a proposito di junk food strani ... li conoscevate gli spaghetti tacos ?? :D
![]() |
Quote:
Rinuncio volentieri anche al tacos spaghetti |
Doppio post scusate
|
Quote:
Al mare ho mangiato la pizza allo scoglio...una pizza gigante con una mega pozione di linguine allo scoglio sopra, la pizza la usavano come piatto:D:D Me la sogno ancora di notte:eek: |
Ragazzi vi farò na foto...
E' una margherita doppio impasto tirata con sopra un bel po' di kebab fino e basta...fidatevi che è già abbastanza! Poi io ci faccio aggiungere qualche spruzzata di salsa allo yogurt... Veramente ottima |
Sabato sera ho fatto il mio unico sgarro della settimana mangiandomi un'enorme (e buonissima) pizza margherita. ;)
|
ieri sera sono stato ad un locale dove si fa il famoso " Giro pizza"
era la prima volta che ci andavo, non sapevo come funzionasse: passano i camerieri con un enorme tagliere elencando le pizze che portano e se " ti sipira" gridi " IOOOOOO!!!!!" e te ne danno un trancio!:D con 12 euro puoi mangiare tutte le pizze che vuoi.hai inoltre diritto ad una bevanda e il caffè finale. non è ammesso alcun spreco, altrimenti si paga una " penale" di 2 euro. Premesso che provenivo da una setimana di ipocalorica causa problemi personali :(:( , ieri mi son proprio lasciato andare!!! in ordine ho preso: -trancio verdure grigliate -porcini -salmone -pere e zola -crema di zucca -frutti di mare -spinaci e grana -pomodoro fresco, bufala, rucola ed uovo :eek: -frutti di mare bis -scamorza e radicchio -salmone bis era una squisitezza!!!! :) mi sentivo pieno ma non sazio!!!! ma è possibile????? secondo voi quante pzze avrò assunto? 2 o 3? :eek: |
Dipende dalle dimensioni del trancio.
Se i tranci erano da 1/4 di pizza sei quasi a 3! Cmq dipende molto dalle volte, a volte mezzo metro "serio" non mi ha saziato, altre a metà sono esploso. |
Quote:
Poi credo che se fai 'ste cose... allora il problema non te lo poni proprio. 3, 4, 5 pizze, chissene. Io non lo faccio perché so bene che poi finisco per esplodere, mangio come un'invasata e poi ho dei sensi di colpa assurdi. Dreem, SE lo fai lo fai e poi vivi sereno. Se ti poni il problema dopo, evita. Fidati. ;) |
Comunque sgarrare fa bene alla salute mentale, quindi salute mentale = salute fisica
quindi.... sgarriamo ogni giorno! :-D |
Ore 6:30, alba su Ndololo Camp, East Tsavo National Park.
Gli altri italiani, a parte i due che non mangiano per via di un'infezione gastrointestinale, si accontentano di pane e marmellata, e azzardano al massimo un frutto. Già immedesimata in Karen Blixen, nella mia sahariana verde militare e pantaloni kaki, io invece accompagno il mio irrinunciabile tè con due uova fritte, un po' di bacon, una salsiccia, e un'abbondante porzione di fagioli stufati e patate arrosto. E il mio Robert Redford, un po'seccato per via della jeep che ci aspetta: "Amo', vuoi che ti faccia griglia' anche un rinoceronte?" :D |
Quote:
beh dai pensa che in una sera hai potuto assaggiare tutti questi tipi di pizza in una volta sola ;) qual'è stata la migliore o le migliori tra queste ? :cool: Quote:
|
Quote:
forse la " meno appetibile" era quella scamorza e radicchio, ma le altre definirle paradisiache è poco :D Spettacolare quella ai frutti di mare e la zola e pere, mai assaggiata prima. non ho preso quella al pesto, ma la prossima volta lo farò! |
Oggi power scrofata. Ho mangiato come un porco tutto il giorno.
Sveglia a mezzodì. Pranzo con riso integrale e arrosto di porco. 2 caffè. Esco Casa di amici Salame da mangiucchiare e grana un 3o4 etti in totale Arachidi a badilate. Gelato delle creme cmq, 0 frutta. Mascarpone con amaretti. Poi in 8( di cui 4 esili femmine ) 5mezzi metri di pizza. Non so quanta, ma tanta. Più di mezzo metro. 2 Fette di torta. Caffè. Forse ho scordato qualcosa, ma vabbè. E tutto ciò solo per sancire l'inizio di un periodo di rigidità in campo alimentare che inizia domani! |
Io sto sgarrando ogni giorno... e fisicamente sono migliore! :-D
|
Allora vuol dire che prima ti denutrivi...
|
Quote:
No, vuol dire che è un maledetto ventenne seccomorfo!!:D |
I seccomorfi non sono una categoria molto studiata. Chissà che forme integrative sono più effecaci su costoro :D:D:D:D:D
Cmq crescere a pane e nutella ha anche i suoi lati positivi ;) |
Io penso che un secco non dovrebbe farsi mancare nulla. Pane bianco a pagnotte+ lardo o strutto da alternare col burro mi sembrano i più indicati per costoro (a me piace pure il burro da solo da mangiare ma lo mangio di rado)
|
Quote:
|
Quote:
|
Sembra che i saturi basti non assumerli con carbo e si limitano quasi totalmente le problematiche inerenti!
Poi molte problematiche connesse ai saturi sono state visti in sedentari/obesi e con diete eccessivamente caloriche, oltre il loro fabbisogno! Sarei curioso di vedere esiti di trial su sportivi con diete kcaloricamente idonee... |
Quote:
|
è workinprogress. Infatti bisogna vedere se vale la pena di far esperimenti su se stessi.
Cmq il fatto di non mangiare carbo con saturi è assodato. EDIT: Cioè: la "bestia cattiva" è un enzima, un tal HMG-CoA-reduttasi. Questo è quello che, a partire dai saturi fa casini, producendo colesterolo in eccesso! La presenza di questo enzima però è insulina dipendente, quindi evitando alimenti che provocano picchi insulinici...nada problem ;) |
Colazione mi faccio pane e olio
Spuntino pane e proteine, molta frutta secca o olio, frutta pranzo pasta molto condita secondo condito, verdura molto condita spuntino idem al primo pasta o riso comq parecchio conditi secondo e verdure scappano biscotti, gelati vari ecc.. |
Va beh, la dieta e pulitissima, dipende da quanti sgarri ci piazzi ogni giorno.
Da come avevi detto sembrava che mangiavi sofficini tutto il giorno:D |
Ieri su facebook parlavamo anche del rigatino e del buristo. Insomma sono alimenti dei quali si parla poco, se uno è davvero secco può includerli nella sua dieta
|
Quote:
|
Quote:
Sarebbero il "rigatino e buristo"?? :confused::confused: |
Quote:
secondo molto condito cosa ad esempio ? :eek: magari hai un buon metabolismo ed esteticamente non ne risenti troppo conosco chi puo mangiarsi dolci e fritti in continuazione senza ingrassare troppo |
Matty finalmente dopo qualche anno ti sei messo a sfruttare il tuo metabolismo...pensa se avessi iniziato prima :o
|
Io sono uno di quelli great..
mi frena solo il lato salutistico della cosa.. |
Eh, a vent'anni anche io ero una di quelli...:cool: e non mi frenava neanche il lato salutistico della cosa perchè ci si badava meno, io non mi ponevo proprio il problema (non che me lo ponga molto neanche ora, a dir la verità :D) e il mio medico mi diceva di mangiare e mangiare, senza specificare cosa!
E credo che sia anche per quello che ora faccio una fatica maledetta a seguire una dieta :o. Però in effetti a 40 anni non si può continuare a mangiare come a 20 e pretendere di non ingrassare, quindi tocca fare un po' di rinunce. |
stasera son tornato al giropizza , e nemmeno oggi mi son saputo regolare!!!! 12 pezzi, record!!!!
ma forse è meglio non andarci piu, non so regolarmi! il fatto stesso che i miei amici ne han presi 4 a testa la dice lunga sul mio modo di mangiare :rolleyes: |
Pranzo con la tradizionale o quasi pasta di s. Giuseppe, specialità tipica della Sicilia, inutile dire che sono praticamente morto data la quantità abnorme mangiata :( (non vi dico quanto pesava la porzione)
anche durante gli esercizi si faceva sentire parecchio infatti non ho spinto tantissimo, volevo fare un pò di corsetta ma avevo lo stomaco ancora che gridava aiuto :D |
Erudisci i "nordici"...com è questa pasta?:)
|
Per la festa di San Giuseppe dalle mie parti si preparano varie pietanze, dal primo fino ovviamente ai dolci tradizionali.
Si parte dalla pasta dedicata al Santo ed al secondo piatto entrambi basati su un pesce tipico delle nostre zone: ossia le Sarde (Sardina pilchardus) è un pesce azzurro piccolino (tipicamente 10/15cm) molto saporito che costa poco e si può mangiare senza particolare attenzione alle lische, si può preparare in diversi modi. Addirittura alla brace alcuni li mangiano togliendo soltanto la testa e mangiando tutto il resto. La sarda viene usata come parte di condimento della pasta: normalmente si usa pasta in casa ma va bene anche altri tipi di pasta, broccoli, uva sultanina, pinoli, pan grattato, anche besciamella, finocchio selvatico, cipolle, salsa di pomodoro e naturalmente le sarde, spero di non aver dimenticato altro. Il tutto va in forno possibilmente a legna che da ulteriore sapore. Il secondo piatto tipico sempre a base di sarde, si chiama Sarde a Beccafico. Il Beccafico è un uccello che è molto ghiotto di fichi appunto. Cibandosene solitamente diventa bello grassottello e probabilmente qualcuno lo mangia. Le sarde in questo modo sono assimilate a questo pennuto perchè si vanno a riempire. Metto il link a questo sito che magari spiega meglio la preparazione: Ricetta Sarde a beccafico - Le Ricette di GialloZafferano.it ![]() Chiaro che poi ogni paese ha qualche variante tipica locale, ma la sostanza rimane la stessa. Come dolce tipico per questa giornata si fanno gli Sfince che sono cosa ben diversa dal tipico Sfincione palermitano (che è una sorta di pizza). Quì ci sono due varianti, la prima senza condimento di ricotta ma solo con zucchero sopra, nella seconda variante assai più pesante ma anche più buona invece si condisce con ricotta ed altre cose zuccherate: Sfince di San Giuseppe | Ricette di Sicilia ![]() Insomma io sono rimasto solo al primo, perchè tutto il resto non ce la facevo proprio a mandarlo giù. Anche perchè la porzione di pasta superava i 500g :D |
bignè fritto che si fa a roma
![]() |
Quote:
|
ma mica mi ci nutro :D
è parecchio che non li mangio ... un morso poi non fa mica tanti danni :p devo dire che il bigne fritto ha qualcosa in più del classico bigne e se lo sanno fare è qualcosa di unico :D c'e' chi li fa anche giganti (grossi come la mia mano) un altro dolce classico da bar che prima lo si trovava sempre a roma e ora non più per via della linea, era il maritozzo con panna (anche questo enorme) ![]() l'unica cosa per cui vado pazzo ultimamente è il prosciutto crudo :p |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39 PM. |