FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   dieta chetogenica ?!!? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/19598-dieta-chetogenica.html)

1990 14-11-2011 08:00 PM

dieta chetogenica ?!!?
 
Ho letto in giro per il web che la dieta chetogenica e una delle migliori per far abbassare la percentuale di grasso corporeo (cosa che a me interessa sopratutto sull addome) voi cosa ne pensate ?
Ho provato ad impostarne una leggendo vari 3d .... e ne è uscita questa :

colazione: 100 gr prosciutto, 30 gr arachidi

spuntino:arachidi 50 gr, 120 gr fonte pro

pranzo: 200/250gr carne o pesce, 200gr verdura varia (verde,pomodori,fagiolini,carote,peperoni) e 20 gr olio d'oliva

spuntino: idem sopra

cena: 200/250gr carne o pesce, 200gr verdura varia (verde,pomodori,fagiolini,carote,peperoni) e 20 gr olio d'oliva

il sabato e la domenica aggiungo solo i carbo nel pranzo e nella colazione :)

potete aiutarmi ad aggiustarla ???
dati : kg 96
h 1,95
anni 21
allenamenti 4 volte a settimana pesi e cardio più una volta piscina

newfit 14-11-2011 08:47 PM

ascolta.....le diete chetogeniche son alimentazioni particolari....e bisogna innanzitutto capire come affrontarle....così su due piedi ti dico che è sbagliata...non ho fatto una stima dei macro ma non va così....ci sono pochissimi dati per valutare la cosa....non hai detto molto dei tuoi dati....

se sei in sovrappeso e cerchi una scorciatoia,può esser quella giusta,come può esser la strada sbagliata...
mi spiego meglio:non posso pensare di passare da un regime alimentare sbagliato ad una dieta del genere il giorno dopo,a cosa mi servirebbe?...dopo due giorni mandi tutto a monte...
posta più dati su di te...
inizia a leggere questi articoli che ti posto sotto;
poi magari butti giu un'alimentazione e ne possiamo discutere;
se vuoi fai anche un diario come tanti e abbinando la giusta alimentazione e un corretto stile di vita perdi lo stesso adipe...intanto leggi questi articoli:

http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html

http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html

sOmOja 14-11-2011 08:56 PM

ciao
le diete very low carb come la chetogenica, la dieta metabolica e la fase di induzione della dieta atkins (+ altre miriadi di diete in circolazione) sono sicuramente efficaci su diversi soggetti (esiste comunque una risposta variabile da persona a persona) ma è molto importante la corretta scelta degli alimenti, come in qualunque piano alimentare.

le fonti da prediligere sono:
- carni (rosse\bianche, sia magre che grasse)
- pesce
- uova
- formaggi (soprattutto stagionati)
- eventualmente polveri proteiche (che siano lowcarb)

- frutta secca (soprattutto mandorle e noci, con moderazione, occhio ai carboidrati nascosti)
- verdure fibrose basse in carboidrati (carote, piselli e simili non sono ottimali, i pomodori\peperoni etc sono concessi ma non dovrebbero essere assunti in quantità elevate, prediligere le verdure a foglia)

non è indispensabile stabilire un profondo stato di chetosi (che peraltro è molto difficile, nonostante quanto si dica in giro)

il tuo piano è molto approssimativo
colazione: eviterei di impostare i salumi come alimento default (gli insaccati sarebbero invece da limitare come in tutte le diete), meglio uova\uova+albume\fiocchi di latte\fiocchi di latte + whey o caseine insomma ci sono diverse alternative che utilizzano alimenti + sani

spuntino: hai stabilito di aver bisogno di una fonte di grassi ma non hai deciso che fonte proteica assumere (per 120g di proteine otlretutto che è una quantità notevole), il processo dovrebbe essere inverso, cioè prima imposti le proteine, dopo usi i grassi per definire il deficit calorico

pranzo e cena: ok, ma occhio ai vegetali che usi

sarebbe consigliabile effettuare una fase di adattamento di 2 settimane come consigliato da Di Pasquale per la dieta metabolica (che non è una ketogenica ma una verylow carb) senza ricarica.
occhio alle prime ricariche che rischiano di essere delle vere abbuffate, cerca di mantenere un certo raziocinio.

gli alenamenti con i pesi dovrebbero essere adattati al tipo di alimentazione, è inutile basare tutto l'allenamento sulle alte ripetizioni perchè alla 2°\3°seduta settimanale ti troveresti piuttosto scarico di glicogeno.
non eccedere con il cardio, il gap calorico si crea con la dieta.

1990 14-11-2011 09:08 PM

si scusate in effetti nn ho messo molti dati :) cmq nn sono grasso ne sovrapeso anzi sto abbastanza bene con me stesso (ho pure messo un po di massa) l unica cosa e che nella parte addominale ho un po di grasso che nn riesco a togliere..... ho sempre seguito una dieta senza schifezze ecc ecc di solito seguo una dieta tipo :

colazione tazza da latte parz. screm. 5 fette pane bianco tostato con marmellata e spremuta di arance

spuntino: 120 gr di tonno naturale o 80 gr di affettato magro

pranzo: 100 gr di pasta con pochi condimenti del tipo olio , pomodorini freschi ecc ecc 200 gr di carne solitamente bianca e tante verdure con olio

spuntino: idem sopra piu una manciata di arachidi (sarebbe il p.w)

cena: 200gr carne bianca o pesce e verdure varie con olio :)

1990 14-11-2011 09:22 PM

1 Allegato(i)
questa è una foto recente di questi giorni.... contando che sono 3 sett che sono fermo difatti sono un po piu appannato del solito e mi sa che quel po di massa che avevo l ho abbastanza perso:(

1990 14-11-2011 09:44 PM

1 Allegato(i)
ne metto pure una di profilo :) meglio le foto dei dati scritti x capire la situazione di una persona :)

newfit 14-11-2011 11:09 PM

ok...:) ora già molto meglio...domattina cerco di spigarti meglio dandoti qualche altro consiglio...intanto spiegami una cosa,se posso....come mangi ora?...

newfit 14-11-2011 11:10 PM

no scusa mi si era imbambocchiato il pc:(:mad: non avevo visto il post sopra

1990 15-11-2011 01:43 AM

AhahaAhaha ! Cmq mi sono messo in testa da un Po che devo eliminare tutto il grasso per far uscire gli addominali anche a costo di perdere un Po di massa ! Poi al massimo faccio massa più avanti Ma il mio obbiettivo e arrivare ad una bf bassa tipo 12 %! Ora sarò al 15 16 credo

sOmOja 15-11-2011 08:36 AM

leggiti il libro di Di Pasquale per avere una guida un pò + chiara e una visione a 360° (che poi però necessita di approfondimenti in rete e confronto sui forum).
il libro si scaric.. ehm.. si compra facilmente.

1990 15-11-2011 09:02 AM

grazie del consiglio lo scaric.... Lo comprerò sicuramente :)

1990 15-11-2011 09:04 AM

dove posso trovarlo ?

sOmOja 15-11-2011 10:26 AM

mi chiedi troppo.
i titoli dei libri sono "la dieta metabolica" e "la soluzione anabolica"

newfit 15-11-2011 10:39 AM

secondo me dalla dieta che già segui ti basterebbe mettere 2 giorni a settimana un'alimentazione di scarico glicemico,senza andare a complicar la vita;)

per i libri invece ci sono gli e-book in vendita on line a pochissimi euro oppure sella il cavallo:D

1990 15-11-2011 04:00 PM

questa cosa del non complicarsi vita mi piace ! Come devo procedere ?a


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013