![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Una buona e giusta dieta a base proteica, in periodo massasi infatti, di solito mangio una banana, o una pesca o anke una fetta di melona ke contiene anke acqua. stavo pensando, ora ke ormai ho raggiunto il mio peso/forma, sto per andare in catabolismo, e vorrei evitare. ho deciso di aumentare un pò di carbo. ad esempio 8:00: 2 fette di pane (medie) con un pò di "qualcosa sopra" (ancora da decidere), e 5 albumi cotti 10:00 un panino con bresaola, o crudo, o fette di takkino 12:00 120gr di pasta, contorno di qualke affettato (da decidere), insalata, frutta 4:00 panino integrale con scatoletta di tonno oppure affettato 8:00 200gr carne rossa , gestendola in settimana 3 giorni rossa, 2 bianca, 2 pesce, con verdute, o patate e insalata..spesso aggiungo una frittatina solo d'uovo con niente dentro. infine un frutto prenanna 2:00 : 50gr di grana oppure scatoletta di tonno con 40 gr di frutta secca da quello ke ho letto, i carbo bisogna assumerli almeno 5gr per kilo, e pe pro 2gr per kilo. quindi se peso 70 kg, dovrei assumere minimo 350gr di carbo al giorno e 140gr di pro o sbaglio? di sicuro troverete qualcosa da cambiare nella dieta giornaliera, a voi i commenti ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() basso ig in genere son i frutti non tropicali dove aggiungerei anche melone e anguria..anche se hanno un basso carico glicemico e alto ig, meglio qualcosa a rilascio graduale..pera, pesca, nocepesca, arancia, pompelmo |
|
![]() |