FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Luk4 Consigli alimentazione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/18072-luk4-consigli-alimentazione.html)

Luk4 07-06-2011 01:34 AM

Luk4 Consigli alimentazione
 
Ciao ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio ( e chiarimento ) sull'alimentazione.

Nel mio diario ho iniziato i miei allenamenti da 2 mesi circa sulla forza con tutti i fondamentali ecc. ( stò avendo riscontri positivissimi ^^ ) .

come ho già sentito da molte parti , sò che la dietà è fondamentale , e và a pari passo con l'allenamento.


Vorrei che mi delucidaste sulle "fonti Pulite".

il mio obbiettivo è avere un bel fisico grosso ma definito...l'ideale sarebbe come il tizio in foto.

http://im.wk.io/images/p/d0a8/ammira...rag-hopps.jpeg


come già scritto nel mio diario. Sono 1.73 peso 63kg e ho 25 anni [ fatti da poco ] ( a settembre ero 58kg ) , ho messo su un pò di massa , ma non del tutto "pulita" perchè ero propio sotto peso quindi ho mangiato di tutto , nel mio diario trovate qualche foto di marzo 2011 più i miei video....


Ho eliminato da molto tempo ( 7 mesi ) coca cola ,bevande gasate varie e alcolici.
Bevo solo e sempre Acqua.

credo che la mia fregatura sia il Pane.
Mangio il pane comune che mangiano tutti , forse più del dovuto.
ma credo che ciò fosse dovuto al fatto che quando ero sottopeso ero nella mentalità: " vabbè sono magro posso mangiarlo " . ora cerco di limitarmi e ne mangio pochissimo.

Non ho mai bevuto Latte e formaggi vari.

al massimo la mozzarella della pizza..

questo è ciò che mangio:

Mattina: 5 Fette biscottate più marmellata

spuntino: 90gr bresaola

pranzo: 150gr Pasta con pesto/sugo
90gr prosciutto crudo
pane 40gr
Frutta fresca Mela/pere/fragole/melone ecc...


prima del Workout mangio un cucchiaio di Miele con una fetta di pane



post workout. una banana + Bresaola 100gr

Cena: 250 Gr Petto di pollo / o carne Bianca varia/o tonno 200gr
patate condite con olio extra vergine
Pane 90gr
Frutta fresca.


il tutto a volte accompagnato da qualche vizzietto. ( sò che verrò linciato per questo :D )

sono pazzo di Rosticceria. e quindi qualche volta negli spuntini dopo bresaola o altre cose "pulite" mi mangio una pizzetta o un calzone al forno.

ovviamente prima ne mangiavo quasi tutti i giorni.

adesso capita circa 2 volte al mese ( sicuramente mi direte di eliminare anche questo e lo capisco ).

per quanto riguardo me.

dai 13 fini ai 19 anni sono sempre stato magrissimo , pur mangiando di tutto non sono mai riuscito a mettere massa.

il mio metabolismo è sempre stato fottutamente velocissimo...bruciavo come un un forno.

anche se adesso stò bene , ho un pochino il problema opposto.

nel senso che pur essendo "giusto" ci son quei filetti di grasso nell'addome basso e nei fianchi/vita.

con l'allenamento che faccio son riuscito a far diventare alcune parti di grasso in muscolo.... tipo l'addome alto non è nitidissimo..ma quando contraggo gli addominali , si vedono eccome.
il sotto invece è uno schifo, c'è quel filo di grasso che rovina tutto.

consigli?^^

Mick 07-06-2011 01:11 PM

ciao

la dieta va rifatta da capo, devi mangiare più pulito e imoparare come si struttura una dieta adeguata: impara quindi a memoria questi articoli che ti insegneranno ad impostare la dieta

Come impostare una dieta

Valori nutrizionali alimenti

Principi di Nutrizione e dietetica

poi riposta la dieta, con anche il totale calorie, il totale cho il totale pro e il totale grassi

poi ne riparliamo

Luk4 07-06-2011 02:34 PM

ok Mick ne farò tesoro ;) thanks

ps: conosco alcune persone che hanno la genetica favorevole e pur mangiando schifezze hanno una BF bassissima...che cu** ...

Noi mortali invece dobbiamo spaccarci in 4

Luk4 09-12-2011 11:42 PM

Ragazzi riapro questo 3d.

Come vi sembra la mia dieta ( per la massa ) ?

Mattina 125gr yogurt magro + 4 fette di pane integrali con marmellata biologica senza zuccheri/conservanti

Pranzo 150gr Pasta , 200gr fesa di tacchino o 200 Tonno o 4 uova sode , una Mela/pera

Spuntino: 8 Noci o Mandorle , 100 gr Bresaola + 6 gallette di riso

Cena: 200gr Pesce fresco o 200gr Pollo , 100gr pane integrale , Un Frutto a piacere.

prenanna: yogurt 125gr + 8-10 Noci.


riesco a fare soltanto 5 pasti giornalieri , lo spuntino delle 11 non mi riesce causa lavoro.

ragazzi con questa dieta come sono messo? consigli?

per quanto riguarda l'allenamento mi alleno 3 volte a settimana con tutti gli esercizi base, vorrei spostare a 4 volte..che ne dite.

Nota:6 mesi fa pesavo 58kg per 1,70/71.
adesso sono 62kg , sono passati 7 mesi.

consigli please :D

newfit 10-12-2011 08:39 AM

come sei messo con la bf addominale?....ora l'obiettivo è metter massa magra possibilmente pulita?....se si dobbiamo cercare di avere una normocalorica molto molto pulita

newfit 10-12-2011 08:46 AM

non vedo sopracitato alcuna fonte lipidica come olii nei principali pasti...gli abbinamenti non mi piacciono anche se le scelte dei nutrienti nei pasti sono da ottime fonti...es:le gallette di riso ottime post-wo ma se non le metti nel dopo allenamento ti fanno solo schizzare la glicemia e poi ti divoreresti un bue....la frutta la metterei alla colazione o al massimo da sola in uno spuntino...quella pasta la privilegerei integrale....

nel postare la dieta se ti è possibile inserisci per ogni spuntino perlomeno i macronutrienti e le calorie(4 fette di pane alla colazione posson esser anche 300g di pane:D)così è un pò superfluo per fare una valutazione..

sai già la tua normocalorica?...poi in ultimo manca met.basale perlomeno...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013