo: pasta/riso 80 gr - carne o pesce 200/250gr - verdure varie con olio
Spuntino: idem sopra
Cena: carne o pesce 200/250 gr - verdure varie con olio

Ultima Modifica di 1990 : 15-11-2011 06:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-11-2011, 06:57 PM


come gia spiegato nel post sopra....
lo scarico è semplicissimo...io faccio in questa maniera
proteine 2,5g x peso corporeo e suddividi nell'arco della giornata
alla colazione prediligo una mela (i carboidrati son pochi e il fruttosio ha altre vie)
mi aiuto con le proteine in polvere nello shaker e nei pasti principali un po di lattuga,oppure sedano,rucola per le fibre....tutto qui
come già detto è un solo giorno,sembra dura ma non lo è proprio perchè è solo un giorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 15-11-2011, 07:07 PM


per 2 giorni allora faccio colazione con un frutto tipo mela, pranzo con insalata e la solita carne e cena idem al pranzo..... gli spuntini li faccio con altra frutta ??? in poche parole 2 giorni a settimana si sta a stecchetto cmq vista la mia situazione mi consigliate di definire e dimagrire o di andarci di nuovo secco 3 mesi a far massa pulita pulita e poi definizione con la dieta che abbiamo detto?? (perche l ultima volta avevo messo 10 kg di cui 5 erano grasso almeno) il fisico ke mi piacerebbe e come la foto che hai messo tu nel tuo diario il 7/11/2011 ovvero bello asciutto con abbastanza muscoli ma non troppi...

Ultima Modifica di 1990 : 15-11-2011 07:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-11-2011, 07:15 PM


guarda la cosa piu che altro la devi decidere tu...ma ti sei già dato una risposta
io ho fatto gia un bel po e non volendomi ritrovare sul tappeto come un criceto per tutta l'estate ritolgo sin da ora...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-11-2011, 07:18 PM


negli altri spuntini in buona sostanza metti per aiutarti dei bianchi d'uova o un qualche altro alimento solo proteico...la frutta mettila solo alla colazione e a metà mattino poi stop!
i giorni non farli consecutivi,e cerca di non saltare ne pasti e spuntini,ne di tener lontani i pasti tra di loro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 15-11-2011, 07:26 PM


i giorni di scarico li faccio giovedi e domenica va bene ??? cmq vado avanti con questo metodo poi vedrò quindi i giorni di scarico saranno cosi all incirca:
colazione mela (frutta) spuntino: frutta pranzo: carne insalata spuntino: tonno cena: carne insalata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 15-11-2011, 07:28 PM


non ho mai capito ma come faccio a mangiare i bianchi d uova ? faccio le uova e butto il tuorlo????????????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-11-2011, 08:25 PM


si...fai le uova sode e butti il tuorlo in sostanza tieni presente che per il tuo peso devi metter sui 200 230g di pure proteine in quel giorno...non di carne ma di proteine....ergo se una scatoletta di tonno al naturale è 56g di solo tonno,avrà 14g di pure proteine...e poi in sostanza come gia detto togli 40g di pasta.....20 al pranzo e 20 nel postwo....se il peso inizia a scendere non alterarla...tieni stessi allenamenti e stessa alimentazione come già detto...all'occorrenza per consigli siamo qui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 15-11-2011, 08:42 PM


grazie mille newfit x la pazienza e x i consigli ! Cmq vorra dire che nei giorni di scarico mangero le solite pro a pranzo e cena e negli spuntini più mangero delle uova nell insalata del pranzo e nell insalata della sera metterò il tonno o la simmenthal
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 15-11-2011, 08:56 PM


ecco qua la mia dieta tutta scritta x bene....

Colazione: tazza di latte parz. Screm./ te – 5 o 6 fette biscottate con marmellata - spremuta
Spuntino: 120 gr di tonno al naturale/bresaola/tacchino - una manciata di arachidi
Preworkout :un caffè senza zucchero
Pranzo: pasta/riso 100 gr - carne o pesce 200/250gr - verdure varie con olio
Spuntino: idem sopra
Cena: carne o pesce 200/250 gr - verdure varie con olio
n.b : cibi il piu' puliti e meno raffinati possibile.
verdure di scelta:
cavoli, cavoletti, finocchi, lattuga, cipolle, melanzane, spinaci,cavolfiori, sedano, peperoni, pomodori, carote e quant'altro.
ok la frutta per quanto riguarda mele, pere, pesche, albicocche, angurie, meloni, limoni etc. limitare il consumo o evitarlo se possibile di frutta esotica (banane ananas papaya mango avocado cocco etc.)
alimenti carbo di scelta:
riso integrale, pasta integrale, all bran, fiocchi di farro, fette biscottate integrali, farro, orzo. moderazione su pane integrale, patate, pane di segale (wasa incluse), muesli. alimenti proteici di scelta:
carne, pesce (particolarmente l'azzurro), ricotta, fiocchi di latte, bresaola, fesa di tacchino, petto di pollo, albumi d'uovo, yoghurt greco, quark. moderazione su carne grassa e robe raffinate tra cui il crudo, parmigiano e quant'altro. occhio a latte e yoghurt.
no a insaccati (salame, pr. cotto) e robe ad alto tenore di grassi e a medio basso di proteine.
alimenti lipidici di scelta:
olio d'oliva/girasole/lino utilizzati crudi, mandorle, noci, arachidi, semi di lino (frullarli prima dell'uso). si a un paio di tuorli ogni tanto.
2 giorni di scarico glicemico( giovedi e domenica) ovvero non bisogna mangiare alimenti con un alto indice glicemico (es.cereali carboidrati) colaz: mela spunt:tonno /bresa/tacch pranzo:carne e insalata con uova, tonno o simmenthal
spunt:tonno/bresa/tacch cena:carne e insalata con tonno o uova ecc
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0