Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-06-2011, 12:42 AM

Dieta Dukan che ne pensate?

perchè lo chiami de pasquale beh..la metabolica ha una tolleranza in quanto la quota carbo in fin dei conti è soggettiva anche se lui parla di carbo solamente fibrosi..la chetogenica prevede la chetosi ed è più drastica, beh riguardo cianti mh..onestamente non ricordo che titoli o lauree abbia

Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-06-2011, 12:57 AM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
perchè lo chiami de pasquale beh..la metabolica ha una tolleranza in quanto la quota carbo in fin dei conti è soggettiva anche se lui parla di carbo solamente fibrosi..la chetogenica prevede la chetosi ed è più drastica, beh riguardo cianti mh..onestamente non ricordo che titoli o lauree abbia
Perchè un mio compagno di liceo si chiama(va) così
In effetti è Di Pasquale , giustissima la correzione .
I "titoli" di Cianti :
Sport
Rugby Prato, mediano di mischia
Campione Italiano di Powerlifting
Campione Centro Italia e vincitore di Trofei Nazionali di Bodybuilding
Preparatore Atletico e Personal Trainer
Istruttore FIPCF-CONI
Studio e ricerca
Settore della nutrizione con particolare attenzione alla Sindrome Metabolica insieme allo studio delle basi genetiche e biologiche del lavoro di potenza e velocità. Teorico dell’allenamento.
Diplomato all’Istituto Statale d’Arte, Firenze
Cartoonist

Ultima Modifica di novellino : 14-06-2011 01:02 AM.
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-06-2011, 10:41 AM

Non è per fare la disfattista,
ma non è che metabolica e chetogenica sono un tantino estreme per una donna e i suoi equilibri ormonali?
Non sarebbe meglio una low carb conoscendo soprattutto da dove parte Desp con l'assunzione di carbo?

Anzi... Desp... dai verrei da te e ti tirerei le orecchie... ma cosa c@zzo vuoi dimagrire perdindirindinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Basterebbe togliere i biscotti e lo sai, non è facile e lo so anche io, ma la formula magica non esiste...

Desp io temo a leggere COSA mangerai DOPO il periodo a zero carbo. Non perché ingrasserai, figuriamoci, il tuo corpo ringrazierà, ma perché poi starai male per i sensi di colpa.
Ricorda poi gli effetti negativi sulla ragazza del blog che avevi letto (eh ma forse proprio quelli sono un'attrattiva,eh )

Comunque in bocca al lupo... aggiornaci
Vecchio
  (#4)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 14-06-2011, 10:57 AM

Allora ho letto adesso il post. La Dukan dopo essermi informato edaver studiato la situation è una dieta che non consiglierei. Da circa 2 mesi ho 2 clienti presso cui vado a domicilio che l'hanno fatta e la situazione è la seguente:

-La prima ad oggi 120kg l'ha fatta perdendo oltre 10kg

-La seconda ad oggi 63kg x 1,73 veniva da una situazione para-anoressica e tra le cazzate che aveva fatto c'era proprio la dieta dukan ed era arrivata a pesare 53kg. Conseguenze: lei ha espressamente detto di aver avuto in quel periodo problemi al fegato, ha accusato tanto visto il suo peso la mancanza di carbo ma soprattutto di vitamine e quant'altro per cui ha sofferto anche di forte apatia, nonchè in coincidenza all'esatta metà di quel ciclo ha sofferto di tiroidite

Per cui il discorso è questo la dieta dukan può essere in definitiva utile?
A mio parere ce ne sono sicuramente di migliori e tali da non escludere alcuna componente nutritiva dall'alimentazione. In un contesto di grave obesità i riscontri senza dubbio ci sono, anche se personalmente sono dell'idea che ripulendo l'alimentazione e cambiando le abitudini di vita lo stesso risultato anche se a più lungo termine è facilmente raggiungibile.

In uno stato di Normoforma non ne vedo la necessità, anzi la trovo profondamente dannosa, a meno che non si integri per le parti mancanti ma a quel punto non è più Dukan

Per cui desp , io aprii questo Thread nella mia pura ignoranza, trovatomi a contatto con queste ragazze sono stato costretto a studiare la situazione, non da solo ma anche con medici di vario genere (nefrologi , gastroenterologhi, dietologi) per fortuna dell'altro lavoro che mi porta a stretto contatto con queste persone.

Per cui LASCIA PERDERE

Ultima Modifica di matalo : 14-06-2011 10:57 AM. Ragione: errore grammaticale
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-06-2011, 01:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Non è per fare la disfattista,
ma non è che metabolica e chetogenica sono un tantino estreme per una donna e i suoi equilibri ormonali?
Non sarebbe meglio una low carb conoscendo soprattutto da dove parte Desp con l'assunzione di carbo?

Anzi... Desp... dai verrei da te e ti tirerei le orecchie... ma cosa c@zzo vuoi dimagrire perdindirindinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Basterebbe togliere i biscotti e lo sai, non è facile e lo so anche io, ma la formula magica non esiste...

Desp io temo a leggere COSA mangerai DOPO il periodo a zero carbo. Non perché ingrasserai, figuriamoci, il tuo corpo ringrazierà, ma perché poi starai male per i sensi di colpa.
Ricorda poi gli effetti negativi sulla ragazza del blog che avevi letto (eh ma forse proprio quelli sono un'attrattiva,eh )

Comunque in bocca al lupo... aggiornaci
sisi la vedo non fattibile per una donna..se si eccede si rischia l'amenorrea..e la donna spesso elimina i grassi e mangia insalatine..sbagliando.
Mh..vorrei vedere una foto di desp non l'ho presente
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-06-2011, 11:20 AM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
ma non si chiama Di Pasquale? e nn de
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione