Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 22-01-2011, 12:14 PM


Un fisico fuori dal comune dipende da tanti fattori, in primis genetica, poi allenamento e poi alimentazione intesa come qualità dei cibi, il resto sono seghe mentali o atteggiamenti ostentati per farsi notare.

Ognuno faccia quel che crede ma non venite a parlare di "obblighi" o "costrizioni" ai quali vi sentite imposti per ottenere certi risultati perchè non è così, nessuno è diventato grosso per non aver mangiato una pizza con gli amici.

Un esempio è quello che ha scritto Yashi, vorrei vedere quanti tra quelli che vivono di privazioni o portano il cibo da casa hanno il suo fisico.

Quando ho conosciuto Zanelike eravamo a pranzo con amici e lui parlava con molto imbarazzo di ciò che era costretto a fare nei periodi di gara e quanto questo lo penalizzasse a livello sociale ed affettivo...parliamo di uno che quando cammina per strada fa girare le persone, sarebbe più giustificato di tanti altri se arrivasse col pollo portato da casa ed invece cerca in ogni modo di evitare alienazioni, io lo stimo per questo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-01-2011, 12:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da laroccia Visualizza Messaggio
LA STESSA COSA CHE PENSO IO.....l'ESSERE FUORI DAL COMUNE CHE MI PIACE..!!!=)
mi sfugge il motivo per cui chiedi lumi, se sei già certo del tuo modo di essere continua a seguirlo no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 449
Data registrazione: Sep 2010
Età: 33
Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 22-01-2011, 12:21 PM


Non Ne Sono Certo Yashi...=(
Infatti Chiedo A Voi Big!..
Comunque Sono Giunto Alla Conclusione,come Dite Voi Di Non Farmi Troppe Pippe Mentali..
Grazie Amici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 22-01-2011, 12:22 PM


lo sgarro ogni tanto ci deve stare :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 22-01-2011, 12:24 PM


A me è capitato 2-3 volte di portarmi il cibo da casa,
specialmente quando ero invitato a casa dei parenti, dove i cibi fritti erano in abbondanza.
E qui non ci vedo nulla di male, se poi la pensate diversamente, me ne sbatto la ciolla, punto uno, e punto due sfigato non mi ci sento, per cui, ognuno è libero di comportarsi come vuole.
A casa degli amici non mi è mai successo, ho solo cercato di mangiare il giusto.
Poi comunque ci sono sgarri e sgarri, ognuno di noi interpreta le cose diversamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 22-01-2011, 12:38 PM


Quote:
Un fisico fuori dal comune dipende da tanti fattori, in primis genetica, poi allenamento e poi alimentazione intesa come qualità dei cibi, il resto sono seghe mentali o atteggiamenti ostentati per farsi notare.
quindi chi non ha una genetica notevole non ha diritto a migliorarsi ?
Genetica apparte se io tipo medio voglio vincere l'omeostasi e migliorarmi rispetto alla mia condizione di partenza e rispetto anche agli altri devo per forza avere un alimentazione diversa dagli altri

Quote:
Ognuno faccia quel che crede ma non venite a parlare di "obblighi" o "costrizioni" ai quali vi sentite imposti per ottenere certi risultati perchè non è così, nessuno è diventato grosso per non aver mangiato una pizza con gli amici.
Stai giganteggiando, nessuno si è migliorato se non ha avuto uno stile di vita diverso, la pizza ogni tanto ci sta per avere quell'aiuto psicologico ma se interrompe quello che è un programma studiato e un approccio premeditato no! non ci sto a sgarrare. Metti che sono in metabolica e sto settando i carbo e sono agli ultimi giorni perchè devo buttare via 10 giorni di dieta?

Quote:
Un esempio è quello che ha scritto Yashi, vorrei vedere quanti tra quelli che vivono di privazioni o portano il cibo da casa hanno il suo fisico.
Lui è stato baciato dalla fortuna io no e per avere un miglioramento devo fare di più... vorrei vedere lui se non stesse bene con se stesso com'è ora e vorrebbe avere una bf ancora più bassa le privazioni che dovrebbe fare!

Quote:
Quando ho conosciuto Zanelike eravamo a pranzo con amici e lui parlava con molto imbarazzo di ciò che era costretto a fare nei periodi di gara e quanto questo lo penalizzasse a livello sociale ed affettivo...parliamo di uno che quando cammina per strada fa girare le persone, sarebbe più giustificato di tanti altri se arrivasse col pollo portato da casa ed invece cerca in ogni modo di evitare alienazioni, io lo stimo per questo.
Io con chi non è del mondo non parlo proprio di bbing la mia passione la vivo solo qui e con due ragazzi che si allenano con me.
Devil non te la prendere ma queste tue ultime parole non mi dicono proprio nulla e non capisco cosa vuoi dire e dove vuoi arrivare!
Cioè se sei uno che gareggia sei giustificato, se sei un dilettante non ha senso estremizzarsi giusto quel pò per avere qualche soddisfazione in più?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-01-2011, 12:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
E qui non ci vedo nulla di male, se poi la pensate diversamente, me ne sbatto la ciolla, punto uno, e punto due sfigato non mi ci sento, per cui, ognuno è libero di comportarsi come vuole.
Lungi da chiunque il volerti sputar sentenze, me per primo; ti ho solo proposto un punto di vista esterno al mondo in cui viviamo/vivi e che giustifica ogni scelta. Semplicemente gli altri non pensandola come te non capiscono e (mal)giudicano. Con questo non intendo certo dire che bisogna buttare tutte le proprie regole di vita nel cesso per compiacere la società, ma una giusta mediazione per evitare di autoemarginarsi è fattibilissimo. Perché se ti invitano e ti porti da mangiare a parte una volta, due volte, tre volte, alla quarta magari non ti chiamano più. Che poi non sarete mica chiamati a mangiar fuori con gli amici tutti i giorni eh? E per quanto riguarda il discorso alcol se volete la scusa pronta eccola: fate voi la macchina/il guidatore. Dato che quasi nessuno lo vuole fare per non precludersi la possibilità di trincare, offritevi volontari: ne guadagnerete in stima nel gruppo, visto che vi accollerete 'sta rottura (magari offritevi di guidare la macchina altrui o fatevi dare due soldi di benza ogni tanto ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 22-01-2011, 12:41 PM


x effect l'importante è stare bene con se stessi
se fossimo tutti uguali sai che palle!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 22-01-2011, 12:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Lungi da chiunque il volerti sputar sentenze, me per primo; ti ho solo proposto un punto di vista esterno al mondo in cui viviamo/vivi e che giustifica ogni scelta. Semplicemente gli altri non pensandola come te non capiscono e (mal)giudicano. Con questo non intendo certo dire che bisogna buttare tutte le proprie regole di vita nel cesso per compiacere la società, ma una giusta mediazione per evitare di autoemarginarsi è fattibilissimo. Perché se ti invitano e ti porti da mangiare a parte una volta, due volte, tre volte, alla quarta magari non ti chiamano più. Che poi non sarete mica chiamati a mangiar fuori con gli amici tutti i giorni eh? E per quanto riguarda il discorso alcol se volete la scusa pronta eccola: fate voi la macchina/il guidatore. Dato che quasi nessuno lo vuole fare per non precludersi la possibilità di trincare, offritevi volontari: ne guadagnerete in stima nel gruppo, visto che vi accollerete 'sta rottura (magari offritevi di guidare la macchina altrui o fatevi dare due soldi di benza ogni tanto ).
Ma i parenti cosa vuoi che ti dicano? Dai!
L'otto dicembre è stato l'onomastico di mia nonna,
bene, oltre alla mia famiglia c'erano altri parenti, puoi immaginare la varietà di piatti che abbondavano in tavola.
La salsiccia non la posso mangiare perché dopo mi brucia lo stomaco,
quelle altre cose fritte non le mangio perché dopo mi sento aria allo stomaco accompagnati da crampi, quell'altra cosa è piena di grassi,
ma insomma, devo stare bene o male con me stesso? Chi mi vuol capire mi capisce (in questo caso i miei parenti), chi non mi capisce si attaccano al tram!
Ripeto, posso capire se farei tutto questo a casa di un amico, CHE NON è MAI SUCCESSO, mi sentirei il primo io a disagio, per cui evito, anche per non sembrare maleducato, perché queste cose le capisco benissimo, ci arrivo eh, ma con i parenti cosa vuoi che faccia? o capiscono o non capiscono.
Poi tu poco fa hai parlato che saresti anche capace di mangiarti 2 pizze, beh, ognuno è liberissimo di fare quel che vuole, a me già con una mi si gonfia la pancia, e tutti i sacrifici della dieta, addominale ecc ecc, a cosa cazzo sono serviti? a niente?
Io sto bene così, gli altri mi vedono come un asociale, sfigato o malato, ME NE SBATTO LA MINCHIA.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-01-2011, 12:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
Genetica apparte se io tipo medio voglio vincere l'omeostasi e migliorarmi rispetto alla mia condizione di partenza e rispetto anche agli altri devo per forza avere un alimentazione diversa dagli altri
Sì Frank, hai ragione e non ci piove. Ma quello che intendo dirti è che (passatemi il francesismo...) a mangiare sano 168 ore a settimana o 164 non cambia UN CAZZO! Torno a ripetere, altro par di maniche se facessi fuori casa un pasto ogni giorno.

Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
Lui è stato baciato dalla fortuna io no e per avere un miglioramento devo fare di più... vorrei vedere lui se non stesse bene con se stesso com'è ora e vorrebbe avere una bf ancora più bassa le privazioni che dovrebbe fare!
Mmh, con sta storia della genetica mi pare che ci si lavino le mani un pò tutti...a volte mi verrebbe da offendermi ma poi mi vien da ridere guardate che non è che son nato 90Kg al 12% con 200Kg di stacco eh... ci ho messo ANNI per ottenere quello che carta alla mano sono quasi 12Kg puliti... quando ero bambino son passato da essere una palla di grasso ad essere un fuscello con le braccia a manico di scopa (ricordo ancora che riuscivo ad infilare il braccio intero in un rotolo di nastro da imballaggi...) e sono sempre stato il più gracile ed il più debole dei miei coetanei. Non parliamo di 20Kg, poco più di quella decina che tanti dicono "vorrei metter su un pò di muscoli, una decina di kg diciamo!" e sti gran c...i. Ma ho sudato e pianto, mi son fatto male, ho scoperto anch'io che senza alimentazione da quegli 82 sporchi non mi schiodavo, ho perseverato e mi sono informato, mi sono perfezionato nella tecnica e ho fatto domeniche ad allenarmi, anche dopo giornate di lavoro con la schiena a pezzi, a tarda ora, con l'influenza, da solo come un cane dove molti getterebbero la spugna per apatia. Scusate l'altezzosità dimostrata ma ho anch'io i miei meriti, non diciamo sempre "è genetica", perché se allora non ce l'avete che vi allenate ancora a fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-01-2011, 12:54 PM


Ma se le persone mal giudicano è un problema loro, non tuo. Non si può essere amici di tutti.. io preferisco avere amici che anche se non capiscono tutto almeno sono tolleranti e cercano di non avere pregiudizi, come io sopporto molte cose e cerco di essere tollerante.
Voler compiacere gli altri è sbagliato, o voler far finta di essere quello che non si è.
Certo non ha senso sbandierare le cose ai 4 venti, ma nemmeno può aver senso sacrificare se stessi per gli altri, specie quando non ce n'è il bisogno.
Sgarrare una volta non è un problema, però non capisco perché quando non è necessario perché devi sgarrare.. alla fine così facendo non fai che sacrificare le tue fatiche, che annullare ciò per il quale ti sei impegnato.. e tutto ciò per nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-01-2011, 12:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Ma i parenti cosa vuoi che ti dicano? Dai!
L'otto dicembre è stato l'onomastico di mia nonna,
bene, oltre alla mia famiglia c'erano altri parenti, puoi immaginare la varietà di piatti che abbondavano in tavola.
La salsiccia non la posso mangiare perché dopo mi brucia lo stomaco,
quelle altre cose fritte non le mangio perché dopo mi sento aria allo stomaco accompagnati da crampi, quell'altra cosa è piena di grassi,
ma insomma, devo stare bene o male con me stesso?
Abbassiamo tutti i toni che è meglio...
Ecco, questo è un altro discorso: se tu mangiando quella roba stai male perché ti senti male fisicamente puoi benissimo esporlo: non penso che nessun parente o amico ti sfotterà se non mangi una certa cosa sapendo che facendolo soffrirai. Diversa cosa se la metti giù come una pippa mentale.

Che poi, tutti convinti che con due cene spariscano gli addominali... a volte mi pare di stare sul forum di girlpower!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-01-2011, 01:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
alla fine così facendo non fai che sacrificare le tue fatiche, che annullare ciò per il quale ti sei impegnato.. e tutto ciò per nulla
Di nuovo, non si tratta di buttare alle ortiche tutto il proprio lavoro...non parliamo di gente che è in chetogenica stretta pregara, ma di gente in massa che si fa delle pare per un piatto di pasta col sugo! Torniamo con i piedi per terra ragazzi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 22-01-2011, 01:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Abbassiamo tutti i toni che è meglio...
Ecco, questo è un altro discorso: se tu mangiando quella roba stai male perché ti senti male fisicamente puoi benissimo esporlo: non penso che nessun parente o amico ti sfotterà se non mangi una certa cosa sapendo che facendolo soffrirai. Diversa cosa se la metti giù come una pippa mentale.

Che poi, tutti convinti che con due cene spariscano gli addominali... a volte mi pare di stare sul forum di girlpower!
Genetica... ! Oh non ti offendere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-01-2011, 01:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Di nuovo, non si tratta di buttare alle ortiche tutto il proprio lavoro...non parliamo di gente che è in chetogenica stretta pregara, ma di gente in massa che si fa delle pare per un piatto di pasta col sugo! Torniamo con i piedi per terra ragazzi!
Insomma.. chi ti ha detto che tizio è in massa per esempio? o che solo uno che fa una gara abbia diritto ad ottenere i risultati migliori.. sembra un po' come quando si distingue tra agonisti e non, ignorando che c'è gente non agonista in certi sport che si allena più pesantemente ed impegna di più di alcuni agonisti.
Anche in massa comunque vorrei vedere, se programmi l'alimentazione perbene per ottenere l'obiettivo x, qualunque variazione ti farà uscire da quell'obiettivo.. qualche sgarro ci sta, ma se uno inizia a mangiarsi 3 o 4 pizze a settimana (salvo che non fossero programmate) allora programmarsi una dieta diventa poco sensato
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0