Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ReiKi ReiKi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Jul 2011
Età: 37
Predefinito Una buona e giusta dieta a base proteica, in periodo massa - 22-07-2011, 02:32 PM

Una buona e giusta dieta a base proteica, in periodo massa


ciao ragazzi, volevo dei consigli dagli esperti: da marzo, ho iniziato la dieta, e ora sono arrivato a peso forma, solo ke naturalmente ho perso anke un pò di massa magra..il mio intento ora è di mettere massa. (premetto ke vado 3 volte a sett in palestra con 15-20 min sul tappeto, + i vari esercizi su pesi.
la domanda: per poter avere una buona dieta proteica, come dovrebbe essere?
Non mi fisso troppo, ma vorrei almeno non buttare nel *** i sacrifici di questi mesi
in genere mangio:

mattina: latte con cereali senza zucchero, un cucchiaino di miele

spuntino: 80 gr di breasaola

pranzo
: pasta al sugo, con una fetta di pane, insalata e qualke affettato e per finire un pò di frutta

pomeriggio
: 3 albumi cotti, con un pò di frutta o frutta e yogurt

sera
: 2 fette di carne altenando bianche e rosse, o pesce, con verdure SENZA pane..e un pò di insalata, per finire con un pò di frutta

prenanna: una scatoletta di tonno con un 20 gr di frutta secca, come le noci, per prolungare l'assimilazione delle proteine

voi ke ne dite?
cosa potrei modificare, per raggiungere il fabisogno giornaliero, in base proteica?

GRAZIE


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 22-07-2011, 03:08 PM


senza le quantità impossibile dare un giudizio; latte quanto, pasta quanta, carne quanta, yoghurt quanto, frutta quanta, verdura quanta, pane quanto olio e grassi vari?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 22-07-2011, 05:58 PM


Aspetto le quantita' e le tue caratteristiche fisiche per fare due conti sui macro ma in linea di massima mi sembri molto alto in carbo...tanta frutta (3 volte al giorno) che di certo non fa male ma nemmeno aiuta a fare massa pulita visto che gia' assumi cereali pasta e pane.Magari oltre all'insalata a pranzo metti anche una bella quantita' di verdure condite con olio extravergine cosi' hai fonti di grassi buoni e fibre che sicuramente ti fanno bene, inoltre puoi mangiarne quantita' maggiori a favore del senso di sazieta'. A pranzo piu' che affettati metterei carni bianche magre, anche se per la fretta posso capire che non sia sempre pratico. Mangi gia' bresaola allo spuntino piu' affettati a pranzo piu' tonno prenanna, occhio alla enorme quantita' di sodio che ingerisci. Altro piccolo consiglio sul prenanna: non esagerare con le scatolette, oltre che per il sodio anche per le stracotture che vengono effettuate che non sono poi cosi' salutari. Magari alterna con grana sempre abbinato a frutta secca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 22-07-2011, 07:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da ReiKi Visualizza Messaggio
*
Nick interessante..lo pratichi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 22-07-2011, 11:55 PM


io,quando devo mettere su massa ,istintivamente mi viene da aggredire ognuno dei 6 pasti giornalieri con una dose massiccia di proteine , ma di quelle buone pero ,quindi la mattina il latte ,non basterebbe proprio, io ci metterei quei 40 gr di whey oppure meglio ancora quelle a lento rilascio
la carne poi perchè non metterla anche a pranzo? gli affettati e bresaola negli spuntini e nel prenanna io farei altre whey lente + frutta secca ,perchè la scatoletta di tonno mi sembra scarso come pasto e poi se possibile meglio evitare cibi solidi prima di dormire..questo secondo me per quanto riguarda questo aspetto della tua dieta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-07-2011, 05:46 AM


Quote:
se possibile meglio evitare cibi solidi prima di dormire
...falso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 23-07-2011, 09:31 AM


no ,non è proprio vero che è falso
secondo te ,mezz ora o massimo un ora prima di dormire mangeresti i 30 grammi di pro. da cibo solido, con la digestione che avverrebbe durante il sonno?
io preferisco evitare la cosa sinceramente,e soprattuto in massa , vado tranquillo con le whey
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 23-07-2011, 09:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da andre-el-mitch Visualizza Messaggio
no ,non è proprio vero che è falso
secondo te ,mezz ora o massimo un ora prima di dormire mangeresti i 30 grammi di pro. da cibo solido, con la digestione che avverrebbe durante il sonno?
io preferisco evitare la cosa sinceramente,e soprattuto in massa , vado tranquillo con le whey
ho un pò di difficoltà a capire la sintassi generale, cmq il discorso è che mangiare solido prima di dormire, se non si hanno disturbi, non da alcun problema.
seconda cosa le whey pre nanna sono inutili, ti fai solo un picco di aminoacidi in un paio d'ore. Meglio allora dei solidi fiocchi di latte e della frutta secca, altrimenti uno shake di caseina micellare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 23-07-2011, 12:13 PM


stiamo dicendo le stesse cose
ho scritto che è MEGLIO preferire cibo liquido a quello solido nel prenanna , non ho scritto che è vietato
le caseine micellari sono quelle che preferisco e sto consigliando alla persona che chiede pareri alla sua dieta,infatti le proteine che le contegono come le syntha (per fare un esempio) sarebbero a mio modo di vedere il giusto pasto prenanna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-07-2011, 12:23 PM


No, tu hai scritto che è meglio evitare cibi solidi senza nessuna motivazione. Quando invece, come sempre, vanno preferiti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 23-07-2011, 12:36 PM


da preferire i cibi solidi sempre!Sarebbe meglio evitare di dare consigli se non si è certi di ciò che si dice, e qua la confusione è palese, ad esempio aggiungere proteine ad ogni pasto come 40g di whey o caseine a colazione, Perchè?A che servono tutte queste proteine inutili, per altro a colazione servono proteine di rapida digestione non lente.Così si fa solo confondere la persona che si vuol aiutare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 23-07-2011, 01:30 PM


ragazzi ,voi comunque mettete troppe puntini sulle i
io ,di quello che mi sento di consigliare,non lo sparo a caso, qualcosa ne so di alimentazione, proteine come quelle che ho citato, a detta di molti ,sono il meglio per il prenanna (e non solo) ,e io personalmente in massa non le sostituirei con nulla.
e poi ,l utente seguira i consigli della maggioranza,come giusto che sia,pero quello che per me è giusto lo devo dire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 23-07-2011, 01:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
da preferire i cibi solidi sempre!Sarebbe meglio evitare di dare consigli se non si è certi di ciò che si dice, e qua la confusione è palese, ad esempio aggiungere proteine ad ogni pasto come 40g di whey o caseine a colazione, Perchè?A che servono tutte queste proteine inutili, per altro a colazione servono proteine di rapida digestione non lente.Così si fa solo confondere la persona che si vuol aiutare
con quello che dici non sono daccordo e anche qui dico la mia
il discorso di proteine inutili lo puo fare uno che non si dedica al bosybuilding o pl che sia ,al massimo lo puo fare uno che fa fitness con gli elastici per tonificare il corpo (scusate la battuta)
si puo arrivare anche ad una bella quota di 3 grammi di pro per kg
sul discorso delle proteine lente a colazione io dico che vanno ma qui verrei contraddetto da tutti , quindi il mio parere non fa testo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 23-07-2011, 01:46 PM


approccio sbagliato al forum e contraddittorio..va a vedere il post di benvenuto che hai fatto..dove dici di essere inesperto e ora inizierai a giocare con il bb..già è un approccio errato in quanto il bb è tutto tranne che un gioco se dobbiamo essere seri..altrimenti è uno sport-stile di vita.
Sai che nel forum ci son ricercatori farmaceutici, dietologi, dietisti, istuttori, preparatori atletici e di bodybuilding, medici, bimbiminchia e ciarlatani?
Con questo approccio rischi di scontrarti con una persona preparata sul settore e ti assicuro che non ci fai una bella figura.
Per quanto mi riguarda la mia persona io non mi reputo nessuno quindi non parlo in prima persona e ripeto ciò che dici son chiacchiere da bar o da libri di stewart mc robert o altri autori commerciali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 23-07-2011, 04:51 PM


Quote:
Sai che nel forum ci son ricercatori farmaceutici, dietologi, dietisti, istuttori, preparatori atletici e di bodybuilding, medici, bimbiminchia e ciarlatani?
Muhahahaha

Shev hai dimenticato i grandi amatori, gli onesti praticanti e i piccoli
chimici delle polveri bulk!

Io mi inserisco in mezzo a queste classi in attesa di uscire da quella
del ciarlatano e bimbominchia!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0