![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
Banned
|
![]() [Official Thread] Peccati di gola...Quote:
![]() Ma nonono scherzo! Le donne non hanno calorie!!! ![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() speriamo che me le faccia bruciare quelle ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma perchè con great si finisce a parlare di donne ovunque? ![]() ![]() ![]() Comunque quest'anno la vedo pesante, ho incominciato martedì a mangiare ![]() Poi ci son tutte le birre di natale da provare... ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
e io già con un bicchiere di birra parto ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dipende da quanto e da cosa bevi ![]() Diciamo che sono abbastanza raffinato da questo punto di vista ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() che bello quando una parte con solo un bicchiere di birra ![]() anche se cosi non è bello ad una festa non puoi bere nulla ed essere di compagnia di bevute il problema è anche che fisicamente sei donna e piccolina |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se poi parliamo di 8-9 gradi... ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Qui in Belgio, molte ditte producono le "bieres de Noel", molte arrivano anche a 10/12 gradi, se le provi tutte sei fottuto, guardate qui: https://www.google.be/search?q=biere...w=1280&bih=920 |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() perchè quante sonon queste birre? birra de noel cambia qualcosa come preparazione o è solo l' etichetta esterna? questa è bona come birra? ![]() ![]() p.s. ma sei in belgio a bruxelles? ci sono certe regioni dove si parla quasi esclusivamente il fiammingo ... come fai a parlare li? sembra carino il belgio a parte il clima ... |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
In Belgio si parlano ben tre lingue ufficiali, francese in Vallonia, nerlandese nelle Fiandre e il tedesco nella comunità germanofona del Belgio. Brussel, che è la capitale delle Fiandre e del Belgio, in origine era nerlandofona, poi col tempo, sopratutto grazie ai numerosi insediamenti di strutture CEE, poi UE, si è popolata di abitanti provenienti da tutt' Europa e da tutto il mondo, visto che ospita, tra le altre istituzioni anche il quartier generale della NATO/OTAN Europa. A poco a poco, essendo il francese una lingua piu internazionale del nerlandese, ha preso il sopravvento. Comunque Brussel è ufficialmente bilingue. Io parlo correttamente il francese e mooooolto maccheronicamente il nerlandese, per me che sono italiano madrelingua il francese è stato facile da apprendere, il nerlandese è sassone, quindi facile per un tedesco ma difficile per tutti gli altri. |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se la birra è seria non è questione d etichetta.Di solito nella ricetta sono presenti spezie e ingredienti tipicamente natalizi, come chiodi di garofano, cannella o uva passa. Generalmente sono birre belle piene, da bere da sole o a fine pasto. Non esiste un numero, ogni birrificio e microbirrificio ha la sua ricetta e la produce in questo periodo. Il mondo delle birre artigianali è più complesso forse del vino, sicuramente è alla pari, anche se per molti è solo questione di "bionda-rossa-scura" |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Devi pensare alla birrificazione come alla distillazione, è un processo non un prodotto. Io è da più di un anno che mi sono appassionato a questa cosa e posso dire che in questo periodo ho capito giusto giusto l'ABC. Dovrei andare qualche mese in belgio a studiare ![]() Ad esempio a seconda della birra ci va un diverso bicchiere, se no è come bere un valpolicella nella flute da spumante. Un altra cosa che ho capito è che non è una passione che costa poi tanto meno del vino ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Qui da noi delle buone birre speciali, "doppio malto" in italiano, costano, al supermarket, 3/4 euro, bottiglie da 75 cl. Tempo fà, col prof di nerlandese andammo nelle fiandre per esercitarci un po' con la lingua ed andammo, prenotando con anticipo, in un' abbazzia, una birretta alla spina da 20cl non costava piu di 2 euro, stiamo parlando delle birre tra le piu buone del Mondo, in posti in cui bisogna prenotare per tempo per accedere. |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @ Great: si il tempo non è il massimo pero' guarda cos' è previsto per maandag, ovvero lunedi: Het weer in België : onze verwachtingen - KMI |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
le varie situazioni e tutto tipo trilinguismo e altro le conoscevo abbastanza bene. mi ricordo però che ad agosto a bruxelles gli faceva freddo ![]() le ragazze dovrebbero essere carine dato che ci sono cosi tanti gruppi etnici. un' altra ragazza che conoscevo me ne parlo' male del belgio .. mi disse che era bello solo nelle grandi città, che molti stranieri erano chiusi, il tempo non gli piaceva per niente e voleva tornare in italia ... ma ci vai a quel festival che dura tipo 3 giorni, mi sembra si chiami wonderland. ma è vero che dove non parlano francese fanno finta di non capirti se gli parli in francese? cioè magari ai turisti no ... ma a questo punto è meglio parlargli in inglese. poi volevo sapere di questa rivalità con i francesi se era vero come in quei film che si vedono. in belgio di buono ci sono dolci tipo cioccolata, birra e patatine fritte giusto? ![]() |
|
|
![]() |