![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() [Obiettivo massa] - incrementi KcalCiao ragazzi! =) (perdonatemi se vi tartasso di domande lol) la mia situazione è: Altezza 172/3 cm Peso: 58/59 kg Premettendo che con il cibo non ho un gran rapporto, non sono un gran mangiatore e credo che la dieta sarà la mia più grande sfida. Calcolando il mio fabbisogno giornaliero partendo dal metabolismo basale ed aggiungedo tutti gli altri calcoli sono arrivato a : - 2171 Kcal/dì (giorni WO) - 2016 Kcal/dì (giorni OFF) Le domande sono due; Teoricamente di quanto bisognerebbe aumentare le Kcal nel periodo di massa? leggevo di un 10/15% Nel mio caso, partendo da zero[1] avendo premesso che fatico a mangiare, di quanto dovrei incrementare le Kcal/dì? va bene se inizio con l'incremento di un 5/10%? Chiedo questo per capire/sapere se è corretto iniziare massa in un modo più graduale.. magari la prima settimana potrei rimanere sul mio fabbisognio giornaliero normale (quindi senza incrementi) per "rodare" il mio fisico e abituarlo a mangiare come si dovrebbe.. dalla settimana seguente potrei aumentarlo di un 5% e così via fino ad arrivare ad un 10/15%, errato il mio ragionamento? Un grazie a chi spenderà qualche minuto del proprio tempo per aiutarmi.. scusatemi ancora, in questi giorni sto aprendo diversi post xD [1] per zero intendo che non ho mai mangiato in vita mia (ahimè) "sano" e che parto da zero anche per quanto riguarda la palestra.. Devox = asse da stiro (per il momento).. vedetela così ![]() P.s sono le 4.02 di notte.. uau :| |
|
![]() |