Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito IG cous cous - 07-09-2013, 03:18 PM

IG cous cous


Secondo questo sito (Indice glicemico: le tabelle per dimagrire veramente - QNM) il farro ha un IG uguale sia a quello del farro sia a quello della farina integrale, cioè 65.

Il couscous mi piace molto di più del farro ma io ci rinunciavo proprio perché credevo che avesse un IG molto alto, forse anche perché è bianco,ora scopro che invece ce l'hanno uguale.

Se questa cosa è vera io sostituirei buona parte del farro con couscous, non lo eliminerei perché mi rendo conto che il farro ha cmq più fibra e nutrienti.

Io comunque uso il farro perlato


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 07-09-2013, 03:22 PM


Gli spaghetti ben cotti hanno un IG più basso del farro e della farina integrale, molto strano perché gli spaghetti ben cotti si digeriscono in fretta, a questo punto dubito della serietà del sito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 07-09-2013, 03:35 PM


Dubiti male, la pasta non ha un ig tanto alto su nessuna tabella, l'IG alto ce l'ha solo nella testa di alcuni professori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-09-2013, 04:14 PM


In un pasto completo (a meno di non assumere una fonte di carboidrati tal quale, senza aggiunta di null'altro) conta molto di più il CG dell'IG, in quanto verdure, grassi (olio ad esempio) e proteine di un pasto completo concorrono ad abbassare l'IG della fonte glucidica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 07-09-2013, 04:20 PM


in ogni caso ho chiesto un'altra cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-09-2013, 04:29 PM


In ogni caso ti sei fatto sempre problemi sbagliati, volevo dirti questo.

Se un mio intervento dove scrivi tu, d'ora in avanti non è gradito, dillo pure che rispetterò le tue volontà e anche senza difficoltà.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 07-09-2013, 04:41 PM


mi faccio problemi sbagliati perché ogni professore dice la sua, questo è possibile perché tanto il BB non è una scienza

io oro sto iniziando con massa seriamente, molto seriamente, voglio mangiare nel migliore dei modi, mangiare per diventare grosso non mangiare per trovare piacere nel cibo

voglio anche sviluppare una certa disciplina ed una certa etica di lavoro, metodicità, voglio tagliare con il passato, se ora sono skinny fat è anche grazie alla pasta, non dico sia dannosa ma deve aver contribuito visto che mangiavo solo quella

voglio il metodo meno piacevole e più sano in poche parole, tra 2 metodi altrettanto sani meglio quello meno piacevole, così cancello questa cosa dal mio cervello che il cibo debba essere piacere

Ho comprato 10 kg di farro perlato (era in offerta alla coop), poi ho il riso integrale, però mia mamma fa il sugo per cuscus + cuscus (in grandi quantità da mettere in frigo) essendo un piatto completo pensavo di mangiarlo, ma solo ogni tanto, ora salto fuori che ha un IG identico al farro e che la pasta ha un IG minore di entrambi...


Io ora mangio da vero BB, prendo un cioctola ci metto farro + tonno + uova + olio evo e la faccio fuori.

Sto entrando nella forma mentis che mi serve però allo stesso tempo non voglio rimanere ignorante e capire quali sono i cereali migliori, prediletti dai BB più esperti.

Ultima Modifica di taproot : 07-09-2013 04:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-09-2013, 04:43 PM


c'è ancora gente che sceglie gli alimenti sulla base dell'IG?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-09-2013, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
mi faccio problemi sbagliati perché ogni professore dice la sua, questo è possibile perché tanto il BB non è una scienza

io oro sto iniziando con massa seriamente, molto seriamente, voglio mangiare nel migliore dei modi, mangiare per diventare grosso non mangiare per trovare piacere nel cibo

voglio anche sviluppare una certa disciplina ed una certa etica di lavoro, metodicità, voglio tagliare con il passato, se ora sono skinny fat è anche grazie alla pasta, non dico sia dannosa ma deve aver contribuito visto che mangiavo solo quella

voglio il metodo meno piacevole e più sano in poche parole, tra 2 metodi altrettanto sani meglio quello meno piacevole, così cancello questa cosa dal mio cervello che il cibo debba essere piacere

Ho comprato 10 kg di farro perlato (era in offerta alla coop), poi ho il riso integrale, però mia mamma fa il sugo per cuscus + cuscus (in grandi quantità da mettere in frigo) essendo un piatto completo pensavo di mangiarlo, ma solo ogni tanto, ora salto fuori che ha un IG identico al farro e che la pasta ha un IG minore di entrambi...


Io ora mangio da vero BB, prendo un cioctola ci metto farro + tonno + uova + olio evo e la faccio fuori.

Sto entrando nella forma mentis che mi serve però allo stesso tempo non voglio rimanere ignorante e capire quali sono i cereali migliori, prediletti dai BB più esperti.
almeno che tu non sia un agonista stai toppando di brutto la strategia...ma di brutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 07-09-2013, 04:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Dubiti male, la pasta non ha un ig tanto alto su nessuna tabella, l'IG alto ce l'ha solo nella testa di alcuni professori.
io quando mangio spaghetti al tonno mi sento stanco e abbioccato, eppure ci metto molto tonno e olio evo, questa cosa con farro e riso integrale non succede

ieri ho mangiato 400 gr di farro cotto con carne macinata e 120 gr di tonno, non ho sentito nessun tipo di stanchezza o abbiocco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-09-2013, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio

voglio anche sviluppare una certa disciplina ed una certa etica di lavoro, metodicità, voglio tagliare con il passato, se ora sono skinny fat è anche grazie alla pasta, non dico sia dannosa ma deve aver contribuito visto che mangiavo solo quella
hai le idee un po' confuse...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 07-09-2013, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
almeno che tu non sia un agonista stai toppando di brutto la strategia...ma di brutto
perché scusami professore???

in passato ho toppato molte strategie a base di pasta, vuol dire che topperò un'altra volta, non c'è niente di male, a me piace anche il percorso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-09-2013, 04:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
perché scusami professore???

in passato ho toppato molte strategie a base di pasta, vuol dire che topperò un'altra volta, non c'è niente di male, a me piace anche il percorso
quali oneri mi fanno attribuire il tag di professore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 07-09-2013, 04:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
hai le idee un po' confuse...
è da ieri che sono così, secondo te a cosa è dovuto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-09-2013, 04:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
è da ieri che sono così, secondo te a cosa è dovuto?
guardando i tuoi post passati è da molto piu' tempo di ieri ...
forse è l'IG troppo alto degli alimenti che mangi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0