Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 19-02-2012, 08:21 PM


Si, detta così credo sia anchio la soluzione migliore

Ps: ma 5 minuti si possono considerare un lavoro hiit? Cioè capisco che con meno di 20minuti di lavoro si brucia più che con un ora di aerobica tradizionale... ma 5 minuti


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
direi ad occhio un 15 16%
Per fortuna, infatti al 20-22% pensavo di esserci io



Ultima Modifica di PO-OL : 19-02-2012 08:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 19-02-2012, 08:57 PM


bhe 5 minuti noooo, hiit...dovrebbe essere intensive interval training,cioè allenamento intervallato ad alta intensità.dovrebbe consumare all'incirca la stesse calorie di 40--45 minuti di un allenamento aerobico brucia grasso.

esempio fai sul tapis 4 cicli di 4 livelli di intensità.
8km/h. 11km/h. 13km/h. 15km/h. ma attenzione le cifre non sono i kilometri,ma la velocità,quindi rispettivamente di un minuto per un totale di 16 minuti.preceduti da 3 minuti di riscaldamento e 3 di defaticamento. quindi in precedenza alleni addominali e due gruppi muscolari,di conseguenza questo allenamento condiziona il corpo e gli permette di bruciare i grassi anche nelle ore successive della seduta.l'unico contro che,se fatto bene e davvero massacrante diciamo che la difficoltà e alta e richiede una condizione fisica medio buona apporta benefici a chi fa uno sport sia aerobico che anaerobico,andrebbe bene per il nostro amico BIG però se si e in sovrappeso di parecchio e magari si e stati fermi per parecchio,oppure come primo approccio aerobico non va bene..sarebbe meglio iniziare con un classico lavoro aerobico di 45--60 minuti con una frequenza tra 60 e 75% della frequenza massima cardiaca....la frequenza massima basta che fai 220 meno la tua età.la cifra che ti scappa fuori e quella che non devi mai superare,e su quella cifra calcoli il 60--75%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
BiG BiG Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 19-02-2012, 09:28 PM


grazie per i suggerimenti
allora per quanto riguarda l'alimentazione devo aumentare un altro pò le proteine, portare i grassi a 60g e diminuire i carboidrati, ma dovreste dirmi indicativamente a quanto .
per quanto riguarda l'allenamento po-ol nella sezione allenamento del forum mi ha consigliato delle serie 5x5 con alti carichi, mentre vufà nella sua esperienza ha utilizzato alte ripetizioni e bassi carichi, qui ho bisogno di un chiarimento .
come cardio allora dovrei fare 22min divisi in 3min walking, 4min a velocità 8, 4 a 11, 4 a 13, 4 a 15 e di nuovo 3min di walking.
azz 4 min 15 km/h mooooolto pesante!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Thumbs up 19-02-2012, 11:33 PM


allora le alte ripetizioni le ho usate dopo un po di anni di errori,ma li ho usate perche il mio scopo era di definirmi tirare la pelle e dare un po di resistenza al muscolo,per poi fare un programma forza e massa...po--pol ha ragione il 5x5 con carichi in base al tuo massimale e un ottimo programma per stimolare la crescita muscolare.....tu fai un po di confusione...devi decidere cosa fare,MASSA? O DEFINIRTI E DOPO FAI MASSA? allora se fino ad ora sei andato avanti con il dimagrimento dedicati solo a l'aerobica e fai alte ripetizioni cosi stiracchi sia la pelle e dai resistenza al muscolo..i grassi sia in definizione e sia in massa e sempre meglio tenerli bassi 40--55g le proteine puoi iniziare con 2g per chilo corporeo,anche 2,5. i carboidrati direi che potresti tenere 2g x chilo corporeo,invece quando stai in massa devi andare dai 3g in su..ora potresti partire cosi:

grassi 40--55g totali

carboidrati 2g per chilo corporeo.

proteine 2g 2,5g per chilo corporeo

aumenta il consumo di verdura spinaci carote finocchi broccoletti.

aumenta il consumo di acqua....

l'importante che i carboidrati da come li assumi adesso li abbassi molto gradualmente.anche i grassi magari togli 30g di carboidrati e 10g di grassi a settimana,quindi totali fanno 40g, e prosegui per 3-- 4 settimane con questi 40g in meno.ti misuri le circonferenze,e il peso vedi il calo anche 500g e ti vedi un tantino migliorato continua cosi fino allo stallo,cioè fino a quando non perdi piu peso..poi ne togli altre 40g cioè 30g carbo e 10g grassi..e continui cosi e ti pesi e misuri ogni 3--4 settimane...se dopo il primo taglio di calorie in 3--4 settimane sei sempre uguale ne togli la seconda parte..capito? magari con il cardio se ti sa pesante inizia con quello classico, l'importante che ci stai con la capoccia....

Ultima Modifica di vufà : 19-02-2012 11:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
BiG BiG Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-02-2012, 10:27 AM


ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-02-2012, 11:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da BiG Visualizza Messaggio
come cardio allora dovrei fare 22min divisi in 3min walking, 4min a velocità 8, 4 a 11, 4 a 13, 4 a 15 e di nuovo 3min di walking.
azz 4 min 15 km/h mooooolto pesante!
anch'io la penso come VUFA',me ne sono accorto nelle ultime 3settimane e finalmente sto avendo risultati dopo un anno alla ca**o

per quanto riguarda l'hiit ti dò una mano volentieri..
dai tuoi dati mi risulta una fcmax di 194bmp(chiaramente può anche avere un margine di errore)...
nel ciclo aerobico tieniti su 136bpm...
se vuoi provare hiit invece il sistema è questo(ovviamente su tappeto)
3min di risc. a 7km/h
1' @ 10km/h
1' @ 12km/h
1' @ 14km/h
1' @ 6km/h (camminando)
1' @ 10km/h
1' @ 12km/h
1' @ 14km/h
1' @ 6km/h (camminando)
1' @ 10km/h
1' @ 12km/h
1' @ 14km/h
3' @ 3.5km/h (defaticamento)
tutto qua...dal tappeto devi scendere stremato come tornato dalla guerra e ogni 4 sedute,alla n*5 aumenti la velocità di 0.2km/h..
ultima cosa anche se siamo andati leggermente ot e mi scuso..
dagli imput che mi erano stati dati su allenamento sto verificando(su me) una cosa strana...
mi spiego meglio: sto tenendo alte le ripetizioni e volendo crescere alcuni punti da "tappare" ho portato quei punti al cedimento...
premesso che su pesistica non sono un modello eh però vedo che funziona
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 20-02-2012, 02:58 PM


bravo newfit, ti quoto pienamente.funziona perche sono vecchi metodi,e i vecchi metodi funzionano sempre...fin quando avrai risultati continua cosi e non cambiare nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
BiG BiG Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-02-2012, 06:18 PM


grazie per la spiegazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-02-2012, 06:59 PM


Big, scusa se te lo dico (ho visto le foto), ma l'allenamento che stai seguendo non ti serve e la dieta dovrebbe, per ora, rimanere in ambito di una normo-calorica molto pulita ed equilibrata.

Riguardo l'allenamento non è la sezione adatta per cui ti consiglio di aprire una discussione nelle apposite sezioni, ma giusto per avere un idea io andrei su una full-body di soli multiarticolari: pochi esercizi, 6/8 serie per 6 ripetizioni max, il resto è fuffa (per ora).

Per l'alimentazione occhio che un eccesso di proteine non ti serve a nulla. Per ora imposterei una ripartizione dei macro-nutrienti tipo 40% proteine,30% carboidrati,30% grassi ripartita su 5 pasti giornalieri, aumentando la % dei carboidrati nei giorni di allenamento (ma mantenendo le calorie totali invariate).
Acqua, minerali e fibre non ti devono mancare e per un pò di tempo scordati gli sgarri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
BiG BiG Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-02-2012, 07:23 PM


ho già aperto una discussione nella sezione allenamento e mi hanno dato lo stesso consiglio
ho già ridotto le calorie come suggeritomi da vufà e continuerò a farlo gradualmente per arrivare alla normocalorica
gli "sgarri" sono secoli che non faccio "sgarri"
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0